Volevo chiedere una cosa. Ok, che oggi mi sentivo bene, ma ho avuto l'impressione che la potenza che mi segnava i rulli fosse sovrastimata. Riuscivo ad erogare una potenza ben al di sopra della mia CP per molto tempo.
Avevo intenzione di percorrere una salita che spesso faccio su Bkool (e che uso come riferimento per vedere il mio stato di forma), lunga 18 km al 6,7%.
L'altro giorno annaspavo, senza ritmo, sono arrivato distrutto in cima.
Oggi arrivato al 13° km ho avuto come l'impressione che non stessi faticando il necessario, convinto quasi che la potenza fosse sballata. Così ho rifatto la salita, stavolta tutta. Risultato: valori di potenza record per me.
Valori sopra i miei record al punto che su Golden Cheetah l'attività di oggi mi sballa tutto, compresa la W'Balance (o la CP).
Secondo voi dove sta la verità? Giornata pazzesca (epica), o problema ai rulli?
Ritorno sulla questione perché continuano le stesse sensazioni. In particolare mi pare di avere più facilità ad aumentare i Watt col passare del tempo.
Praticamente accade in salite lunghe, dove tendenzialmente cerco di andare costante: ma dopo qualche chilometro di salita sento che la potenza la posso aumentare con relativa facilità, come se i rulli si stessero ammorbidendo, nonostante le pendenze restino le stesse.
Il dubbio è fortificato dal fatto che dopo un leggero falso piano, non riesco a riprendere la stessa potenza di prima, ma mi occorrono nuovamente altri chilometri.
Come posso capire dove sia il problema, sempre se ci sia?
Certo, l'unico modo è andare in strada e vedere che succede realmente, ma per altre due settimane non potrò che fare rulli. Lì per certo avrò la risposta.
non ho capito una cosa, nonostante la qualità della App di