Nuovi Garmin Edge 1030 Plus e 130 Plus

76

[Comunicato stampa] Navigazione immediata e intuiva all’avanguardia, approfondimenti sulle prestazioni con piani di allenamento personalizzati e funzionalità di sicurezza e tracciamento: i nuovi Garmin Edge 1030 Plus ed Edge 130 Plus non solo indicheranno il percorso corretto da seguire, su e fuori strada, ma monitoreranno ogni singola pedalata, fornendo utili indicazioni per migliorare sempre di più.

Garmin Edge 1030 Plus ed Edge 130 Plus consentono ai ciclisti di sincronizzare automaticamente gli allenamenti indoor e outdoor da Garmin Connect™ o altre app di allenamento, tra cui TrainingPeaks® e TrainerRoad, direttamente sul dispositivo. Durante una pedalata, inoltre, i nuovi dispositivi Garmin utilizzano i dati rilevati per fornire ai ciclisti le informazioni principali sulle loro prestazioni, tra cui VO2 max e frequenza cardiaca, mentre la funzione ClimbPro indica lo sviluppo di ogni salita presente sul percorso precaricato che si sta seguendo e il relativo livello di pendenza.

Da non dimenticare la sicurezza, fattore fondamentale per Garmin, tanto che l’azienda ha sviluppato tecnologie dedicate tra cui il rilevamento degli incidenti Incident Detection, l’opzione LiveTrack per consentire ai propri cari di seguire la posizione in tempo reale dell’utente e visualizzare l’intero percorso pianificato per vedere dove si stanno dirigendo, oltre alla serie di radar retrovisori Varia con il nuovomodelloVaria RTL515.

Garmin Edge 1030 Plus

Il nuovo GPS bike computer Garmin 1030 Plus è senza dubbio il punto più alto che Garmin abbia mai raggiunto in termini di navigazione, analisi delle prestazioni e sicurezza per il ciclismo. Sarà il compagno ideale per le uscite in bicicletta sulle storiche salite delle grandi competizioni, ma anche per i viaggi più impegnativi e lunghi.

Con processore notevolmente migliorato, ampio schermo da 3,5” pollici, touch-screen rapido e reattivo anche in caso di pioggia o di utilizzo con i guanti, oltre che perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole, Edge 1030 Plus ha cartografia Cycle Maps di Europa, Africa e Nord America integrata e fornisce al ciclista indicazioni precise, svolta dopo svolta. In caso di deviazione, ricalcola velocemente la rotta, permettendo anche di ripercorrere la strada a ritroso per tornare sul

tracciato originario o al punto di partenza. Questo permette quindi di avere un’esperienza di navigazione completa e accurata, anche lungo percorsi fatti per la prima volta.

Consente inoltre di creare itinerari, personalizzati sulle proprie esigenze e caratteristiche, direttamente dal device, oppure di scegliere tra quelli proposti dalla funzione Trendline™ Popularity Routing. Gli utenti di Strava o Komoot possono inoltre impostare i percorsi preferiti e importarli direttamente sul dispositivo. Inoltre, per tutte le volte che si affrontano percorsi in collina o lungo strade alpine, molto utile la funzione ClimbPro che mostra sullo schermo lo sviluppo altimetrico di ogni salita presente sull’itinerario.

Analizza in modo dettagliato ogni uscita, fornendo dati su VO2 Max post pedalata, stima del tempo di recupero e tanto altro ancora. Accompagna inoltre l’utente anche a migliorarsi, pedalata dopo pedalata, fornendo piani di allenamento e utili suggerimenti, a partire dall’accensione del dispositivo. Infine, consente ai ciclisti di capire come il loro corpo si adatti ai diversi ambienti in cui si trovano a pedalare attraverso l’analisi della temperatura e dell’altitudine, suggerendo anche quando fermarsi per mangiare o reidratarsi.

Massima attenzione anche al fattore la sicurezza: grazie alla funzione LiveTrack è possibile non solo comunicare in tempo reale la propria posizione e la distanza pedalata a chi è a casa, ma adesso anche quanto ancora manca per raggiungere la destinazione prefissata. Confermati il sistema di messaggistica di gruppo, il rilevamento degli incidenti e la compatibilità con i dispositivi della rinnovata serie radar Garmin Varia, come Varia RTL 515, e anche con i dispositivi di comunicazione bidirezionale inReach.

Edge 1030 Plus offre fino a 24 ore di autonomia durante l’utilizzo del GPS, che raddoppiano utilizzando l’alimentatore Garmin Charge™ opzionale. È compatibile con gli smart trainer Tacx®, in modo che i ciclisti possano effettuare allenamenti di qualità indoor oppure pedalare anche quando le condizioni meteorologiche non lo permettono.

Il nuovo 130 Plus

Compatto, robusto e altamente funzionale: così si presenta il nuovo bike computer Garmin Edge 130 Plus, con display in bianco e nero da 1,8” pollici, nitido e di facile lettura sia sotto la luce diretta del sole che in condizioni di scarsa illuminazione, su cui visualizzare le opzioni del menù tramite comodi pulsanti laterali.

Con il supporto dei satelliti GPS, GLONASS e Galileo, Edge 130 Plus è ideale in particolar modo per le uscite in mountain bike. Fornisce agli amanti delle ruote grasse tutte le informazioni di navigazione per affrontare i percorsi caricati tramite Course Creator sull’app Garmin Connect o scelti scelti tramite la funzione Popularity Routing Trendline™ che fornisce i percorsi più frequentati e quindi più sicuri. I tracciati possono ora essere anche pianificati e importati da applicazioni di terze parti quali Strava e Komoot.

Oltre all’altimetro integrato, Edge 130 prevede funzioni che saranno particolarmente apprezzate dagli amanti della MTB. Potranno infatti visualizzare la distanza dalla cima, l’ascesa rimanente e, con la funzione ClimbPro, la pendenza di ogni salita presente sul percorso. Sicuramente utile per migliorare le proprie prestazioni, le dinamiche di analisi per il mondo off-road, tra cui il GRIT, che analizza la tipologia delle caratteristiche del tracciato, e il FLOW, che analizza la conducibilità della bicicletta. Presente anche il conteggio dei salti, il tempo di volo e la lunghezza degli stessi. Infine, registra dati quali VO2 max, frequenza cardiaca, calorie bruciate e tanto altro. Ultimo, ma non per importanza, il fattore sicurezza: Edge 130 Plus con la funzione LiveTrack permette di comunicare in tempo reale la propria posizione e la distanza pedalata a chi è a casa, ma anche quanto manca per raggiungere la propria destinazione. Tramite Incident Detection è in grado di rilevare un incidente e condividere in modo automatico la posizione con i contatti di emergenza precedentemente salvati.

La batteria ha un’autonomia fino a 12 ore con GPS attivo e fino a 10 ore quando si utilizzano due sensori connessi.

I nuovi Garmin Edge 1030 Plus ed Edge 130 Plus sono disponibili nei migliori punti vendita da subito ad un prezzo consigliato al pubblico, rispettivamente, a partire da 599,99 Euro e da 199,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

 

Commenti

  1. Giantista:

    Si perdono in un bicchiere d'acqua...
    il nuovo prodotto avrebbe dovuto essere almeno più leggero e snello.
    Ti confermo, dopo aver letto tutte le caratteristiche, che si tratta dello stesso prodotto! Hanno soltanto cambiato il chip (sony) che gli dona 4 ore di longevità per la batteria, però gli hanno tolto la slot SD rendendolo meno estensibile in memoria. :))):
    Vabbè... dovevano fare qualcosa per i babbioni che dicevano: il 1030 è vecchiiooo... :))):
    saranno contenti adesso.
    Premesso che io non lo comprerò perché il mio è già tutto nero, devo dire che un poco mi irrita che per qualunque cosa di nuovo o aggiornato o sviluppato o comunque diverso dal precedente immancabilmente ci sia in questo settore qualcuno che è più furbo di tutti e si sente autorizzato a trattare da coglioni quelli che invece le cose le comprano.

    Ma scusate, a voi che ve ne importa?
    Nessuno vi obbliga a comprare niente, basta che vi tentare a vita la roba vecchia ed amen.

    Se c'è chi ha voglia di comprarsi 20 Garmin, 36 biciclette, 40 paia di scarpe, 120 pantaloni da ciclista mica viene a chiedere i soldi a voi?

    Trovo veramente poco elegante giudicare sommariamente altre persone su come preferiscano spendere i soldi, che poi chi ne spende tanti nella maggior parte dei casi è qualcuno che ne ha tanti e quindi tanto coglione potrebbe anche non essere.
  2. Anche a me sembra che la miglioria piu' interessante sia la durata della batteria, anche se mi pare che gia' la durata del 1030 sia buona. Io collego sensori e faccio anche giri lunghi ... e problemi di durata batteria per ora non ne ho avuti, nemmeno in giri di 6-7 ore con la navigazione attivata spesso.
  3. VECCHIA:

    Il nuovo touch screen se effettivamente migliorato potrebbe essere un punto a favore interessante , io ho dovuto cambiare il mio 1030 in garanzia per tre volte perche' sullo schermo dopo pochi mesi si presentavano degli aloni azzurri sui bordi , difetto peraltro risolto con l'ultimo che mi hanno sostituito . 4 ore di batteria la trovo una miglioria inutile dal momento che il 1030 mediamente mi fa comodamente 20 ore , oltretutto se si vuole si puo' montare anche la carica opzionale . Il nuovo Chip lo potrebbe rendere piu' veloce , pero' diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di piu' , a meno che questo non sia una sorta di versione definitiva del 1030 e Garmin si stia preparando a lanciare un ciclocomputer totalmente nuovo ma di questo non si sa niente .
    Questo che sto usando adesso per me è il quinto.
    Due rotture alette e due schermi blu.
    Lo schermo blu era stato risolto con un nuovo hardware.
    Il touch del 1030+ dovrebbe essere ancora un poco migliore.

    Il nuovo chip aiuta per l'autonomia, ma per me andava già bene, non ho mai fatto più di dodici ore e per chi fa molta navigazione, che io non faccio.

    A questo punto non credo in un 1040 prima di un paio di anni.
Articolo precedente

Bernard Hinault in soccorso di Mavic

Articolo successivo

Niki Terpstra in ospedale dopo caduta

Gli ultimi articoli in News