Nuovo mercatino!

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.233
2.977
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Il motivo per cui non ho più bazzicato il mercatino MTB è stato proprio la nuova tipologia. Addio anche al mercatino di BDC :-). Era molto più ordinato il precedente. Lavoro nel web da più di dieci anni,e forse ho l'occhio critico ma se elencassi le cose che non vanno l'elenco sarebbe un po lunghetto :-)

Opinione tua, non di chi inserisce, dato che da quando c'é il nuovo mercatino (su mtb, ma anche su bdc) sia i negozianti che gli utenti privati sono aumentati. Giusto un numero: il mercatino MTB fa 4.2 milioni di pagine lette al mese. ;-)

Ho letto la tua lista dei miglioramenti, e mi pare che siano quasi tutte cose che si riferiscono allo stile e alla grafica, niente di trascendentale. Giusto per controbattere, visto che nel web ci lavoro anche da più di 10 anni, non è quanto sia moderna o ganza la piattaforma che ne decreta il successo, ma i suoi contenuti, google docet.

Anche perchè il sw del forum è ben più vecchio di un lustro e fa egregiamente il suo lavoro. Non è difficile trovare forum con sw più belli da vedere, ma che alla fine sono sempre forum e non hanno neanche 1/10 delle visite di bdc e mtb. Non lo dico perchè me la sia presa, anzi ti ringrazio dei suggerimenti, ma perché avere una nostra piattaforma per il mercatino e una per il fotoalbum, sviluppata da noi, porta dei vantaggi di flessibilità e impiego delle risorse inarrivabili con prodotti out of the box.

E a proposito del tuo disaffezionamento per il mercatino mtb, non ti si vede di là (sul forum, non sul mercatino) da marzo 2012. Forse non ti piace più la mtb :-x

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Opinione tua, non di chi inserisce, dato che da quando c'é il nuovo mercatino (su mtb, ma anche su bdc) sia i negozianti che gli utenti privati sono aumentati. Giusto un numero: il mercatino MTB fa 4.2 milioni di pagine lette al mese. ;-)

Ho letto la tua lista dei miglioramenti, e mi pare che siano quasi tutte cose che si riferiscono allo stile e alla grafica, niente di trascendentale. Giusto per controbattere, visto che nel web ci lavoro anche da più di 10 anni, non è quanto sia moderna o ganza la piattaforma che ne decreta il successo, ma i suoi contenuti, google docet.

Anche perchè il sw del forum è ben più vecchio di un lustro e fa egregiamente il suo lavoro. Non è difficile trovare forum con sw più belli da vedere, ma che alla fine sono sempre forum e non hanno neanche 1/10 delle visite di bdc e mtb. Non lo dico perchè me la sia presa, anzi ti ringrazio dei suggerimenti, ma perché avere una nostra piattaforma per il mercatino e una per il fotoalbum, sviluppata da noi, porta dei vantaggi di flessibilità e impiego delle risorse inarrivabili con prodotti out of the box.

E a proposito del tuo disaffezionamento per il mercatino mtb, non ti si vede di là (sul forum, non sul mercatino) da marzo 2012. Forse non ti piace più la mtb :-x

Non sembrerebbe :mrgreen::mrgreen: Ti sei preso pure la briga di controllare da quanto non vado su mtb :-)

Sulla flessibilità sono d'accordo, un SW sviluppato ad hoc è una delle migliori premesse.

Sul fatto di mtb-forum, la mtb la prendo meno e di gf ne faccio solo in bdc, quindi li non ho tanto da dire :-)

Dimenticavo una cosa, google è ganzo perchè è semplice e chiaro :mrgreen:

Ultima modifica:

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
sul vecchio mercatino erano ben evidenziati gli annunci dei negozi e quelli dei privati.

io per esempio andavo diritto a quelli dei privati.....

ora con il nuovo mercatino, se non sbaglio, non c'è più la possibilità di avere la divisione delle 2 tipologie di inserzionisti

qualcuno me lo può confermare ?

grazie

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Non c'è modo nelle inserzioni di vedere il luogo dove si trova l'oggetto? Nel vecchio c'era e si vedeva comunque per chi l'ha impostato la località sotto al nick.
Preferendo di gran lunga la consegna a mano per me era molto comodo

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Non c'è modo nelle inserzioni di vedere il luogo dove si trova l'oggetto? Nel vecchio c'era e si vedeva comunque per chi l'ha impostato la località sotto al nick.
Preferendo di gran lunga la consegna a mano per me era molto comodo

ho appena pensato la stessa cosa, comunque devo dire che a differenza delle foto, il nuovo mercatino mi piace, ma volevo chiedere, è cambiato anche il regolamento? adesso si può fare miglior offerta? ho visto che c'è modo di fare le offerte

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ebbene ragazzi, mi devo ricredere. Avevo detto che questo nuovo mercatino non mi piaceva, ed invece dopo circa due settimane di utilizzo, ne ho apprezzato le qualità! è veramente stato migliorato in tutto, un applauso ai creatori. Come tutte le cose nuove, all'inizio non si comprendono e si rimpiange il passato, ma vale per tutte le cose di questo mondo, prima di esprimere un parere bisogna aspettare. Il mio precedente commento è stato troppo a caldo ed ero troppo affezionato al vecchio mercatino. Ma questo, il nuovo, è migliore! W LE NOVITA'!!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Non ho capito e scusate se ne avete parlato, ma mi chiedevo se dopo aver venduto l'oggetto è preferibile lasciare l'immagine con la voce venduto o cliccare nella voce
" disattiva " e quindi non renderla più visibile agli utenti.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho capito una cosa: se sono interessato ad un oggetto in vendita ma prima ho bisogno di informazioni che non sono scritte nell'annuncio, lascio un commento e attendo risposta del venditore, ma senza "mettermi in coda"?

Perchè mi sta capitando di essere in attesa di una risposta del venditore e nel frattempo è subentrato un secondo, si è messo in coda con l'apposito tasto, ed ora sembrerebbe spetti a lui l'oggetto...! ;nonzo%

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Salve a tutti, volevo dare un suggerimento (augurandomi che non sia già stato evidenziato da qualche altro utente).

Colui che inserisce l'inserzione, dovrebbe mettere anche la CITTA'o la PROVINCIA in cui si trova l'oggetto, per consentire ai probabili acquirenti di ricercare oggetti nelle proprie vicinanze, consentendo di concludere acquisti di persona (come avviene con subito.it, ebayannunci, ecc.)
Se possibile, sarebbe una bella cosa.
grazie

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.751
44.883
100
dove capita
Visita sito
Salve a tutti, volevo dare un suggerimento (augurandomi che non sia già stato evidenziato da qualche altro utente).

Colui che inserisce l'inserzione, dovrebbe mettere anche la CITTA'o la PROVINCIA in cui si trova l'oggetto, per consentire ai probabili acquirenti di ricercare oggetti nelle proprie vicinanze, consentendo di concludere acquisti di persona (come avviene con subito.it, ebayannunci, ecc.)
Se possibile, sarebbe una bella cosa.
grazie

C'è già il campo, ma se poi uno scrive "italia"...

Il mercatino si sta sempre più riempiendo di gente di cui non si sentiva la mancanza...tra tarocchi e truffe sta diventando uno stillicidio.