nuovi virtual trainer bkool

TheShark

Novellino
4 Gennaio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Non riesco ad aiutarti non uso quasi mai la MTB

Nel link sotto ci sono i dati di una mia sessione di pianura da 9,7 km,con la massima pendenza al 2%,la sessione è stata svolta in 19 minuti:
http://imageshack.com/a/img812/4199/pj7i.png
Una sessione del genere su strada reale sarebbe una passeggiata,però sul rullo quasi mi distrugge,guardando i dati c'è qualcosa dove esagero io o vado normale?
P.S:In discesa pedalo anche per mantenere i 50km/h

Ultima modifica:

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
idem secondo me nell`ultimo aggiornamento c`e` un problema di rilevamento potenza.Vi spiego io nelle volate massimali su strada con srm arrivo sui 1300-1400w mentre su bkool(ok non e` la stessa cosa)non supero gli 800...Idem i watt che su strada faccio al medio fatico a tenerli per piu`di due minuti sul rullo...Il che mi spinge a pensare che il rullo rilevi una velocita` piu` bassa del reale e quindi rapportata alla cadenza una potenza inferiore.Dovrei fare la prova con la bici da strada e non col muletto ma di montare i sensori non ne ho proprio voglia.....

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma quando avete aggiornato?
Vi faccio un esempio ho fatto ieri un pò di scarico e il rullo conferma tutto sommato il p2m .... La differenza è sovrastimata dal rullo, quindi io ho l'esatto contrario.

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
...quindi senza abbonamento cosa si fa con questo rullo collegato al pc ?

Pedali senza i video, con il profilo altimetrico o cmq senza le registrazioni.

Cmq a me hanno appena offerto il rinnovo annuale Gold al 50 percento: 48eu invece che 96 e l'ho sottoscritto

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ciao,
ho appena preso Bkool ed eseguito una sessione video ma non l'ho portata a termine. Vista l'assoluta mancanza d'allenamento vorrei sceglierne una pianeggiante di 20 km circa ma nei video "gratis" con i due mesi di abbonamento inclusi nell'acquisto mi propone solo video spagnoli con sali scendi...c'è la possibilità di selezioanare i video fra quelli esistenti? se si come?
Fra l'altro nei video in you tube ne ho vistoa nche qualcuno dove si partiva un pò come in gara o alla partenza di una gf, ma nel sito non ne ho trovati, sempre tra quelle gratuiti.

Nella sessione che ho eseguito la velocià cambiava repentinamemte di 10 o 20 KM/h passando da 30 a 50 e/o viceversa è normale? i coori della velocità hanno significato?
Certo che dal punto di vista della manualirìstica e delle istruzioni in generale il sito è proprio scarso.

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Ciao,
ho appena preso Bkool ed eseguito una sessione video ma non l'ho portata a termine. Vista l'assoluta mancanza d'allenamento vorrei sceglierne una pianeggiante di 20 km circa ma nei video "gratis" con i due mesi di abbonamento inclusi nell'acquisto mi propone solo video spagnoli con sali scendi...c'è la possibilità di selezioanare i video fra quelli esistenti? se si come?
Fra l'altro nei video in you tube ne ho vistoa nche qualcuno dove si partiva un pò come in gara o alla partenza di una gf, ma nel sito non ne ho trovati, sempre tra quelle gratuiti.

Nella sessione che ho eseguito la velocià cambiava repentinamemte di 10 o 20 KM/h passando da 30 a 50 e/o viceversa è normale? i coori della velocità hanno significato?
Certo che dal punto di vista della manualirìstica e delle istruzioni in generale il sito è proprio scarso.

Io mi son messo tra i preferiti i due triathlon di Barcellona e Valencia e poi un po' di cose della vuelta a Burgos e un percorso in Olanda. Son tutte di 20 km, ma ce ne sono anche da 12 o 15 (vuelta a Burgos) o i 5 km della Casa de Campo a Madrid (che puoi ripetere)
Tu hai la sottoscrizione Gold?
Se smetti di pedalare all'improvviso o cambi ritmo in accelerata repentinamente effettivamente salta, ma mi pare normale. i colori indicano (così ho capito io) se sei sopra o sotto la velocità media.
Le istruzioni sono macchinose, è vero, ma in Spagnolo sono un po' meglio. La traduz all'Ita è particolarmente cattiva

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho provato quello di un amico,ma riuscivo a tenere a malapena i 30 km/h di media in un tratto di pianura..è normale?…cioè su strada dovrei tenere di più con la stessa potenza?

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Visita sito
Bici
Oggi ho provato quello di un amico,ma riuscivo a tenere a malapena i 30 km/h di media in un tratto di pianura..è normale?…cioè su strada dovrei tenere di più con la stessa potenza?

vecchio, é un rullo...altri attriti, altra situazione, simula...;nonzo%non é mica reale!

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Visita sito
Bici
Ma c'è qualche differenza se viene usato con la mtb o con la bdc?

Non saprei, io lo uso con la bdc. Non credo. Come dicevo, é un rullo, non la realtá. Va sempre tenuto presente. Ti pare possibile che io, nella realtá, possa scendere per una pendentissima strada britannica (bagnata!) a 105km/h? A me no...

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Non saprei, io lo uso con la bdc. Non credo. Come dicevo, é un rullo, non la realtá. Va sempre tenuto presente. Ti pare possibile che io, nella realtá, possa scendere per una pendentissima strada britannica (bagnata!) a 105km/h? A me no...

Ho da farti la terza domanda forse stupida:Ma il rullo dà una maggiore sensazione di stanchezza?
Perché certe volte sento che in salite del 6% fatico un bel po',comprendo che è simulazione,ma la durezza dovrebbe essere simile alla realtà,non credo che la sola mancanza di energia cinetica mi può cambiare così tanto le cose.
In poche parole voglio capire se sono io a fare schifo comunque in bici o è il rullo che ci mette del suo?:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Visita sito
Bici
Ho da farti la terza domanda forse stupida:Ma il rullo dà una maggiore sensazione di stanchezza?
Perché certe volte sento che in salite del 6% fatico un bel po',comprendo che è simulazione,ma la durezza dovrebbe essere simile alla realtà,non credo che la sola mancanza di energia cinetica mi può cambiare così tanto le cose.
In poche parole voglio capire se sono io a fare schifo comunque in bici o è il rullo che ci mette del suo?:mrgreen:o-o

Mah...Io sono una ricotta:cry:, ma cmq mi capita un po' come in strada: fatico col 6/8 percento, ma se faccio un 12 prendo il ritmo (lento);nonzo%.
Tieni conto che non c'é il vento, la bici é rigidissima, sudi come un cavallo, etc. :wacko:si riproducono un pochino le situazioni dello spinning. Mai fatto spinning?

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Mah...Io sono una ricotta:cry:, ma cmq mi capita un po' come in strada: fatico col 6/8 percento, ma se faccio un 12 prendo il ritmo (lento);nonzo%.
Tieni conto che non c'é il vento, la bici é rigidissima, sudi come un cavallo, etc. :wacko:si riproducono un pochino le situazioni dello spinning. Mai fatto spinning?

No.Ma i watt indicati sono affidabili o non si devono proprio guardare?;nonzo%