nuovi pedali bepro powermeter

kurtdj1975

Novellino
26 Agosto 2013
3
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.9
qualcuno ha svolto la verifica statica della coppia per inserire eventualmente il fattore di correzione della potenza ?

inoltre a me è capitato che dopo aver fatto una calibrazione dinamica andata a buon fine, poi ho fatto una calibrazione statica (come suggeritomi da staff) e il valore indicato è 0 ma il garmin edge mi dice calibrazione statica fallita…. poi non si accoppia più ….

fatto ultimo aggiornamento al firmware

grazie
 

kurtdj1975

Novellino
26 Agosto 2013
3
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.9
ok, per la static no problem perchè la faccio sempre come da manuale. La dinamica era un pò che non la facevo (qualche mese...non di più) ed ho notato che ripetendola i watt post calibrazione dinamica sono aumentati di circa 4-5% rispetto ai watt letti in condizioni pre-calibrazione dinamica.

ciao
anche io ho notato questo aspetto, fatta dinamica indoor sui rulli … ma voi quante volte la fate la dinamica ? e dopo la dinamica fate anche la calibrazione statica ?

grazie
 
23 Ottobre 2015
6.255
3.610
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao
anche io ho notato questo aspetto, fatta dinamica indoor sui rulli … ma voi quante volte la fate la dinamica ? e dopo la dinamica fate anche la calibrazione statica ?

grazie

Io ho sempre fatto la statica prima di partie e la dinamica mentre pedalavo durante l'uscita (vicino a casa ho una strada in piano poco trafficata).

La statica la faccio sempre, la dinamica ogni 3-4 mesi.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Io ho sempre fatto la statica prima di partie e la dinamica mentre pedalavo durante l'uscita (vicino a casa ho una strada in piano poco trafficata).

La statica la faccio sempre, la dinamica ogni 3-4 mesi.

Statica sempre ad ogni uscita......
Ora però che arriva il freddo di calibrazioni statiche ne faccio 2 perchè ho la bici al caldo .....1 quando parto e 1 dopo 10 minuti di pedalata , quando i pedali hanno raggiunto la temperatura esterna.

La dinamica ogni qualvolta faccio la ricarica alle batterie

ciao
 
23 Ottobre 2015
6.255
3.610
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Statica sempre ad ogni uscita......

Ora però che arriva il freddo di calibrazioni statiche ne faccio 2 perchè ho la bici al caldo .....1 quando parto e 1 dopo 10 minuti di pedalata , quando i pedali hanno raggiunto la temperatura esterna.



La dinamica ogni qualvolta faccio la ricarica alle batterie



ciao



Così è ancora meglio.

La dinamica però non serve farla così spesso (io ricarico ogni 2 settimane più o meno), se vedi che i pedali si sono assestati, cioè che dopo un paio di volte che la fai va a buon fine, è inutile ripeterla.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Statica sempre ad ogni uscita......
Ora però che arriva il freddo di calibrazioni statiche ne faccio 2 perchè ho la bici al caldo .....1 quando parto e 1 dopo 10 minuti di pedalata , quando i pedali hanno raggiunto la temperatura esterna.

La dinamica ogni qualvolta faccio la ricarica alle batterie

ciao

Così facendo hai valori di watt coerenti con l'estate?Perché pur mantenendo prestazioni costanti o in leggero miglioramento in generale e sulle salite test ora torno ad avere valori più alti dell'estate e in linea con l'inverno scorso.Potrei provare a fare così anche io...X ora mi limitavo a farla poco prima di partire(5/10 min dopo che l'ho scaricata dalla macchina)...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se consideriamo anche un minimo sconto il prezzo mi sembra basso rispetto alla concorrenza , compresi ci sono anche dei pedali e un sensore di cadenza e tutte le chiavi per il montaggio . La cosa scandalosa invece e' a quanto vendono Srm , quello si che e' un vero e proprio scandalo , andra' anche bene ma dubito possa valere 3 volte tanto .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Prodotto molto interessante ed esteticamente gradevole almeno dalle foto , cosa non comune ai misuratori di potenza sia posti sui pedali che su mozzi e guarniture . Quelli sui pedali hanno sensori esterni , quelli sui mozzi ti costringono a montare una ruota di dubbio valore e quelli sulle guarniture ne stravolgono l'estetica . Io prossimamente ne dovrei testare un paio e poi ne sapro' di piu' . Il mio approccio ai Watt e' diverso da quello convenzionale ovvero non ho nessuna intenzione di seguire tabelle di nessun tipo , ma altresi' penso che i Watt possano essere comunque utili per valutare bene e meglio le varie situazioni che si presentano durante le ore di bici con il valore aggiunto di avere anche il dato parte destra e sinistra separato da confrontare ed eventualmente migliorare .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Altro pro a favore di questo sistema e' basso aumento di peso rispetto a una bici senza misuratore di potenza , si parla di poco piu' di 100 g a seconda del pedale usato .
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se consideriamo anche un minimo sconto il prezzo mi sembra basso rispetto alla concorrenza , compresi ci sono anche dei pedali e un sensore di cadenza e tutte le chiavi per il montaggio . La cosa scandalosa invece e' a quanto vendono Srm , quello si che e' un vero e proprio scandalo , andra' anche bene ma dubito possa valere 3 volte tanto .
Anche io mi chiedo se i prezzi dell'SRM siano giustificati o no in effetti... ;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Prodotto molto interessante ed esteticamente gradevole almeno dalle foto , cosa non comune ai misuratori di potenza sia posti sui pedali che su mozzi e guarniture . Quelli sui pedali hanno sensori esterni , quelli sui mozzi ti costringono a montare una ruota di dubbio valore e quelli sulle guarniture ne stravolgono l'estetica . Io prossimamente ne dovrei testare un paio e poi ne sapro' di piu' . Il mio approccio ai Watt e' diverso da quello convenzionale ovvero non ho nessuna intenzione di seguire tabelle di nessun tipo , ma altresi' penso che i Watt possano essere comunque utili per valutare bene e meglio le varie situazioni che si presentano durante le ore di bici con il valore aggiunto di avere anche il dato parte destra e sinistra separato da confrontare ed eventualmente migliorare .
Oltre a quelli citati, ci sono anche quelli a pedivella o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Appunto e ti pare poco ? Io ho una guarnitura Sr Ultra torque in carbonio con perno in titanio , per me e' preferibile sostituire i pedali piuttosto che andare a toccare la pedivella .
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Ultimamente sto avendo un po' di grattacapi con questi pedali.
Una settimana fa, su una salita di 8km, mi ha misurato stesso wattaggio di una precedente uscita sebbene avessi impiegato 2 minuti in più.
Da qualche settimana sto alternando uscite su strada e rulli, e sui rulli mi è capitato in due occasioni che il bilanciamento fosse 55/45 (anziché 51/49 che è la mia normalità). Allora facendo la dinamica le cose si erano sistemate.
Oggi uscita su strada e bilanciamento di nuovo impazzito:56/44 (idem efficienza e uniformità).

Ogni volta faccio la statica e verifico il corretto allineamento dei sensori rispetto alle etichette.

Idee?

Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se consideriamo anche un minimo sconto il prezzo mi sembra basso rispetto alla concorrenza , compresi ci sono anche dei pedali e un sensore di cadenza e tutte le chiavi per il montaggio . La cosa scandalosa invece e' a quanto vendono Srm , quello si che e' un vero e proprio scandalo , andra' anche bene ma dubito possa valere 3 volte tanto .

Facciamo per 2?srm con rotor la trovi a 1600
Goustificato o no io di problemi con srm di gente che lo usa non ne ho mai sentiti
Rimaneva mio avviso il gold standard per uso professionale.per noi mezze pippe vanno bene anche gli altri
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Ultimamente sto avendo un po' di grattacapi con questi pedali.
Una settimana fa, su una salita di 8km, mi ha misurato stesso wattaggio di una precedente uscita sebbene avessi impiegato 2 minuti in più.
Da qualche settimana sto alternando uscite su strada e rulli, e sui rulli mi è capitato in due occasioni che il bilanciamento fosse 55/45 (anziché 51/49 che è la mia normalità). Allora facendo la dinamica le cose si erano sistemate.
Oggi uscita su strada e bilanciamento di nuovo impazzito:56/44 (idem efficienza e uniformità).

Ogni volta faccio la statica e verifico il corretto allineamento dei sensori rispetto alle etichette.

Idee?

Grazie
Prova a mandare i file a favero, controlleranno se vi sono anomalie nei pedali
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche io mi chiedo se i prezzi dell'SRM siano giustificati o no in effetti... ;nonzo%

SRM è e vuole rimanere un prodotto l'élite.
Per farlo devi tenere prezzi alti anche quasi fuori mercato per far si che in pochi lo comprino e si sentano un'élite per il fatto di averlo.
L'alta marginalità compensa i minori volumi di vendita.

Per spiegarci è la stessa cosa che succede con i vestiti di alta moda, tu non paghi tanto il costo del vestito quanto il fatto che sia per pochi.