Nuovo progetto con telaio Made in HK......

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Io invece non ho mai avuto a che fare con la dogana, per me è un mistero come applica le tariffe, ma mi sembra di capire che lo sia anche per chi ci ha a che fare normalmente...magari Cristiano, essendo del "ramo" sa come muoversi....

Ordine partito.......

Il problema è proprio lì, l'applicazione dei dazi doganali, purtroppo, é codificata ma non applicata con certezza. Compro diverse cosette, per cavolatine ho pagato mentre per pacchi e roba di valore niente.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Ordine partito.......

Il problema è proprio lì, l'applicazione dei dazi doganali, purtroppo, é codificata ma non applicata con certezza. Compro diverse cosette, per cavolatine ho pagato mentre per pacchi e roba di valore niente.

ma questi dazi di cui parlate sono molto elevati? guarda te se mi tocca andare ad accendere qualche cero in chiesa...:-x

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
ma questi dazi di cui parlate sono molto elevati? guarda te se mi tocca andare ad accendere qualche cero in chiesa...:-x

Il dazio per oggetti di questo tipo (bici, accessori per bici) dovrebbe essere intorno al 4-5% del valore indicato sul pacco (valore oggetto + spese di spedizione). Sulla cifra che ottieni va sommata l'iva al 20%. Quindi tutto dipende da quale cifra è accompagnato il pacco. Esiste anche un'altra voce misteriosa (spese pratica) che, nel caso di un telaio che ho preso in oriente, ammontava a circa 30 €.....

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ho cercato nella tariffa doganale e da quello che ho capito i dazi doganali da HK per "parti" di bicicletta (ho verificato telai e ruote) dovrebbero essere del 4,7%.
Discorso diverso importare bici intere dalla Cina dove per quantitativi superiori alle 300 unità parlano di dazi del 48,5% + 14%.
Spero di aver interpretato bene.
Ciao

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Frenky cortesemente inviami in privato la tua e-mail. Ti invierò copia della fattura di Peter, così controlli i costi. Non credo che ci siano le differenze che dici tu. Questo comunque mi sarà di lezione per il futuro, per quanto uno si sforzi, c'è sempre qualche altro che è scontento.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Domani se riesco passo in dogana e vi faccio sapere i dazi.
Vi ricordo che parlare o consgliare metodi per fordare la dogana è un tema vietato dal regolamento.
Ulteriori messaggi in quella direzione non saranno tollerati.
Alhoa

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Domani se riesco passo in dogana e vi faccio sapere i dazi.
Vi ricordo che parlare o consgliare metodi per fordare la dogana è un tema vietato dal regolamento.
Ulteriori messaggi in quella direzione non saranno tollerati.
Alhoa

Non mi sembrava di aver consigliato metodi per scavalcare la legge. Anzi ho confermato che per lo sdoganamento servono le ricevute di pagamento da mostrare all'organo competente.

Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Arrow , mi scuso pubblicamente, mi sono perso qualche dato , e ti ringrazio per tutta la disponibilità e impegno profuso per questo tuo progetto diventato anche mio , domani farò bonifico,saluti

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ciao , non ho pensato minimamente che volevi fregare , ero convinto di aver trovato offerta migliore, ma con tutte le mail che mi erano arrivate, ho fatto un po' di confusione, ed ho sbagliato, non ho certo problemi ad ammetterlo.
Comunque ritornando ai telaio, è stato il gruppo a spingermi ad acquistarlo , da solo non so se l'avrei fatto, ora aspetttiamo e poi commenteremo le impressioni, saluti.