nuovi virtual trainer bkool

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Per correre insieme a degli amici una gara, non c'è in Bkool una funzione analoga presente in Zwift, cioè il "crea meetup con nomeutente".
Ovviamente, è necessario prima avere l'amicizia con gli utenti con cui si vuole gareggiare insieme. Ecco perché viene chiesta l'amicizia, non certo perché ci si vuole fidanzare... :-)xxxx
Dopodiché, si va in sessioni, percorsi, si sceglie il percorso, e quando si passa il mouse sul percorso scegliere "configura". Da lì, in basso a sinistra, scegliere gli avversari tra: utenti-friends. Poi, continuando con la configurazione fino ad arrivare a "dettagli", inserire una password che si comunicherà agli altri amici per essere sicuri di gareggiare solo voi. Fatto. Saluti.
 

Vaneo

Novellino
31 Dicembre 2017
8
0
39
Marostica
Visita sito
Bici
Battaglin
Volevo chiedere a voi esperti avrei la possibilità di prendere un rullo bkool primo modello (allego foto) è compatibile ancora con il software attuale?? Qualcuno usa quel modello ?
Per bici cin perno passante posso usare un adattatore elite?
Grazie mille a chi può essermi di aiuto
 

Allegati

  • bkool-kit-rullo-allenamento-wireless.jpg
    bkool-kit-rullo-allenamento-wireless.jpg
    120,7 KB · Visite: 35

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, visto il periodo stavo valutando un abbonamento ad una piattaforma di ciclismo virtuale.
Stavo cominciando a capire un pò come funziona Zwift quando un amico mi ha parlato di Bkool.
Non ho rulli smart, solo un vecchio rullo con il cavetto per modificare la resistenza, ho il PM ed il sensore di velocità e Fc.
Con questa configurazione posso usare Bkool?
Differenze con Zwift? Ad esempio, ci sono percorsi standard in cui pedalare con altri utenti?
La mia idea sarebbe di utilizzarla una volta a settimana per una pedalata "lunga", per gli altri allenamenti seguendo un piano non ho grossi problemi, il tempo passa decentemente.
Vorrei però inserire anche un uscita più lunga per mantenere la resistenza, secondo voi Bkool è adatta allo scopo?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Per correre insieme a degli amici una gara, non c'è in Bkool una funzione analoga presente in Zwift, cioè il "crea meetup con nomeutente".
Ovviamente, è necessario prima avere l'amicizia con gli utenti con cui si vuole gareggiare insieme. Ecco perché viene chiesta l'amicizia, non certo perché ci si vuole fidanzare... :-)xxxx
Dopodiché, si va in sessioni, percorsi, si sceglie il percorso, e quando si passa il mouse sul percorso scegliere "configura". Da lì, in basso a sinistra, scegliere gli avversari tra: utenti-friends. Poi, continuando con la configurazione fino ad arrivare a "dettagli", inserire una password che si comunicherà agli altri amici per essere sicuri di gareggiare solo voi. Fatto. Saluti.
ho provato come dici tu ma quando scelgo "friends" non mi mostra i miei amici che ho preventivamente collegato. Qualche idea?

grazie.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
"Friends" non ti mostra gli amici perchè, verosimilmente, i tuoi amici non hanno mai percorso quella specifica gara-percorso. Quindi, l'unica cosa che puoi fare è scegliere una tua gara-percorso, configurarla come tu già sai, scegliere il giorno e magari inserire una password se vuoi essere certo che non vi partecipino estranei (ovviamente comunica la password ai tuoi amici), e quindi ti ritroverai, in quel giorno stabilito, la gara in fondo alla home iniziale di Bkool alla voce "programmate". Successivamente, concordate con gli amici l'orario preciso, chessò, le 19. Il giorno, ripeto, lo avevi già determintato al momento della configurazione.
Alle 19,00 tu, creatore dell'evento, entri nella home e scegli la gara già programmata. Curati di pedalare di continuo in modo che si azioni il conto alla rovescia di 10 minuti; in questi 10 minuti, i tuoi amici hanno il tempo di entrare nel tuo evento che troveranno nella home nella sezione "live", dopo aver eventualmente inserito la password. Allo scadere dei 10 minuti, partite tutti insieme. Purtroppo, attualmente non c'è un'altra strada. Bkool, sotto questo punto di vista, deve crescere ancora molto.
Se vuoi un consiglio, se ritieni che questa procedura sia poco user-friendly, scaricati questa piattaforma. Le funzioni premium son state rese gratuite per il covid19. E' gratuita anche la creazione eventi con amici. L'ho sbirciata e mi sembra molto più facile fare ciò che vorresti fare tu.
Saluti.

 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
"Friends" non ti mostra gli amici perchè, verosimilmente, i tuoi amici non hanno mai percorso quella specifica gara-percorso. Quindi, l'unica cosa che puoi fare è scegliere una tua gara-percorso, configurarla come tu già sai, scegliere il giorno e magari inserire una password se vuoi essere certo che non vi partecipino estranei (ovviamente comunica la password ai tuoi amici), e quindi ti ritroverai, in quel giorno stabilito, la gara in fondo alla home iniziale di Bkool alla voce "programmate". Successivamente, concordate con gli amici l'orario preciso, chessò, le 19. Il giorno, ripeto, lo avevi già determintato al momento della configurazione.
Alle 19,00 tu, creatore dell'evento, entri nella home e scegli la gara già programmata. Curati di pedalare di continuo in modo che si azioni il conto alla rovescia di 10 minuti; in questi 10 minuti, i tuoi amici hanno il tempo di entrare nel tuo evento che troveranno nella home nella sezione "live", dopo aver eventualmente inserito la password. Allo scadere dei 10 minuti, partite tutti insieme. Purtroppo, attualmente non c'è un'altra strada. Bkool, sotto questo punto di vista, deve crescere ancora molto.
Se vuoi un consiglio, se ritieni che questa procedura sia poco user-friendly, scaricati questa piattaforma. Le funzioni premium son state rese gratuite per il covid19. E' gratuita anche la creazione eventi con amici. L'ho sbirciata e mi sembra molto più facile fare ciò che vorresti fare tu.
Saluti.

molto gentile, grazie! RGT l'avevo già provato ma i percorsi sono proprio pochini!
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Volevo chiedere a voi esperti avrei la possibilità di prendere un rullo bkool primo modello (allego foto) è compatibile ancora con il software attuale?? Qualcuno usa quel modello ?
Per bici cin perno passante posso usare un adattatore elite?
Grazie mille a chi può essermi di aiuto
io l'ho preso su cavalire bici ad una cifra accettabile 179euro deve arrivarmi.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Volevo chiedere a voi esperti avrei la possibilità di prendere un rullo bkool primo modello (allego foto) è compatibile ancora con il software attuale?? Qualcuno usa quel modello ?
Per bici cin perno passante posso usare un adattatore elite?
Grazie mille a chi può essermi di aiuto
Caspita, preistorico.
Se non sbaglio, è lo stesso che all'inizio Bkool, in fase iniziale di lancio promozionale dei propri rulli (allora produceva anche rulli, cosa che adesso ha abbandonato per dedicarsi al solo simulatore), inviava a casa su richiesta in prova gratuita di 30 giorni. Io me lo feci mandare, era nero e non era affatto male. Poi l'ho restituito. Ma non era male. Se sia ancora valido, con le nuove e più aggiornate piattaforme, magari dopo la prova faccelo sapere tu.
Hai sempre la possibilità di avvalerti del diritto di ripensamento per acquisti al di fuori dei locali commerciali, se lo acquisti on line.
In bocca al lupo.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Ho una curiosità
Volendo effettuare una sessione di rullo collegato con una di queste piattaforme virtuale tipo zwift o altro, vorrei sapere se è sufficiente il collegamento a internet attraverso un cellulare, e che consumo approssimativo di giga per ora si ha?

Grazie
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Caspita, preistorico.
Se non sbaglio, è lo stesso che all'inizio Bkool, in fase iniziale di lancio promozionale dei propri rulli (allora produceva anche rulli, cosa che adesso ha abbandonato per dedicarsi al solo simulatore), inviava a casa su richiesta in prova gratuita di 30 giorni. Io me lo feci mandare, era nero e non era affatto male. Poi l'ho restituito. Ma non era male. Se sia ancora valido, con le nuove e più aggiornate piattaforme, magari dopo la prova faccelo sapere tu.
Hai sempre la possibilità di avvalerti del diritto di ripensamento per acquisti al di fuori dei locali commerciali, se lo acquisti on line.
In bocca al lupo.
Io penso che il software sia ancora compatibile alla fine deve comunicare in ant+ eventualmente si deve avere un pc tablet o quant’altro all’altezza di farlo girare(che vedendo i requisiti minimi non ha grandi pretese)
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Volevo chiedere a voi esperti avrei la possibilità di prendere un rullo bkool primo modello (allego foto) è compatibile ancora con il software attuale?? Qualcuno usa quel modello ?
Per bici cin perno passante posso usare un adattatore elite?
Grazie mille a chi può essermi di aiuto
Ciao Vaneo
Io ho proprio quel modello lì. E sì, è compatibile. L'ho comprato nell'autunno del 13. L'avevo pagato 340 euri (ho ancora la scansione della ricevuta) e me l'ero portato a spalle dal Corte Inglés della Castellana fino a casa mia (1500 mt.). Allora abitavo a Madrid e quello era l'unico rullo interattivo. L'anno dopo sono inciampato nel filo del trasformatore, l'ho rotto e me lo son dovuto ricomprare (il trasformatore dico, 23 euri). I problemi mi son sempre venuti dalla piattaforma, non dal rullo. Se lo compri, non so a che prezzo, ricordati che coi problemi ti devi arrangiare. I primi anni ti aiutavano molto, e anche bene, ci parlavi al tel, adesso solo messaggi standard a giorni di distanza (e io scrivo in spagnolo, il loro improbabile italiano può essere fonte di equivoci). L'ho usato anche ieri. Inizialmente, (i giorni scorsi) la chiavetta ant+ non vedeva il rullo (o viceversa), col BT idem. Avevo anche chiesto aiuto qui, qualche pagina indietro. Ho risolto con una prolunga USB, così ho messo la chiavetta vicino al rullo, ma mi sono arrangiato io cercando video di utenti sul web. Ho visto che consigliano così anche quelli di Zwift. Loro avevano dato solo risposta standard e nessun suggerimento in merito. Il bello di Bkool è che ci sono i video registrati oltre all'orrendo 3D; Zwift, per dire, ha solo l'orripilante 3D.
Sul perno passante no ti so aiutare, io ci ho messo la mia vecchia bici d'acciaio e sta fissa lì. Il rullo è basic, ma sono sette stagioni che funziona bene.
Spero di esserti stato d'aiuto, Buone pedalate!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
"Friends" non ti mostra gli amici perchè, verosimilmente, i tuoi amici non hanno mai percorso quella specifica gara-percorso. Quindi, l'unica cosa che puoi fare è scegliere una tua gara-percorso, configurarla come tu già sai, scegliere il giorno e magari inserire una password se vuoi essere certo che non vi partecipino estranei (ovviamente comunica la password ai tuoi amici), e quindi ti ritroverai, in quel giorno stabilito, la gara in fondo alla home iniziale di Bkool alla voce "programmate". Successivamente, concordate con gli amici l'orario preciso, chessò, le 19. Il giorno, ripeto, lo avevi già determintato al momento della configurazione.
Alle 19,00 tu, creatore dell'evento, entri nella home e scegli la gara già programmata. Curati di pedalare di continuo in modo che si azioni il conto alla rovescia di 10 minuti; in questi 10 minuti, i tuoi amici hanno il tempo di entrare nel tuo evento che troveranno nella home nella sezione "live", dopo aver eventualmente inserito la password. Allo scadere dei 10 minuti, partite tutti insieme. Purtroppo, attualmente non c'è un'altra strada. Bkool, sotto questo punto di vista, deve crescere ancora molto.
Se vuoi un consiglio, se ritieni che questa procedura sia poco user-friendly, scaricati questa piattaforma. Le funzioni premium son state rese gratuite per il covid19. E' gratuita anche la creazione eventi con amici. L'ho sbirciata e mi sembra molto più facile fare ciò che vorresti fare tu.
Saluti.


Ciao,

abbiamo fatto tutto compreso sfidarci ma non a cambiare questa impostazione da personale e gruppo. Sai da cosa potrebbe dipendere?

1585343399786.png 1585343399786.png
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao,

abbiamo fatto tutto compreso sfidarci ma non a cambiare questa impostazione da personale e gruppo. Sai da cosa potrebbe dipendere?

Vedi l'allegato 198413 Vedi l'allegato 198413
Sinceramente non lo so anche perchè a me compare solo "personale". Forse dipende se un Amministratore, che tale risulta essere a Bkool, di uno dei tanti gruppi che sono presenti in Bkool organizza una gara riservata ai soli suoi iscritti... è solo una ipotesi.
Non ho compreso se alla fine sei riuscito a completare la gara con gli amici tuoi.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Sinceramente non lo so anche perchè a me compare solo "personale". Forse dipende se un Amministratore, che tale risulta essere a Bkool, di uno dei tanti gruppi che sono presenti in Bkool organizza una gara riservata ai soli suoi iscritti... è solo una ipotesi.
Non ho compreso se alla fine sei riuscito a completare la gara con gli amici tuoi.

No, abbiamo fatto lo stesso percorso singolarmente e volevamo appunto sfidarci .. nelle opzione "amici" adesso li vedo e posso sfidarli ma l'opzione gruppo non è utilizzabile! :-(

Quando faccio un percorso non sempre sono solo, a volte ci sono 2-3-4 persone che pedalano insieme a me. Secondo te sono dei bot oppure utenti veri ... e se lo sono come mai loro sono sul percorso insieme a me e non i miei amici che si collegano contemporaneamente?

Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bkool lo sto pian piano abbandonando sostituendolo con Rouvy... Ha troppi intoppi che mi fanno scoraggiare. Comunque, potresti fare un ultimo tentativo e procedere come di seguito.
Creati la tua gara, come se vi dovessi partecipare solo tu; stabilisci solo il giorno e il percorso. L'ora, non potendola stabilire in Bkool, concordala con i tuoi amici. Ed ai tuoi amici comunica anche il nome del percorso scelto, poi ti dirò perché.
Bene, in quel giorno, all'ora stabilita e pattiuta con i tuoi amici, tu in basso nella home troverai in "sessioni programmate" la race che tu hai organizzato.
Se ad es. tu l'hai concordata per le 19, entra tu per primo in bkool e selezionati la gara, entraci e parti col riscaldamento. Dura 10 minuti, se non smetti di pedalare. I tuoi amici, un paio di minuti dopo di te alle 19,02, entreranno anche loro in Bkool e dovranno fare questa procedura: alla sinistra della Home, c'è un cerchietto con all'interno tre line; lo devono cliccare-cerca-percorsi-filtro-nome utente (devono scrivere il tuo nick su Bkool). Bene, a questo punto dovrebbe loro apparire il riquadro con la tua gara (verificassero che il nome del percorso è quello che hai proprio creato tu, per sicurezza). Ci entrano e si troveranno, chessò, al quarto o quinto minuto del tuo riscaldamento. Alla fine del riscaldamento, dal decimo secondo rimanente, i numeri diventano rossi per tutti.
E, al termine, partite tutti insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

Teomores

Novellino
29 Aprile 2019
3
0
47
Segrate
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi, buongiorno. Sono da poco possessore di un rullo Smart il Bkool Pro, ma ho difficoltà a metterci sopra la mia bdc. Ho una BMC RoadMachine 02 three con perno passante, e non so/capisco quale adattatore dovrei comprare per cominciarci a girare. Non ho trovato nessuna info nemmeno sul sito Bkool, ma magari sbaglio a cercare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.941
9.599
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ragazzi, buongiorno. Sono da poco possessore di un rullo Smart il Bkool Pro, ma ho difficoltà a metterci sopra la mia bdc. Ho una BMC RoadMachine 02 three con perno passante, e non so/capisco quale adattatore dovrei comprare per cominciarci a girare. Non ho trovato nessuna info nemmeno sul sito Bkool, ma magari sbaglio a cercare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Dovrebbe essere questo. Ammazza costa un occhio.............
 

Teomores

Novellino
29 Aprile 2019
3
0
47
Segrate
Visita sito
Bici
BMC
Dovrebbe essere questo. Ammazza costa un occhio.............

da quanto ho capito e' piu' questo che quello indicato da te....

Ma oltre al prezzo (folle) non si trova da nessuna parte..alternative valide/eventuali?
 

Skizzoide

Novellino
2 Aprile 2020
7
0
42
Loreto
Visita sito
Bici
Zydeco
Sera a tutti, in questa quarantena ho scaricato bkool per provare l'esperienza multimediale dei rulli.
Ho un rullo smart tacx vortex, il programma bkool lo ho installato su pc, e dopo le prime iniziali difficoltà nel connettere rullo e programma, sono riuscito a fare la prima pedalata.
Mi sono accorto xò che non viene rilevata la cadenza, che rimane costante a 50 rpm, e (al contrario di zwift) il rullo non cambia resistenza in automatico.
C'è qualche impostazione che devo cambiare?
Ho anche provato a fare degli screenshot (tramite tasto S come scritto tra i comandi del programma) ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte....
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo

PS: da sito bkool il rullo in questione è compatibile e certificato.