nuovi pedali bepro powermeter

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io li ho ordinati per la Propel, penso me li montino a fine mese. Vi saprò dire.
Comunque come per tutti gli strumenti ci sono pro e contro, non esiste lo strumento perfetto.
Li ho presi perché mi interessava il bilanciamento dx-sx e perché avevano un prezzo umano.
Se posso quando li hai ordinati?
Io volevo farlo poco più di un mese fa ed erano tutti finiti, devo aspettare il 15

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Se posso quando li hai ordinati?
Io volevo farlo poco più di un mese fa ed erano tutti finiti, devo aspettare il 15

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fine giugno, ma li ho ceduti a un altro cliente del mio rivenditore in quanto sono in attesa mi cambino i freni della Propel che non frenano molto nel modello 2014 (mi faccio montare i 2015). Così mi faccio un solo viaggio e monto entrambi.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Scusate la domanda ma alla fine per l allenamento per migliorarsi avere un misuratore di watt sia sx che dx rispetto a uno che rileva solo la sx è così importante??
Sono pochissimo esperto in sto campo infatti sono indeciso se prendere il
Misuratore dx/sx o solo sx....
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Scusate la domanda ma alla fine per l allenamento per migliorarsi avere un misuratore di watt sia sx che dx rispetto a uno che rileva solo la sx è così importante??
Sono pochissimo esperto in sto campo infatti sono indeciso se prendere il
Misuratore dx/sx o solo sx....

per un uso amatoriale il sensore unico sul pedale sx va più che bene,hai la possibilità di avere praticamente tutti i dati che ti servono per fare un ottimo allenamento o-o
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Per quanto mi riguarda il dato di potenza è solo una curiosità fine a se stessa, quindi siccome sono molto curioso non posso fare a meno fi comprare uno strumento che mi indichi la differenza tra le sue spinte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Per quanto mi riguarda il dato di potenza è solo una curiosità fine a se stessa, quindi siccome sono molto curioso non posso fare a meno fi comprare uno strumento che mi indichi la differenza tra le sue spinte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se pensi questo allora non hai ancora ben capito a cosa servono gli strumenti di misurazione della potenza
il dato che tu indichi è senza dubbio utile ma non è nato per questo il misuratore di potenza,ma per poterti allenare in maniera completa,ma ci sono tantissime discussioni che lo spiegano non è il caso che io faccia un riassunto
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
se pensi questo allora non hai ancora ben capito a cosa servono gli strumenti di misurazione della potenza
il dato che tu indichi è senza dubbio utile ma non è nato per questo il misuratore di potenza,ma per poterti allenare in maniera completa,ma ci sono tantissime discussioni che lo spiegano non è il caso che io faccia un riassunto

in effetti ho scritto che "per quanto mi riguarda" il dato non è utile, nel senso che ho sulla bici sensori di tutti i tipi ma mi servono solo per riempire le caselle del garmin.... non mi alleno usando alcun tipo di tabella quindi i dati che leggo sono solo per soddisfare la mia curiosità.
quindi dal mio punto di vista è essenziale avere i parametri della pressione sui diversi pedali.
immagino che per chi si allena seguendo tabelle poter vedere i watt sia molto utile (tutti i professionisti hanno rilevatori di potenza)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Per quanto mi riguarda il dato di potenza è solo una curiosità fine a se stessa, quindi siccome sono molto curioso non posso fare a meno fi comprare uno strumento che mi indichi la differenza tra le sue spinte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non limiterei il discorso a spinta dx/sx
Personalmente dopo anni di esperienza con vari pm ritengo (IMHO) che sia importante la rilevazione di entrambi gli arti inferiori.
Mi spiego meglio: i pm mono-laterali potrebbero risentire troppo di asimmetrie e/o sbilanciamenti (siamo tutti asimmetrici) e quindi la semplice rilevazione sx moltiplicata per 2 potrebbe non essere veritiera ed essere influenzata da momenti in cui si spinge di meno (sono i momenti in cui si è più bilanciati) ai momenti in cui si spinge a tutta (sono i momenti in cui ci si sbilancia maggiormente).
Inoltre i misuratori mono-laterali non permettono di fare allenamenti mirati single-leg per esempio...questo è un limite.

I pedali permettono di avere qualche dato in più sul bilanciamento, mentre le guarniture senza separazione spinta danno il risultato complessivo ma alla fine cambia poco, entrambi gli strumenti sono precisi ma uno fornisce solo la potenza complessiva senza la separazione dx/sx.

Personalmente uso un Quarq Riken che non mi da la separazione dx/sx ma è precisissimo e mi consente di fare allenamenti a single-leg con rilevazione della potenza
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
[...]influenzata da momenti in cui si spinge di meno (sono i momenti in cui si è più bilanciati) ai momenti in cui si spinge a tutta (sono i momenti in cui ci si sbilancia maggiormente).

in realtà e nella maggior parte degli atleti è l'inverso. Siamo "programmati" per preservare l'arto dominante e quindi utilizzarlo meno quando il reclutamento (vd intensità) è inferiore/bassa e viceversa ri-acquisire un bilanciamento e/o esprimere una +/- evidente dominanza quando le intensità sono elevate o massimali.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in effetti ho scritto che "per quanto mi riguarda" il dato non è utile, nel senso che ho sulla bici sensori di tutti i tipi ma mi servono solo per riempire le caselle del garmin.... non mi alleno usando alcun tipo di tabella quindi i dati che leggo sono solo per soddisfare la mia curiosità.
quindi dal mio punto di vista è essenziale avere i parametri della pressione sui diversi pedali.
immagino che per chi si allena seguendo tabelle poter vedere i watt sia molto utile (tutti i professionisti hanno rilevatori di potenza)

altra cosa errata, non è vero. Paolini è un controesempio ma non è l'unico
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
in realtà e nella maggior parte degli atleti è l'inverso. Siamo "programmati" per preservare l'arto dominante e quindi utilizzarlo meno quando il reclutamento (vd intensità) è inferiore/bassa e viceversa ri-acquisire un bilanciamento e/o esprimere una +/- evidente dominanza quando le intensità sono elevate o massimali.

ops......
è vero
grazie Bob ;-)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ricevo una telefonata da parte di Favero che mi dice che i miei pedali saranno sostituiti completamente in garanzia con due nuvovi.
Veloci gentile e puntuali con un customer service che ti chiama per dirti i difetti riscontrati!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
come da indicazioni del costruttore per preservare la batteria meglio non farle scaricare mai completamente.
Beh... Intendevo se tu ed altri possessori aveste creato una stazione di ricarica, cavi volanti USB, alimentatori o chissà cosa... Per ricaricare le batterie.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk