Nuovo Trainer Elite "Direto"

Cannibale

Pignone
6 Maggio 2007
111
2
43
Trento
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho preso il direto XR-T su cui ho montato il corpetto XDR e un pacco pignoni 10-33 Sram Force mentre sulla ruota ho lasciato il pacco pignoni 10-33 Sram Red. Ho notato che utilizzando il 46 e gli ultimi 3 pignoni dietro si sente rumore di ingranaggi. Ho regolato il cambio e quindi non è "sfregolamento" da deragliatore. Non so se sia questione di compatibilità tra i pignoni Force e Red oppure il deragliatore dietro che tira la catena e quindi sia una conseguenza della tensione. Con tutti gli altri pignoni e anche con il 33 davanti quel rumore non c'è.
Avete notato qualcosa di simile?
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Buon giorno a tutti sto cercando di trovare una piattaforma affidale da utilizzare con rullo Elite Direto acquistato nel 2019.
Per problemi di linea internet (finchè non passerò ad Eolo) devo utilizzare i video in modalità offline pre scaricati.

In apparenza le caratteristiche del mio PC sembravano adatte per gestire video anche in 4K ma poi prima con ROUVY e poi con FULGAZ ho sempre trovato difficoltà nella fluidità con avanzamenti a scatti oppure bloccaggi.
Abbandonato ROUVY perché non sono mai riuscito a farlo funzionare correttamente e dove una salita del 5% sembrava il Mortirolo!!!!

Adesso sto provando BIGRINGVR e FULGAZ sempre in offline con video scaricati da 720, MA adesso il rullo non sente il cambio di pendenza, o meglio i valori teorici a video si ma non si sente l'effetto del cambio di pendenza sul rullo.
Cosa può essere? come mai riscontro tutti questi problemi su ogni piattaforma?
Ho già comunque fatto i test dalle 2 App di Elite per eventuali errori e aggiornamento firmware.
Un grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.
Ciao.

Cristiano C.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buon giorno a tutti sto cercando di trovare una piattaforma affidale da utilizzare con rullo Elite Direto acquistato nel 2019.
Per problemi di linea internet (finchè non passerò ad Eolo) devo utilizzare i video in modalità offline pre scaricati.

In apparenza le caratteristiche del mio PC sembravano adatte per gestire video anche in 4K ma poi prima con ROUVY e poi con FULGAZ ho sempre trovato difficoltà nella fluidità con avanzamenti a scatti oppure bloccaggi.
Abbandonato ROUVY perché non sono mai riuscito a farlo funzionare correttamente e dove una salita del 5% sembrava il Mortirolo!!!!

Adesso sto provando BIGRINGVR e FULGAZ sempre in offline con video scaricati da 720, MA adesso il rullo non sente il cambio di pendenza, o meglio i valori teorici a video si ma non si sente l'effetto del cambio di pendenza sul rullo.
Cosa può essere? come mai riscontro tutti questi problemi su ogni piattaforma?
Ho già comunque fatto i test dalle 2 App di Elite per eventuali errori e aggiornamento firmware.
Un grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.
Ciao.

Cristiano C.

Giusto per capire, se usi l app elite per una prova (la modalità a 'livelli' si può usare anche senza pagare) la resistenza varia in modo corretto?
Non sono molto pratico di altre app ma la totale mancanza di variazione di resistenza indica che il tuo trainer è accoppiato magari solo come Powermeter (cioè trasmette i dati di potenza) ma non è controllabile.

Ho trovato un Elite Direto 2019 usato. E' quello con problemi alla cinghia ?

La prima generazione di direto era quella 2017, notoriamente afflitta da problemi di cinghia in una certa percentuale di casi. dalle versioni successive han cambiato qualcosa a livello di tendicinghia per cui il problema era notevolmente ridotto. Nel 2019 è uscito l X ma era in commercio anche il direto 2018 (cioè la seconda generazione diciamo) a cui appunto avevano cambiato il discorso tendicinghia.

Personalmente parlando e senza conoscere le disponibilità attuali farei le seguenti considerazioni:

prezzo. perchè se arrivi vicino al prezzo di un suito meglio andar di Suito.

Condizioni: anche qui non è che indoor possa succedergli chissà cosa al trainer ma sarebbe bello sapere quanto è stato usato. magari è uno che si è stancato di cambiar cinghie :-)xxxx

tuo budget: perchè l attuale generazione di direto, la XR è un bel salto avanti rispetto alla generazione 2018....ma costa una certa cifra

Utilizzo che ne farai visto l arrivo della bella stagione e la possibilità che esca qualche nuovo modello nel post estate anche se non mi aspetto rivoluzioni.
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Ciao mi sono già interfacciato con il servizio assistenza di Elite e devo dire che sono stati molto celeri a rispendere e mi hanno fatto fare una prova in modalità livelli aumentando e diminuendo la simulata salita e il rullo funziona correttamente.

Pertanto credo che sia proprio questione a questo punto di configurazione sulle piattaforme BIGRINGVR.

QUALCUNO UTILIZZA BIGRINGVR? ;nonzo%
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si monta una cassetta a 10 velocità sul Direto XR? Ho messo lo spessore dietro e i due adattatori (uno da una parte e uno dall’altra), ma l’adattatore dal lato cassetta esce troppo poco e non riesco ad agganciare il carro posteriore.. se vado a serrare il telaio stringe contro il pacco pignoni. Non capisco come fare
 

Allegati

  • 40279042-9D31-4B91-A5C0-E1F00DE87E05.jpeg
    40279042-9D31-4B91-A5C0-E1F00DE87E05.jpeg
    286,1 KB · Visite: 13
  • 80541336-DA7C-401B-9E0A-B99E47019EF1.jpeg
    80541336-DA7C-401B-9E0A-B99E47019EF1.jpeg
    264,8 KB · Visite: 13

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ragazzi, qualcuno mi può spiegare come si monta una cassetta a 10 velocità sul Direto XR? Ho messo lo spessore dietro e i due adattatori (uno da una parte e uno dall’altra), ma l’adattatore dal lato cassetta esce troppo poco e non riesco ad agganciare il carro posteriore.. se vado a serrare il telaio stringe contro il pacco pignoni. Non capisco come fare
Si... Non esce per niente dal pacco pignoni.. ... non li hai invertiti destro col sinistro per caso ??