penso che il Michelin Power Competition da 25 potrebbe ambire a diventare il mio copertone principale.
come pure il Power Endurance per l'inverno o uscite particolarmente toste (sterrati etc.).
Penso anche io la stessa cosa
penso che il Michelin Power Competition da 25 potrebbe ambire a diventare il mio copertone principale.
come pure il Power Endurance per l'inverno o uscite particolarmente toste (sterrati etc.).
è la nuova gamma che esce a breve e si aggiungerà (non sostituirà) alla produzione attuale.
la prima news di un paio di mesi fa in cui si parlava dei POWER diceva che non avrebbero sostituito la serie PRO4, ma l'avrebbero affiancata su una fascia di prezzo leggermente superiore.nell'articolo dice però: "Venendo a questi, la nuova linea Power, che andrà a sostituire la serie Pro4"
non mi hanno fatto impazzire per quel poco che li ho provati.[MENTION=35417]
E quale voto assegneresti ai Vittoria Corsa G+ ?
ci sono copertoni che da nuovi hanno un grip fenomenale che poi con i km degrada molto rapidamente, come succede per esempio sul Continental GP 4000S II
niente panico: i Conti sono signori copertoni e fanno il loro lavoro in modo impeccabile.Ciao, una curiosità: avendoli appena montati, dopo circa quanti km si avverte il degrado secondo la tua esperienza?
Mantengono comunque un buon grip o peggiorano sensibilmente?
Grazie
niente panico: i Conti sono signori copertoni e fanno il loro lavoro in modo impeccabile.
però io apprezzo molto il feeling con la strada che restituiscono i vari copertoni e i Conti non eccellono per niente in questo senso, anzi.
diventano "secchi" già dopo un migliaio di km.
il grip su asciutto "sporco" cominciano a perderlo intorno ai 1.500.
ma stai tranquillo che su asciutto pulito continuano ad andare senza sbavature fino a fine vita.
in questo senso non sono totalmente d'accordo e allo stesso tempo in gran parte lo sono, con quanto riportato in quella presentazione.
ossia, sull'asfalto asciutto e pulito anche un pur ottimo copertone che abbia la tendenza a "seccarsi" e degradare le caratteristiche iniziali, funzionerà sempre senza problemi.
se prendi un Michelin Endurance V2 e, come ho fatto io, lo porti a 7.700 km, invece ti accorgi che non fa una piega in nessuna condizione anche dopo un utilizzo così intensivo, continuando a mantenere un ottimo comfort, e non sono per niente da meno in termini di scorrevolezza di un Conti con 4.000 km....anzi!
insomma, i copertoni per bdc vanno valutati con una panoramica a 360° sull'utilizzo che si intende farne o che già se ne è fatto.
Voci di corridoio dicono dai primi giorni di Aprile...Sapete quando i nuovi Power saranno disponibili ?
niente panico: i Conti sono signori copertoni e fanno il loro lavoro in modo impeccabile.
Questa mattina però ho bucato, e con soli 200 km di vita.
Forse sono stato sfigato, però un altro del gruppo mi ha detto che dopo 3 forature ha cambiato.
la prima news di un paio di mesi fa in cui si parlava dei POWER diceva che non avrebbero sostituito la serie PRO4, ma l'avrebbero affiancata su una fascia di prezzo leggermente superiore.
poi non so se hanno cambiato idea nel frattempo...vedremo.
Vedo che non c'è proprio una grandissima differenza di prezzo con i Vittoria Graphene