Ho messo una foto un pochino più chiara della Cinelli, e una della precedente...Un domanda, la foto è controluce e non si vede bene, ma mi sembra che su questo hai la forcella in carbonio, mentre immagino che sull'altra avessi quella in acciaio.
Che differenzi noti sull'avantreno, in termini di precisione in curva (soprattuto in discesa) e di trasmissione delle vibrazioni dovute alle asperità del terreno?
concordo e le ho anche viste sul mercatino.. no le Roval sotto il super -record ma anche no grazie.. che forcella hai fatto montare la unicrown o quella con medagliettel'ideale sarebbe una bella coppia di Neutron.....
Quella senza medagliette che, anche se bella, era un po' troppo retro per i miei gusti, più adatta a una replica.concordo e le ho anche viste sul mercatino.. no le Roval sotto il super -record ma anche no grazie.. che forcella hai fatto montare la unicrown o quella con medagliette
ehi mi ricordo tutta la storia del tuo Viner e le modifiche che gli avevi fatto.. alla fine come ti ci sei trovato?Ho messo una foto un pochino più chiara della Cinelli, e una della precedente...
Come vedi era in carbonio anche prima, ero stato fortunato, trovai una time con cagnotto in alluminio ancora intonsa, mai usata, non volevo l'acciaio...
Comunque tra le due un po' di differenza c'è...
La vecchia, andava benissimo, ma molto morbida, sia di telaio che di forcella, ma comunque direzionale e precisa, in frenata in discesa sentivi l'azione dei freni con un po' di ritardo ed era molto permissiva, difficile il bloccaggio e potevi fare ciòche volevi in correzione, la cinelli, una lama, specialmente adesso che ho montato le fulcrum zero nite, è veramente impressionante e permette meno errori di guida, anche per le quote ciclistiche che ha...
Se hai questa capacità, ottimo...Quella senza medagliette che, anche se bella, era un po' troppo retro per i miei gusti, più adatta a una replica.
Per quanto riguarda le ruote quelle sul mercatino mi sembrano care, ho deciso che mi assemblo io delle ruote che mi diverto a farlo, poi quando troverò un'occasione per delle ruote Campagnolo le prenderò
Più che altro sperimento ... il rischio che vengano fuori delle ciofeche di ruote è altissimo, non tanto perchè sbaglio ad assemblarle (dopo che ne hai fatta una la tecnica si impara, anche se il tempo che ci vuole è tantissimo per me che non ho manualità ed esperienza), ma perchè metto insieme i componenti un po' a casoSe hai questa capacità, ottimo...
beh ci sono dei manuali che qualche consiglio lo danno ...Più che altro sperimento ... il rischio che vengano fuori delle ciofeche di ruote è altissimo, non tanto perchè sbaglio ad assemblarle (dopo che ne hai fatta una la tecnica si impara, anche se il tempo che ci vuole è tantissimo per me che non ho manualità ed esperienza), ma perchè metto insieme i componenti un po' a caso
Introvabili ... per ora sperimento con i DT Swiss 350 che sono molto facili da trovare e costano relativamente pocobeh ci sono dei manuali che qualche consiglio lo danno ...
poi non credo che ci sia molto da scegliere sia come mozzi che come cerchi .
Se riesci a trovare dei mozzi di classe record non dico che sei a posto ma quasi.
3 mesi, sì ho preso solo focella e telaio, per fine maggio inizio giugno dovrei averlama adesso quali sono i tempi di consegna da Gios? Hai preso solo il telaio+forcella, giusto?
Assolutamente, è stato un mio alieni, super riuscito, poi siccome era stato verniciato non professionalmente, iniziava ad avere qualche difettuccio di troppo allora ho deciso di sostituirlo...ehi mi ricordo tutta la storia del tuo Viner e le modifiche che gli avevi fatto.. alla fine come ti ci sei trovato?
in fondo quel telaio rimarrà sempre un pò parte di te...
Bellissimo il tuo cinelli e anche il colore , notevolissimo.. tutto molto bello.
Riesci a tenere quel dislivello sella manubrio? Complimenti
Secondo me i dischi non servono a nulla e rendono la bici più pesante anche come linea e più onerosa da manutenere.Assolutamente, è stato un mio alieni, super riuscito, poi siccome era stato verniciato non professionalmente, iniziava ad avere qualche difettuccio di troppo allora ho deciso di sostituirlo...
Grazie per i complimenti, piace tanto anche a me, mi pento un pochino solo per non aver preso il telaio disc...
Il dislivello non mi da particolari problemi, anche se fisicamente non sono un fruscello, ho una buonissima mobilità di schiena, muscolare in genere, quindi ci sto bene...
ho fatto l’ordine di una super record, con sterzo filettato
minkia che ignoranza !Pur non condividendo la scelta per quanto già detto, hai comunque acquistato un prodotto artigianale di ottima fattura e di pregio.
A questo punto io la monterei in modalità TOTALMENTE ILLEGALE:
- gruppo Campy Record/SuperRecord 11-12v
- trittico Deda Superzero finitura nera
- ruote Bora Ultra 50
Tipo il mio muletto ignorantissimo che ho allestito per farci una cronometro il settembre scorso
Vedi l'allegato 333265
Il campagnolo Record lo ho già e lo monterò sulla Gios (12v, più ignorante del tuo ) , per l'attacco vado con un filettato cinelli perchè con lo sterzo da 1 pollice della Gios ci sta meglio. Le Bora Ultra ci starebbero benissimo ma devo trovarle a un prezzo accettabile ...Pur non condividendo la scelta per quanto già detto, hai comunque acquistato un prodotto artigianale di ottima fattura e di pregio.
A questo punto io la monterei in modalità TOTALMENTE ILLEGALE:
- gruppo Campy Record/SuperRecord 11-12v
- trittico Deda Superzero finitura nera
- ruote Bora Ultra 50
Tipo il mio muletto ignorantissimo che ho allestito per farci una cronometro il settembre scorso
Vedi l'allegato 333265
non direi che quella roba sul super record sia totalmente illegale , anzi le bora, ma 33, ci stanno a fagiuolo..Pur non condividendo la scelta per quanto già detto, hai comunque acquistato un prodotto artigianale di ottima fattura e di pregio.
A questo punto io la monterei in modalità TOTALMENTE ILLEGALE:
- gruppo Campy Record/SuperRecord 11-12v
- trittico Deda Superzero finitura nera
- ruote Bora Ultra 50
Tipo il mio muletto ignorantissimo che ho allestito per farci una cronometro il settembre scorso
Vedi l'allegato 333265
beh dai se hai gia il super record alle bora ci penserai con calma, intanto magari potresti accontentarti di una coppia di shamalIl campagnolo Record lo ho già e lo monterò sulla Gios (12v, più ignorante del tuo ) , per l'attacco vado con un filettato cinelli perchè con lo sterzo da 1 pollice della Gios ci sta meglio. Le Bora Ultra ci starebbero benissimo ma devo trovarle a un prezzo accettabile ...
Marco Gios mi ha detto che la versione attuale del SUper Record ha carro e forcella un po' più larghi per ospitare pneumatici fino a 28 mm, quindi penso non ci siano problemi con queste ruote.non direi che quella roba sul super record sia totalmente illegale , anzi le bora, ma 33, ci stanno a fagiuolo..
sulle bora pero che mi sembra siano c19 non ho capito se possono essere montati su una bici classica tipo sr. ok la battuta dei mozzi ma non vorrei che nella parte superiore della forcella e del carro non ci fosse poi lo spazio sufficiente per ospitare una ruota cosi larga, cosi un dubbio , chiedo per un amico.-.
il problema è che quei componenti nuovi impattano per 4500 -5000 euro
bene, pero bisogna verificare anchw un fattore estetico: gli pneumatici da 28 sarebbero piu larghi dei tubi del SR , non credo che possano fare un bell ' effetto. Sotto il SR ci vuole un 25 mm VeloflexMarco Gios mi ha detto che la versione attuale del SUper Record ha carro e forcella un po' più larghi per ospitare pneumatici fino a 28 mm, quindi penso non ci siano problemi con queste ruote.