nuovi pedali bepro powermeter

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I prodotti che assomigliano di più al bePro sono i Garmin Vector e i nuovi P1 di Powertap e non ho idea di come si comportino nelle situazione critiche da me sopra citate. In particolare in caso di caduta tutti questi sono molto esposti.. buttare via 500/750€ in un colpo? Mi piangerebbe il cuore! Mentre si sa che per rompere la guarnitura ci vuole molta ma molta più sfortuna... qualche esperienza diretta/indiretta?

Ai primi di agosto nel mezzo di un incrocio una moto mi ha colpito perpendicolarmente a forte velocità e la bici ha fatto diversi rimbalzi. Sistema Vector assolutamente intatto..il resto molto molto meno.


Dimenticavo: io ho vector
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
per rompere un pedale in una caduta ci vuole veramente il massimo impegno, devi prendere una cartella mai vista, dopo una caduta del genere penso che l'ultimo dei problemi sia lo stato della bici. Poi ovviamente ognuno ha le proprie priorità


Inviato dal mio iPad

Certo! Ovvio che prima viene la salute, ma non mi sembra che ci voglia tanto impegno per romperlo. Sono aggeggi abbastanza delicati (Vector in primis) e basta disallineare/piegare l'asse del pedale che dopo non lo usi più come PM ma come semplice pedale. Insomma, al confronto un misuratore su guarnitura è estremamente più solido (dal punto di vista progettuale almeno). Ed io che non sono milionario quelle cose le peso.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ai primi di agosto nel mezzo di un incrocio una moto mi ha colpito perpendicolarmente a forte velocità e la bici ha fatto diversi rimbalzi. Sistema Vector assolutamente intatto..il resto molto molto meno.


Dimenticavo: io ho vector

Ecco cercavo proprio queste esperienze. Mi spiace per l'accaduto.
Il/i pedale/i hanno colpito a terra? Ci sono evidenti segni o magari per tua fortuna non hanno toccato direttamente/subito l'asfalto? Insomma vorrei capire se nella tua sfortuna tu abbia avuto una certa fortuna. o-o
Grazie!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ecco cercavo proprio queste esperienze. Mi spiace per l'accaduto.
Il/i pedale/i hanno colpito a terra? Ci sono evidenti segni o magari per tua fortuna non hanno toccato direttamente/subito l'asfalto? Insomma vorrei capire se nella tua sfortuna tu abbia avuto una certa fortuna. o-o
Grazie!

ciao. i pedali hanno picchiato almeno un paio di volte e ci sono delle leggere abrasioni sull'esterno del corpo pedale compatibili con quelle di una scivolata. in fase di utilizzo nemmeno si vedrebbe. i pod invece sono intatti.

molto peggio è andato al telaio crepato , al manubrio piegato e all'ergopower sx da buttare.

anche io sono stato fortunato...solo un po di punti e contusioni in fase di guarigione.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ciao. i pedali hanno picchiato almeno un paio di volte e ci sono delle leggere abrasioni sull'esterno del corpo pedale compatibili con quelle di una scivolata. in fase di utilizzo nemmeno si vedrebbe. i pod invece sono intatti.

molto peggio è andato al telaio crepato , al manubrio piegato e all'ergopower sx da buttare.

anche io sono stato fortunato...solo un po di punti e contusioni in fase di guarigione.


Si insomma 'na bella botta! I migliori auguri di guarigione. Grazie!
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Certo! Ovvio che prima viene la salute, ma non mi sembra che ci voglia tanto impegno per romperlo. Sono aggeggi abbastanza delicati (Vector in primis) e basta disallineare/piegare l'asse del pedale che dopo non lo usi più come PM ma come semplice pedale. Insomma, al confronto un misuratore su guarnitura è estremamente più solido (dal punto di vista progettuale almeno). Ed io che non sono milionario quelle cose le peso.


Se pieghi un perno sul sito lo vendono come ricambio. Non li monterei mai su una Mtb veramente troppo esposti, ma su una bici da strada non vedo grossi rischi, inoltre se succede come al ragazzo centrato da un'altro mezzo penso intervenga l'assicurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se pieghi un perno sul sito lo vendono come ricambio. Non li monterei mai su una Mtb veramente troppo esposti, ma su una bici da strada non vedo grossi rischi, inoltre se succede come al ragazzo centrato da un'altro mezzo penso intervenga l'assicurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si spera. Ma non è detto. La dinamica non è del tutto chiara ma soprattutto non so se riuscirò a dimostrare che il motociclista correva come un matto. Sono uscito da uno stop che ancora non si vedeva all'orizzonte e 1 secondo dopo mi era già addosso ....
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
DC Rainmaker dovrebbe pubblicare la recensione dopo gli arretrati dell'ultimo Eurobike.
Nel suo blog ha fornito una breve risposta a ruguardo:


In short, here’s the bePro review in a bulleted paragraph:
A) Somewhat finicky installation the first time you do it, but by time you do it 3-4 times it’s super-easy.
B) The power meter definitely takes 2-4 rides to ‘settle’ after any installation, similar to Vector or Quarq
C) The accuracy of the power meter is spot-on. I’ve seen zero issues there.
D) I am concerned about the built quality of the shell/components, mine already look pretty rough and the plastic door constantly falls off (bePro seems aware of this, given they ship you extra doors)
E) I’ve seen some battery drain issues, such as driving with it seemed to cause it to drain batteries faster (didn’t go to sleep).
For the money, it’s a good deal, but my only (singular) concern is would it last a full winter?
Cheers.
In pratica rispecchia molte delle considerazioni di @Roberto Massa. In particolare al punto D). Massa da canto suo ha scritto (e qui cito):

anche grazie ai chiarimenti che Marco [responsabile della progetto bePRO Favero] mi ha fornito e che sopra ho riportato nella recensione non ho particolari dubbi sul materiale plastico del pod. Inoltre questo non ha una funzione strutturale "pura", essenzialmente i sensori potrebbero anche funzionare senza questa ulteriore protezione!
Quello che mi lascia perplesso è l'ultima considerazione di DC Rainmaker. Su che basi? Anche riguardo ai Vector dovrebbe muovere le stesse critiche, no?
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
[MENTION=46066]more[/MENTION] intendi l'accenno alla "resistenza" se esposti alle variabili meteo dell'inverno (pioggia, agenti utilizzati sulle strade per prevenire il ghiaccio, ecc ecc) o la presunta -n=1 mai successo in questi mesi- minor durata delle batterie rispetto al dichiarato?

Nel secondo caso lo stesso può infatti avvenire quando si trasporta la bici anche per altri PM, concordo pienamente con te.
Invece sulla resistenza dei pod ero inizialmente scettico anche io ma utilizzandoli (e qualche graffiata l'hanno presa!) mi sono ricreduto.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
[MENTION=46066]more[/MENTION] intendi l'accenno alla "resistenza" se esposti alle variabili meteo dell'inverno (pioggia, agenti utilizzati sulle strade per prevenire il ghiaccio, ecc ecc) o la presunta -n=1 mai successo in questi mesi- minor durata delle batterie rispetto al dichiarato?

Nel secondo caso lo stesso può infatti avvenire quando si trasporta la bici anche per altri PM, concordo pienamente con te.
Invece sulla resistenza dei pod ero inizialmente scettico anche io ma utilizzandoli (e qualche graffiata l'hanno presa!) mi sono ricreduto.

quindi consigli l'acquisto?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
@more intendi l'accenno alla "resistenza" se esposti alle variabili meteo dell'inverno (pioggia, agenti utilizzati sulle strade per prevenire il ghiaccio, ecc ecc) o la presunta -n=1 mai successo in questi mesi- minor durata delle batterie rispetto al dichiarato?

Nel secondo caso lo stesso può infatti avvenire quando si trasporta la bici anche per altri PM, concordo pienamente con te.
Invece sulla resistenza dei pod ero inizialmente scettico anche io ma utilizzandoli (e qualche graffiata l'hanno presa!) mi sono ricreduto.

Intendevo le sue perplessità nelle condizioni "invernali". Sul blog riporta che i sui pod sono parecchio "accidentati" (lui dice rough) dopo settimane di utilizzo in condizioni per lo più ottimali (sole). Dice anche che a suo parere i Vector non sono/sembrano così delicati. Io di solito in inverno uso poco la bici, ma se dovesse aver ragione non penso che facciano al caso mio (ed ecco che ritorno al power2max).
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Intendevo le sue perplessità nelle condizioni "invernali". Sul blog riporta che i sui pod sono parecchio "accidentati" (lui dice rough) dopo settimane di utilizzo in condizioni per lo più ottimali (sole). Dice anche che a suo parere i Vector non sono/sembrano così delicati. Io di solito in inverno uso poco la bici, ma se dovesse aver ragione non penso che facciano al caso mio (ed ecco che ritorno al power2max).

per "rough" intende grezzi, nel senso di non particolamente ben rifiniti/curati
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io li ho ordinati per la Propel, penso me li montino a fine mese. Vi saprò dire.
Comunque come per tutti gli strumenti ci sono pro e contro, non esiste lo strumento perfetto.
Li ho presi perché mi interessava il bilanciamento dx-sx e perché avevano un prezzo umano.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
per "rough" intende grezzi, nel senso di non particolamente ben rifiniti/curati

Io leggo:

I’m just looking at basically 45 days of usage and things are looking pretty rough already, and that’s on mostly warm/sunny rides with only 1-2 rainy rides.

Quel "already" fa presupporre un altro significato della parola da quello che dici. Io lo interpreto come "rovinati" oppure stando alla traduzione eng-ita "accidentati". E non credo di interpretare male. :-x
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io li ho ordinati per la Propel, penso me li montino a fine mese. Vi saprò dire.
Comunque come per tutti gli strumenti ci sono pro e contro, non esiste lo strumento perfetto.
Li ho presi perché mi interessava il bilanciamento dx-sx e perché avevano un prezzo umano.

Scusami la curiosità, ma in quali contesti/allenamenti/condizioni sfrutti il bilanciamento dx/sx?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quando eseguo le mie tabelle ho, con il mio attuale misuratore (Rotor Power LT), solo il dato globale.
Mentre spingo ho la sensazione di caricare di più con una gamba, con i Be Pro saprò se sia vero o meno.

essere asimmetrici è normale, piuttosto le domande da porsi sono: quando l'asimmetria da fisiologica diventa patologica? in questo caso come intervenire? cambiando la posizione in bici? allenamenti ad una gamba sola? usare delle solette?un bite? etc...
Una volta ribilanciati serve ancora ad ogni uscita sapere il bilanciamento? lo usiamo come strumento di controllo per verificare di non sbilanciarsi nuovamente?
Ma così andiamo OT.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
è un discorso OT
qui alcune (mie) SINTETICHE considerazioni a riguardo
è FISIOLOGICO e totalmente NORMALE che a determinate intensità a)ci sia una discrepanza di spinta tra gli arti inferiori b)questa possa variare in funzione di intensità/reclutamento muscolare/affaticamento/cadenza [...]Per mia esperienza con Wattbike questa differenza è pienamente fisiologica anche con differenze dell'8% (es. 54-46) nella MIGLIORE delle casistiche ossia nella situazione in cui il bilanciamento NETTO diviene quanto più ottimale. [...] il valore NETTO di bilanciamento è solo una fotografia finale di un valore che può essere compensato ampiamente e portare, per esempio, ad un bilanciamento 50-50 ma totalmente asimmetrico/compensato per curve di applicazione delle coppie nell'input 180+180°. Fasciarsi la testa su questo valore non ha alcun significato né giustificazione fisiologica; approfondire, quando e se sarà possibile, una curva e/o scomposizione vettoriale [...] della pedalata sarà il vero parametro di riferimento assieme all'utilizzo di metrics di efficienza. Letture consigliate:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/979569
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10460126
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17369798
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21055708]