Ciao scusa, come ti trovi , sei soddisfatto e hai risolto i tuoi problemi?Qualche anima Pia mi può rispondere?
Inviato dal mio Nexus 5
Alessandro
Ciao scusa, come ti trovi , sei soddisfatto e hai risolto i tuoi problemi?Qualche anima Pia mi può rispondere?
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.
Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.
Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.
Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.
Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Thx a lot per la recensioneCon un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.
Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.
Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.
Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.
Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:
come può un utente alla "prima esperienza" capire se il valore WATT che sta erogrando è sottostimato o sovrastimato?
Nel tuo caso...è stato semplice, avevi dati della stessa salita... in altri casi?
Cosa hai corretto? l'offset?
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:
come può un utente alla "prima esperienza" capire se il valore WATT che sta erogrando è sottostimato o sovrastimato?
Nel tuo caso...è stato semplice, avevi dati della stessa salita... in altri casi?
Cosa hai corretto? l'offset?
Non può ovviamente ma si sa che nel campo dei PM più che la misurazione del valore di potenza, è importante la ripetibilità.
Comunque penso si possa fare una prova statica per verificare l'esattezza, alla luce delle tolleranze, della torque effettiva.
Unico dato negativo sono i 90 giorni ormai che l'azienda da come tempistica x averli.
Se si ha necessità immediata di averli x vari motivi...come nel caso di O.simo ( bici rubata ) o iniziare una preparazione nell'imminente sono tempi di attesa molto lunghi purtroppo.
verissimo io sono gia a 40 giorni e forse se tutto va bene arrivano a meta novembre se cosi non fosse compro un altro misuratore![]()
Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.
Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.
Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.
Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.
Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Non vorrei andare OT, ma ti vorrei chiedere come mai non ti sei trovato bene con i power2max...sto valutando l'acquisto di un PM e sono in fase di studio un po' di tutti i prodotti.
Grazie mille
Una domanda (forse stupida...)
Con la versione S , rilevazione solo lato Sx, immagino ci sia una differenza di peso tra pedale dx e sx. Come viene compensata?
Compensare la differenza di peso significa aumentare il pedale senza sensore? Spero tu stia scherzando!!![]()

con 15 giorni di anticipo rispetto alla data che mi avevano preventivato arrivato oggi il codice di prenotazione dei pedali Fatto subito pagamento con carta di credito e ora attendo la spedizione 
