ciao gabriele
non riesco più ad inserire le uscite da "uscite usuali"....mi da sempre errore
grazie
davide panzeri
Errore trovato..
Entro un paio di giorni sarà tutto risolto..
Scusate..

ciao gabriele
non riesco più ad inserire le uscite da "uscite usuali"....mi da sempre errore
grazie
davide panzeri

Ogni volta che nell'errore trovate la parola timeout è colpa dei server. Non li ho pagati moltoe non sono molto performanti..
![]()
E' una cosa che è un pò che me lo chiedo.
Per attivare questo software on line, hai un esborso di denaro di tasca tua, vero ?

Quoto quello che dice Raster, ma se vogliamo addentrarci in qualcosa di spaziale, sentite quà.
La performance o prestazione che dir si voglia, determina il "livello" in questo caso di capacita di protrarre lo sforzo il più a lungo possibile.
Ogni atleta ha un proprio livello che è soggetto ad innumerevoli variabili quali:
ore di sonno la notte prima della performance, cibo mangiato, acqua o liquidi in corpo, clima, stato d'animo, ecc....
Assodato ciò, si giunge all'oggettiva conclusione che non è possibile determinare con precisione il livello di preparazione assoluto, ma con test incrementali in laboratorio ed esami del lattato, si può giungere alla determinazione di valori di soglia anaerobica e potenza anaerobica.
Però.........perchè cè sempre un però....
Si potrebbe fare così:
Ribadiamo il fatto che il ciclista deve poter produrre uno sforzo prolungato nel tempo.
Il livello di preparazione dello stesso è maggiore quanto lo sforzo è più alto e tenuto il più a lungo possibile.
In secondo luogo ma non di minore importanza, è la capacità di recupero.
In breve è la capacità del cuore, una volta terminato lo sforzo (esempio salita) a ritornare nel più breve tempo possibile alla frequenza di riposo o frequenza di medio.
Se carichiamo la nostra uscita ed il programma riesce a calcolare il tempo in cui il cuore permane alle varie soglie, questo è già un indice di performance.
Se riesce anche a determinare il tempo che intercorre dalla massima frequenza raggiunta o la frequenza di soglia alla frequenza di riposo o di medio, questo è un'altro indice di performance.
Secondo me, quello che ho pacanzi scritto è frutto della mia mente malata ed è più fattibile e ragionevole fare come dice Raster, ma volevo comunque condividerlo con voi.
Spero di non aver acceso troppi ingranaggi nei vostri cervelli, ma lo sapevo come finiva sta storia.
Quì stiamo creando un MOSTRO!!!

Avrei altri suggerimenti:
1- si potrebbe togliere l'altimetria da sopra la mappa e metterla in una vista indipendente? Motivo: non si riesce ad avere la mappa a tutto schermo.
2- Bello il fatto di evidenziare in rosso i tratti di strada con pendenza superiore al 3% nell'altimetria. Si potrebbe fare la stessa cosa evidenziando gli stessi tratti anche in pianta sulla mappa?
3- una volta salvato un percorso o una salita, si potrebbe personalizzare l'altimetria editando i punti di maggior interesse ed eliminando quelli che non servono? vedi allegato
4- se si puo' fare il punto 3, aggiungerei i nomi e le altezze principali, editandoli. (magari le altezze in automatico)
Ho chiesto troppo???
Grazie per il lavoro che stai facendo.
ciao

scusami se ti rompo le palle ma, caricando un file gpx mi da questo errore
Server Error in '/' Application.
Nullable object must have a value.
[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, SunSans-Regular, sans-serif]Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.InvalidOperationException: Nullable object must have a value.
Source Error:
An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:
[InvalidOperationException: Nullable object must have a value.] System.ThrowHelper.ThrowInvalidOperationException(ExceptionResource resource) +51 BikersBook.Class.GPXLoader.LoadGPXTracks(String sFile) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Class\GPX\GPXLoader.cs:182 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.GetTrackFromGPX(String pathGPX) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:141 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.Page_Init(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:50 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +14 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +35 System.Web.UI.Control.OnInit(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +12 System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +333 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +378[/FONT]

P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fare


X GABRI & COMPANI (3 SE NON ERRO )SEI/SIETE Grandisssssiimiiiiiii ho caricato l'ultima uscita oggi e con immenso stupore o visto i nuovi aggiornamenti che hai fatto è fanfasticoooooooo comlimenti MEGLIO DI COSì NON C'è NE
P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fare
![]()

No, no , no
IL MERITO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI GABRIELE
io, Mototrr ed anche RobertoFrr gli rompiamo solo le scatole andando a cercare problemi, cosa sempre più difficile da attuare.
ciao gabriele
non riesco più ad inserire le uscite da "uscite usuali"....mi da sempre errore
grazie
davide panzeri

scusami se ti rompo le palle ma, caricando un file gpx mi da questo errore
Server Error in '/' Application.
Nullable object must have a value.
[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, SunSans-Regular, sans-serif]Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.InvalidOperationException: Nullable object must have a value.
Source Error:
An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:
[InvalidOperationException: Nullable object must have a value.] System.ThrowHelper.ThrowInvalidOperationException(ExceptionResource resource) +51 BikersBook.Class.GPXLoader.LoadGPXTracks(String sFile) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Class\GPX\GPXLoader.cs:182 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.GetTrackFromGPX(String pathGPX) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:141 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.Page_Init(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:50 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +14 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +35 System.Web.UI.Control.OnInit(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +12 System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +333 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +378[/FONT]

X GABRI & COMPANI (3 SE NON ERRO )SEI/SIETE Grandisssssiimiiiiiii ho caricato l'ultima uscita oggi e con immenso stupore o visto i nuovi aggiornamenti che hai fatto è fanfasticoooooooo comlimenti MEGLIO DI COSì NON C'è NE
P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fare
![]()

Gabriele il programma si sta assestando, mi da ancora un paio di errorini abbastanza banali
1) La scala del grafico Velocità va km/ora 200 a 600 (va bene che sono un corridore superpotente, ma a questi livelli non ci ancora arrivato)
2) Il contatore iniziale mi dice che ho percorso 1539 Km impiegando 1h56m
No, no , no
IL MERITO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI GABRIELE
io, Mototrr ed anche RobertoFrr gli rompiamo solo le scatole andando a cercare problemi, cosa sempre più difficile da attuare.

Sarebbe splendido creare percorsi da file klm o simili, quelli di Google Earth per intenderci!