Nuovo progetto con telaio Made in HK......

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
I miei prezzi sono di hong fu
Non me lo sono inventato il prezzo; è la mail che mi ha mandato hong fu; ho detto alla fine viene 400 perche se vuoi personalizzare piu il colore e fare qualcosa di piu complesso si prendono un altra cosina sopra.
Su questo sono daccordo, il prezzo dei cambi, come di molte altre componenti il ciclo ma non solo, è molto di più che il semplice valore della materia di cui è fatto più la manodopera oltre che il progetto iniziale, paghi anche il marchio ed il marketing, ma questo è un argomento sul quale penso non ci siano più dubbi.
Quoto. Certo che sui cambi il prezzo è un attimo piu giustificato in relazione al prezzo dei telai.... ma sicuramente qualcosina potrebbero ''limare''..:cry
chi è che aveva preso il telaio diverso dagli altri? e quale aveva preso?
gabrio aveva preso un telaio diverso da ergo, gomitolo e company, ma alla fine era simile; sarebbe il modello che sul sito della hong fu è tra i new product. Quello che vuoi prendere non l'ha preso ancora nessuno mi sa.
Ciao Nicola, se sei interessato a comprare da hong fu, potremmo farlo insieme, pagando meno la spedizione e chiedendo un piccolo sconto,cosa ne dici?
Io sono di Brescia..
Comunque secondo me per due telai lo sconto non ve lo fanno.. Se ricordo bene e non ho capito male, ad arrow e company (4 telai in tutto) non hanno applicato nessuno sconto (ma corregetemi se sbaglio)
Inoltre se lo prendi da solo hai anche piu probabilita di non pagare la dogana (un prodotto=sample)
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Comunque secondo me per due telai lo sconto non ve lo fanno.. Se ricordo bene e non ho capito male, ad arrow e company (4 telai in tutto) non hanno applicato nessuno sconto (ma corregetemi se sbaglio)
Inoltre se lo prendi da solo hai anche piu probabilita di non pagare la dogana (un prodotto=sample)

Confermo tutto, inizialmente i telai dovevano essere setto o otto e ci facevano 10 dollari di sconto ma quando sono rimasti solo 4 nemmenoi dieci dollari in meno, e quelli che lo hanno ordinato da soli effettivamente non hanno pagato dogana
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
qualcuno è interessato ad un futuro acquisto del clone kuota kredo?

io penso mi orienterò su quello nel caso... bianco lucido... slurp!

Ma lo chiedi per quale motivo? per fare un ordine cumulativo o quale altro motivo?? Perchè come abbiamo appena scritto non è che ci sia un risparmio nell'ordine cumulativo, noi abbiamo comunque speso 80 dollari a testa di spesa spedizione e se tu ordini da solo forse non paghi la dogana.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
chi è che aveva preso il telaio diverso dagli altri? e quale aveva preso?


IO presente!!!:mrgreen:

Io ho fatto tutto con hongfu e ho parlato con Jenny (che è di Hongfu e non una venditrice di Miracle)

preso 2 giorni prima che cominciasse la festa Nazionale della Repubblica Cinese e ugualmente in 8gg mi è arrivato dentro casa!!!
 

Allegati

  • mia 1.jpg
    mia 1.jpg
    57,7 KB · Visite: 155
  • mia 2.jpg
    mia 2.jpg
    108,8 KB · Visite: 119

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
IO presente!!!:mrgreen:

Io ho fatto tutto con hongfu e ho parlato con Jenny (che è di Hongfu e non una venditrice di Miracle)
preso 2 giorni prima che cominciasse la festa Nazionale della Repubblica Cinese e ugualmente in 8gg mi è arrivato dentro casa!!!

Non male anche questo telaio......ma sti qui dove piffero lavorano?? sono interscambiabili, fino a cinque minuti fa Jenny era della Miracle ora della HF, non ci si capisce più nulla...oppure è tutta una messinscena ed è uno solo che interpreta tutti quanti, basta che arrivino i telai e le ruote, cosa che tra l'altro a Gabrio è avvenuta in pochissimo tempo, probabilmente la misura del telaio e la tramatura scelta da te erano immediatamente disponibili quindi lo hanno spedito subito, a noi invece lo hanno detto subito che le misure e la tramatura 3k non era disponibile e dovevamo aspettare che andassero in produzione, da qui l'attesa.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Non male anche questo telaio......ma sti qui dove piffero lavorano?? sono interscambiabili, fino a cinque minuti fa Jenny era della Miracle ora della HF, non ci si capisce più nulla...oppure è tutta una messinscena ed è uno solo che interpreta tutti quanti, basta che arrivino i telai e le ruote, cosa che tra l'altro a Gabrio è avvenuta in pochissimo tempo, probabilmente la misura del telaio e la tramatura scelta da te erano immediatamente disponibili quindi lo hanno spedito subito, a noi invece lo hanno detto subito che le misure e la tramatura 3k non era disponibile e dovevamo aspettare che andassero in produzione, da qui l'attesa.


Non so che dirti forse alla Miracle c'è un'altra jenny :mrgreen: ma quello che so di sicuro è che io ho sempre comunicato con Jenny della Hongfu e della Miracle non sapevo neanche l'esistenza..allora...

io con loro mi sono trovato bene, pagato con paypal, e sempre disponibile ANCHE dopo il pagamento (di solito una volta pagato stentano a farsi sentire..sono più concentrati sui nuovi acquirenti :mrgreen::mrgreen: )...insomma io posso solo raccomandare Hongfu.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
.oppure è tutta una messinscena ed è uno solo che interpreta tutti quanti

:mrgreen:

mi viene in mente Dracula (il romanzo capolavoro, non le cagate cinematografiche di trasposizione)... dove il Conte faceva tutto fingendosi più persone: il cocchiere, il cameriere, il conte etc.

comunque a parte le ruote di Lu, ne arrivano altre di ruote?!? perchè sono troppo curioso di sapere come vanno

poi magari mi viene pure la scimmia per un telaio... anche se fare una scelta tra i vari telai è un po' un delirio!
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Mi sa che sono due jenni diverse; io poi ho anche parlato con una jessi da alibaba.. Comunque sono nomi di fantasia, nel senso che i loro nomi originali sono diversi (e spesso inpronunciabili) (come ergo :mrgreen:)



ma come ;nonzo%;nonzo%

Jenny, jessi ,tony sono nomi tipicamente cinesi..non lo sapevi... :hahaha: :)))::))): ?
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
... anche se fare una scelta tra i vari telai è un po' un delirio!
Ma in realtà sono 3 o 4 i modelli da scegliere..
Ma c'è qualcuno che alla data odierna sta pedalando su un telaio di quelli in discussione?
Si, gomitolo che ha fatto una sola uscita scorsa settimana, e ha postato le sue prime sensazioni (positive)
Ci sono anche altri utenti (3 o 4 quelli che sono riuscito a capire) che hanno acquistato telai from china, ma in circostanze diverse (da ebay o utenti privati); comunque tutti ne parlavano bene del proprio telaio.
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
IO presente!!!:mrgreen:

Io ho fatto tutto con hongfu e ho parlato con Jenny (che è di Hongfu e non una venditrice di Miracle)

preso 2 giorni prima che cominciasse la festa Nazionale della Repubblica Cinese e ugualmente in 8gg mi è arrivato dentro casa!!!

Ciao Gabrio, mi puoi dire di preciso quale è il tipo di telaio e focella che hai scelto? e quanto hai speso compreso spedizione.Grazieo-o
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
a leggere la discussione mi ero allora perso.... :mrgreen:

ma il più performante quale sarebbe? e quanto costa... ?

perchè il sito hong fu bikes non brilla per chiarezza (e soprattutto non mi pare ci siano i prezzi)
Si vabbè nel sito tra i road frame i modelli da considerare sono in realtà due (fm 015, con o senza isp) e fm 001; poi c'è il modello preso da gabrio(tra i new product), che in realtà è molto simile all'fm015 (si differenzia per pochi particolari, ma è solo senza isp).
Se poi dai un occhiata su alibabà ne trovi altri, ma alcuni sono un pò delle varianti dell fm015, altri si differenziano per la sola forca.. Tra quelli che ho visti per me alla fine da considerarne sono 3 o 4.
QUale sia il più performante.. bella domanda.. A me sembrerebbe l'fm015 per come è fatto geometricamente, ma certo bisognerebbe provarli.. Ad ogni modo poi magari arrow e company ce lo confermeranno.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ma lo chiedi per quale motivo? per fare un ordine cumulativo o quale altro motivo?? Perchè come abbiamo appena scritto non è che ci sia un risparmio nell'ordine cumulativo, noi abbiamo comunque speso 80 dollari a testa di spesa spedizione e se tu ordini da solo forse non paghi la dogana.


no, era solo per sapere se altri sono interessati a quel telaio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si vabbè nel sito tra i road frame i modelli da considerare sono in realtà due (fm 015, con o senza isp) e fm 001; poi c'è il modello preso da gabrio(tra i new product), che in realtà è molto simile all'fm015 (si differenzia per pochi particolari, ma è solo senza isp).
Se poi dai un occhiata su alibabà ne trovi altri, ma alcuni sono un pò delle varianti dell fm015, altri si differenziano per la sola forca.. Tra quelli che ho visti per me alla fine da considerarne sono 3 o 4.
QUale sia il più performante.. bella domanda.. A me sembrerebbe l'fm015 per come è fatto geometricamente, ma certo bisognerebbe provarli.. Ad ogni modo poi magari arrow e company ce lo confermeranno.

ok grazie per le info... attendiamo dunque le impressioni di arrow e co