nuovi pedali bepro powermeter

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Si si risolto.. Trovato le nuove istruzioni per la calibrazione dinamica e adesso tutto perfetto. Provati solo una volta e mi sembra un ottimo prodotto.

Inviato dal mio Nexus 5
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io li ho presi a luglio e sono arrivati nel giro di qualche giorno.

Li ho montati seguendo seguendo le istruzioni, fatto le calibrazioni 8statica e dinamica) e provati in un paio di uscite non troppo lunghe.
Il debutto "ufficiale" l'hanno avuto alla Casartelli.

I valori letti mi sembrano coerenti con quello che faccio sulla bici (è il primo PM che uso).
I dati della calibrazione dinamica non sono mai cambiati (col vecchio firmware), mi sono sforzato di serrarli per bene, si vede che la palestra fa il suo dovere.
Ora ho aggiornato il software e devo installare i nuovi dadi che mi sono arrivati.

Per quel che riguarda la durata della batteria confermo circa 30 ore, se si trasporta la bici spesso in auto un po' meno, forse perchè ogni tanto si accendono.
Comunque è piu' che sufficiente a permettere le uscite settimanali e basta una carica di una/due ore alla settimana per tornare al 100%.

L'assistenza è ottima, hanno risposto a tutte le email che ho mandato sia prima dell'acquisto che dopo con tutte le curiosità.

Dimenticavo che li uso con l'edge 510 e ho dovuto togliere il magnete per la cadenza in quanto questa è rilevata dal PM (come specificato nel manuale).

Ciao
Matteo
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Quoto Scaldamozzi io li ho da meta luglio (toccando ferro):mrgreen: non ho avuto problemi ,ho dovuto riallineare il pedale dx dopo alcune uscite per assestamento ,poi tutto ok.
Però io non cambio i dadi anche se mi sono arrivati,dato che non ho problemi e per il momento non credo che farò l'upgrade del software dato che è tutto ok
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.

Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.

Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.

Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.

Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.

Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.

Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.

Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.

Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:

come può un utente alla "prima esperienza" capire se il valore WATT che sta erogrando è sottostimato o sovrastimato?

Nel tuo caso...è stato semplice, avevi dati della stessa salita... in altri casi?

Cosa hai corretto? l'offset?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.

Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.

Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.

Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.

Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Thx a lot per la recensione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:

come può un utente alla "prima esperienza" capire se il valore WATT che sta erogrando è sottostimato o sovrastimato?

Nel tuo caso...è stato semplice, avevi dati della stessa salita... in altri casi?

Cosa hai corretto? l'offset?

Non può ovviamente ma si sa che nel campo dei PM più che la misurazione del valore di potenza, è importante la ripetibilità.
Comunque penso si possa fare una prova statica per verificare l'esattezza, alla luce delle tolleranze, della torque effettiva.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie [MENTION=6637]o.simo[/MENTION], molto interessante...però mi veniva un dubbio o curiosità mentre leggevo:

come può un utente alla "prima esperienza" capire se il valore WATT che sta erogrando è sottostimato o sovrastimato?

Nel tuo caso...è stato semplice, avevi dati della stessa salita... in altri casi?

Cosa hai corretto? l'offset?

Non può ovviamente ma si sa che nel campo dei PM più che la misurazione del valore di potenza, è importante la ripetibilità.
Comunque penso si possa fare una prova statica per verificare l'esattezza, alla luce delle tolleranze, della torque effettiva.

Diciamo che, come suggerito da eocman, se non si nota niente di particolare, e se il dato è costante nelle uscite (considerando una variabilità normale), non mi porrei il problema, tanto i test vanno fatti su strada, con il misuratore in uso, quelli da laboratorio lasciamoli agli altri :mrgreen:
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Unico dato negativo sono i 90 giorni ormai che l'azienda da come tempistica x averli.
Se si ha necessità immediata di averli x vari motivi...come nel caso di O.simo ( bici rubata ) o iniziare una preparazione nell'imminente sono tempi di attesa molto lunghi purtroppo.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Unico dato negativo sono i 90 giorni ormai che l'azienda da come tempistica x averli.
Se si ha necessità immediata di averli x vari motivi...come nel caso di O.simo ( bici rubata ) o iniziare una preparazione nell'imminente sono tempi di attesa molto lunghi purtroppo.

verissimo io sono gia a 40 giorni e forse se tutto va bene arrivano a meta novembre se cosi non fosse compro un altro misuratore :cry
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ordinati il 10 settembre sentito azienda settimana scorsa e mi hanno dato come possibile data di consegna la metà di novembre
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Con un po' di ritardo ecco la mie impressioni dopo circa 4500km di utilizzo.

Premessa: Ho preso questi pedali a fine Luglio, perché non mi ero trovato bene con il p2max s-type con il quale avevo sostituito il quarq (rubatomi con la bici a marzo), e volevo un misuratore da usare quanto fino a fine stagione, spinto anche dalla curiosità verso un prodotto più economico della concorrenza e, almeno in linea teorica, molto interessante.

Montaggio: Personalmente sono negato per tutto quello che richiede una certa dose di manualità, devo dire però che ho montato i bePro piuttosto facilmente, seguendo le istruzioni, e solo dopo la prima uscita ho dovuto serrare meglio il pedale destro. Per il resto ad oggi sono rimasti perfettamente allineati.

Sul campo: Da subito ho notato che la potenza calcolata dai miei pedali era un po' superiore se paragonata ad altri strumenti avuti in passato, con valori però sempre molto costanti nelle varie uscite (ho alcune salite "test" dove ho molti dati, sia con i bePRO che precedenti). Dopo circa un mese, e dopo aver sentito i tecnici Favero, ho ricontrollato la taratura dello strumento, che in effetti risultava un po' sovrastimata, ed ho quindi corretto il valore manualmente tramite il software, dopodiché ho sempre avuto valori coerenti con gli altri strumenti avuti.

Conclusione: ad oggi ho deciso di utilizzare i bePRO anche per il prossimo anno, in quanto ho trovato un misuratore di potenza semplice da usare ed affidabile. Un valore aggiunto dei pedali è secondo me il fatto di poter contare su un ottimo servizio di assistenza, cosa sempre importante quando si parla di elettronica. L'unica cosa che secondo me manca (spero solo momentaneamente) sono dei pedali shimano compatibili, invece che solo KEO, cosa che li metterebbe anche in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Non vorrei andare OT, ma ti vorrei chiedere come mai non ti sei trovato bene con i power2max...sto valutando l'acquisto di un PM e sono in fase di studio un po' di tutti i prodotti.

Grazie mille
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Una domanda (forse stupida...)
Con la versione S , rilevazione solo lato Sx, immagino ci sia una differenza di peso tra pedale dx e sx. Come viene compensata?

Compensare la differenza di peso significa aumentare il pedale senza sensore? Spero tu stia scherzando!! :mrgreen:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
I quote non funzionano più.. di nuovo.

Io dubito che abbiano compensato i 16gr del sensore. Insomma oltre che essere inutile è anche "dannoso" a mio parere.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
o-oo-ocon 15 giorni di anticipo rispetto alla data che mi avevano preventivato arrivato oggi il codice di prenotazione dei pedali Fatto subito pagamento con carta di credito e ora attendo la spedizione o-o:-x:mrgreen::mrgreen: