Nuovo mercatino!

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
A differenza di tutti i principali portali per gli annunci, mi pare che non ci sia il filtro per aree. Capisco che qui la ricerca vada su un oggetto specifico, ma se vado nell'usato tra le motivazioni c'è anche il risparmio di cui la distanza è un fattore determinante. Se la bicicletta usata che mi piace è a 50 chilometri è un conto se è a 700 un altro. Non si tratta tanto delle spese di trasporto che al limite possono essere identiche, ma del fatto che un usato merita una visita per verificarne con mano le condizioni, in un ambito in cui l'accertamento è determinante, sul valore e sulla decisione. Chiaramente posso andare e vado, sugli altri portali, ma c'è da dire che l'affidabilità delle proposte è a dir niente scarsa, mentre qui con tutti questi cercatori d'oro, spero ci sia un pò più di serietà. Capisco che la "fiducia" nel ciclismo sia un cardine estetico divenuto leggendario, ma si può anche approfittare degli incentivi del governo, per farne a meno.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.233
2.977
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
A differenza di tutti i principali portali per gli annunci, mi pare che non ci sia il filtro per aree. Capisco che qui la ricerca vada su un oggetto specifico, ma se vado nell'usato tra le motivazioni c'è anche il risparmio di cui la distanza è un fattore determinante. Se la bicicletta usata che mi piace è a 50 chilometri è un conto se è a 700 un altro. Non si tratta tanto delle spese di trasporto che al limite possono essere identiche, ma del fatto che un usato merita una visita per verificarne con mano le condizioni, in un ambito in cui l'accertamento è determinante, sul valore e sulla decisione. Chiaramente posso andare e vado, sugli altri portali, ma c'è da dire che l'affidabilità delle proposte è a dir niente scarsa, mentre qui con tutti questi cercatori d'oro, spero ci sia un pò più di serietà. Capisco che la "fiducia" nel ciclismo sia un cardine estetico divenuto leggendario, ma si può anche approfittare degli incentivi del governo, per farne a meno.

ti sbagli.
Vai nel tuo profilo del mercatino ed inserisci la tua località. Come dice la spiegazione:

Nel caso voglia poter filtrare le ricerche in base alla distanza inserisci la tua città di residenza.

:-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
volevo capire come funziona l'assegnazione

ovvero

partendo dal presupposto che può sempre essere revocata, io venditore assegno l'oggetto al successivo della coda quando qualcuno rinuncia (in modo che questo viene avvisato via mail o notifica che l'oggetto per il quale è in coda gli è stato assegnato) oppure io venditore assegno l'oggetto quando l'acquirente ha già deciso di acquistare?

rinnovo la richiesta

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Il motivo per cui non ho più bazzicato il mercatino MTB è stato proprio la nuova tipologia. Addio anche al mercatino di BDC :-). Era molto più ordinato il precedente. Lavoro nel web da più di dieci anni,e forse ho l'occhio critico ma se elencassi le cose che non vanno l'elenco sarebbe un po lunghetto :-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il motivo per cui non ho più bazzicato il mercatino MTB è stato proprio la nuova tipologia. Addio anche al mercatino di BDC :-). Era molto più ordinato il precedente. Lavoro nel web da più di dieci anni,e forse ho l'occhio critico ma se elencassi le cose che non vanno l'elenco sarebbe un po lunghetto :-)
Elencale. Tutto è migliorabile e magari qualche buono spunto salta fuori.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Elencale. Tutto è migliorabile e magari qualche buono spunto salta fuori.

1.Contrasto colori, usare tonalità di grigio tendente allo scuro e i testi neri peggiora la leggibilità

2. Migliorare il charset, "Velocità" vedo la stringa con la a accentata come entità HTML

3.Lo small caps sui font non migliore la leggibilità, a questo punto meglio l'uppercase.

4. Sempre per il motivo del punto 3 alcuni prodotti hanno tutto maiuscolo, altri small caps e danno l'impressione di avere un'importanza diversa.

5. L'hover sui box dei prodotti, nella visualizzazione elenco, da un effetto troppo marcato, passare da una tonalità grigio scuro ad una tendente al chiaro marcato potrebbe infastidire.

6. Per la sicurezza, attenzione ai dati che si passano in GET. Qui non mi dilungo troppo :-) , magari in MP se volete vi dico i motivi.

7. Il testo dei prodotti in vetrina è praticamente illeggibile, perché varia di pochissimo dal colore dello sfondo.

8. La vetrina ha dei box utilizza uno spazio pagina eccessivo, se si compattano i box entrerebbero il doppio dei prodotti.

9. La pagina di dettaglio del prodotto, va oltre i canonici (al momento) 980px. Se non ho preso male le misure siamo intorno ai 1400px. Ho ridimensionato la finestra ed è apparsa lo scroll orizzontale. In generale quindi chi ha ancora 1024x768 di risoluzione forse non vede tutta la pagina. I 1024x768 si stanno "estinguendo" ma tramite le statistiche del Google Analytics del forum potete vedere la percentuale delle risoluzioni utilizzate per navigare il forum stesso.

Sulla grafica, in generale possiamo fare un discorso a parte, anche perché è un aspetto soggettivo.

Io personalmente nel 2012 mi aspetto il SW web che abbia una grafica "moderna" (la grafica dei box della home per esempio [wordpress docet :-)]) dal mio punto di vista il mercatino utilizza impostazioni grafiche di almeno un lustro fa (anche alcuni tag e l'utilizzo di alcune strutture HTML mi fanno pensare ciò), ma come detto e sottolineato è una mia personale valutazione.
In generale la grafica un po datata e i colori non troppo "sgargianti" :-) del forum incupiscono il SW. Ma questo è un aspetto che prescinde dalla funzionalità espressa.

L'utilizzo di un bianco di sfondo e meno differenze nell'hover forse migliorerebbe qualcosa.

Spostare l'ADwords sotto il prodotto (nella pagina di dettaglio) subito sotto il menu, migliorerebbe la fruizione delle informazioni, infatti in quella posizione mi "allunga" inutilmente la lettura. Inoltre subito sotto il menu sarebbe più visibile, quindi un maggiore ritorno per il Forum. Io utilizzo un'alta risoluzione di schermo e quindi vedo molto più testo della maggior parte di voi.

Per l'analisi parziale fatta poi mando la fattura al forum
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi, sempre felice di poter migliorare il forum

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sempre per "consigli utili a migliorare il mercatino"
per una questione di affidabilità dell'utente, una delle cose importantissime per me è il numero di posts, che ora non vedo aggiornato.
se ad esempio leggevo:
data di registrazione: ottobre 2012
ovvio che non pongo nel venditore molta fiducia

diversamente se vedrei ad esempio
registazione: marzo 2010
il che vuol dire che è un utente attivo sul forum e conosciuto sicuramente anche da altri forumendoli
ciao!!!
o-o