Nuovo software per i ciclisti

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.196
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Avrei altri suggerimenti:

1- si potrebbe togliere l'altimetria da sopra la mappa e metterla in una vista indipendente? Motivo: non si riesce ad avere la mappa a tutto schermo.

2- Bello il fatto di evidenziare in rosso i tratti di strada con pendenza superiore al 3% nell'altimetria. Si potrebbe fare la stessa cosa evidenziando gli stessi tratti anche in pianta sulla mappa?

3- una volta salvato un percorso o una salita, si potrebbe personalizzare l'altimetria editando i punti di maggior interesse ed eliminando quelli che non servono? vedi allegato

4- se si puo' fare il punto 3, aggiungerei i nomi e le altezze principali, editandoli. (magari le altezze in automatico)

Ho chiesto troppo???:oops::oops::oops:

Grazie per il lavoro che stai facendo.
ciao
 

Allegati

  • altimetria corto.jpg
    altimetria corto.jpg
    38,2 KB · Visite: 12

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Quoto quello che dice Raster, ma se vogliamo addentrarci in qualcosa di spaziale, sentite quà.

La performance o prestazione che dir si voglia, determina il "livello" in questo caso di capacita di protrarre lo sforzo il più a lungo possibile.

Ogni atleta ha un proprio livello che è soggetto ad innumerevoli variabili quali:
ore di sonno la notte prima della performance, cibo mangiato, acqua o liquidi in corpo, clima, stato d'animo, ecc....


Assodato ciò, si giunge all'oggettiva conclusione che non è possibile determinare con precisione il livello di preparazione assoluto, ma con test incrementali in laboratorio ed esami del lattato, si può giungere alla determinazione di valori di soglia anaerobica e potenza anaerobica.

Però.........perchè cè sempre un però....

Si potrebbe fare così:

Ribadiamo il fatto che il ciclista deve poter produrre uno sforzo prolungato nel tempo.
Il livello di preparazione dello stesso è maggiore quanto lo sforzo è più alto e tenuto il più a lungo possibile.

In secondo luogo ma non di minore importanza, è la capacità di recupero.

In breve è la capacità del cuore, una volta terminato lo sforzo (esempio salita) a ritornare nel più breve tempo possibile alla frequenza di riposo o frequenza di medio.

Se carichiamo la nostra uscita ed il programma riesce a calcolare il tempo in cui il cuore permane alle varie soglie, questo è già un indice di performance.

Se riesce anche a determinare il tempo che intercorre dalla massima frequenza raggiunta o la frequenza di soglia alla frequenza di riposo o di medio, questo è un'altro indice di performance.

Secondo me, quello che ho pacanzi scritto è frutto della mia mente malata ed è più fattibile e ragionevole fare come dice Raster, ma volevo comunque condividerlo con voi.

Spero di non aver acceso troppi ingranaggi nei vostri cervelli, ma lo sapevo come finiva sta storia.

Quì stiamo creando un MOSTRO!!!

Si può fare si può fare..

Entro lunedì sarà fatto..

Ottimo suggerimento, come sempre..

o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Avrei altri suggerimenti:

1- si potrebbe togliere l'altimetria da sopra la mappa e metterla in una vista indipendente? Motivo: non si riesce ad avere la mappa a tutto schermo.

2- Bello il fatto di evidenziare in rosso i tratti di strada con pendenza superiore al 3% nell'altimetria. Si potrebbe fare la stessa cosa evidenziando gli stessi tratti anche in pianta sulla mappa?

3- una volta salvato un percorso o una salita, si potrebbe personalizzare l'altimetria editando i punti di maggior interesse ed eliminando quelli che non servono? vedi allegato

4- se si puo' fare il punto 3, aggiungerei i nomi e le altezze principali, editandoli. (magari le altezze in automatico)

Ho chiesto troppo???:oops::oops::oops:

Grazie per il lavoro che stai facendo.
ciao

Grazie a te per i suggerimenti!:-x

Si può fare si può fare..

Implemento gli indici di performance suggeriti da francesco e poi procedo con queste modifiche..

:mrgreen:
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.196
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
scusami se ti rompo le palle ma, caricando un file gpx mi da questo errore


Server Error in '/' Application.

Nullable object must have a value.

[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, SunSans-Regular, sans-serif]Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.InvalidOperationException: Nullable object must have a value.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:

[InvalidOperationException: Nullable object must have a value.] System.ThrowHelper.ThrowInvalidOperationException(ExceptionResource resource) +51 BikersBook.Class.GPXLoader.LoadGPXTracks(String sFile) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Class\GPX\GPXLoader.cs:182 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.GetTrackFromGPX(String pathGPX) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:141 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.Page_Init(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:50 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +14 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +35 System.Web.UI.Control.OnInit(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +12 System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +333 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +378[/FONT]
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
scusami se ti rompo le palle ma, caricando un file gpx mi da questo errore


Server Error in '/' Application.

Nullable object must have a value.

[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, SunSans-Regular, sans-serif]Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.InvalidOperationException: Nullable object must have a value.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:

[InvalidOperationException: Nullable object must have a value.] System.ThrowHelper.ThrowInvalidOperationException(ExceptionResource resource) +51 BikersBook.Class.GPXLoader.LoadGPXTracks(String sFile) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Class\GPX\GPXLoader.cs:182 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.GetTrackFromGPX(String pathGPX) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:141 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.Page_Init(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:50 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +14 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +35 System.Web.UI.Control.OnInit(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +12 System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +333 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +378[/FONT]

No no fai benissimo!!!

E' l'unico modo per correggere gli errori..

Mandami il file che hai provato a caricare all'indirizzo:

[email protected]

:-x
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
X GABRI & COMPANI (3 SE NON ERRO ) :mrgreen: SEI/SIETE Grandisssssiimiiiiiii ho caricato l'ultima uscita oggi e con immenso stupore o visto i nuovi aggiornamenti che hai fatto è fanfasticoooooooo comlimenti MEGLIO DI COSì NON C'è NE o-o P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fareo-oo-oo-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
X GABRI & COMPANI (3 SE NON ERRO ) :mrgreen: SEI/SIETE Grandisssssiimiiiiiii ho caricato l'ultima uscita oggi e con immenso stupore o visto i nuovi aggiornamenti che hai fatto è fanfasticoooooooo comlimenti MEGLIO DI COSì NON C'è NE o-o P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fareo-oo-oo-o



No, no , no

IL MERITO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI GABRIELE

io, Mototrr ed anche RobertoFrr gli rompiamo solo le scatole andando a cercare problemi, cosa sempre più difficile da attuare.
 

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Gabriele il programma si sta assestando, mi da ancora un paio di errorini abbastanza banali
1) La scala del grafico Velocità va km/ora 200 a 600 (va bene che sono un corridore superpotente, ma a questi livelli non ci ancora arrivato):-P
2) Il contatore iniziale mi dice che ho percorso 1539 Km impiegando 1h56m
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
scusami se ti rompo le palle ma, caricando un file gpx mi da questo errore


Server Error in '/' Application.

Nullable object must have a value.

[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, SunSans-Regular, sans-serif]Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.InvalidOperationException: Nullable object must have a value.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:

[InvalidOperationException: Nullable object must have a value.] System.ThrowHelper.ThrowInvalidOperationException(ExceptionResource resource) +51 BikersBook.Class.GPXLoader.LoadGPXTracks(String sFile) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Class\GPX\GPXLoader.cs:182 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.GetTrackFromGPX(String pathGPX) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:141 BikersBook.Pages.Uscita.User_DettaglioUscita_GPX.Page_Init(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\Gabriele\Documents\Visual Studio 2010\Projects\BikersBook_9\BikersBook\Pages\Uscita\User_DettaglioUscita_GPX.aspx.cs:50 System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller(IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +14 System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Callback(Object sender, EventArgs e) +35 System.Web.UI.Control.OnInit(EventArgs e) +99 System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +12 System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +333 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +378[/FONT]

Ciao Roberto...

Il file che hai caricato è stato creato con GPS Visualizer..Biker's Life al momento non è in grado di elaborarlo..

Nei prossimi giorni farò le modifiche necessarie affinchè venga elaborato correttamente..

o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
X GABRI & COMPANI (3 SE NON ERRO ) :mrgreen: SEI/SIETE Grandisssssiimiiiiiii ho caricato l'ultima uscita oggi e con immenso stupore o visto i nuovi aggiornamenti che hai fatto è fanfasticoooooooo comlimenti MEGLIO DI COSì NON C'è NE o-o P.S. se passate da queste parti vi offro una birra è il minimo che si può fareo-oo-oo-o

Grazie mille Gio!!!

o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Gabriele il programma si sta assestando, mi da ancora un paio di errorini abbastanza banali
1) La scala del grafico Velocità va km/ora 200 a 600 (va bene che sono un corridore superpotente, ma a questi livelli non ci ancora arrivato):-P
2) Il contatore iniziale mi dice che ho percorso 1539 Km impiegando 1h56m

Ciao!!!

Dovrei aver risolto i problemi..Ma non ne sono sicuro al 100%..

..nel fine settimana ci guardo meglio..

:mrgreen:

Grazie mille per le segnalazioni..
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
No, no , no

IL MERITO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI GABRIELE

io, Mototrr ed anche RobertoFrr gli rompiamo solo le scatole andando a cercare problemi, cosa sempre più difficile da attuare.

No no no no no..Assolutamente no..

Il merito è di tutti..Senza di voi Biker's Life non sarebbe nulla..Senza le vostre segnalazioni di errore senza le vostre idee senza i vostri consigli Biker's Life non esisterebbe..

Il merito è di tutti.. :mrgreen:

:mrgreen:

Grazie a tutti voi :-x