Nuovo Trainer Elite "Direto"

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
domani pomeriggio finalmente lo ritiro...qualche consiglio/trucchetti in merito?
A me è filato tutto liscio.....il fissaggio delle zampe porta via 4 min(attenzione viti di 2 lunghezze diverse)...e non starei ad intestardirmi ad accoppiarlo ad myEtraining,li si che ci ho perso qualche min di troppo,in quanto app abbastanza inutile visto le alternative(Zwift,Trainerroad,bigring ecc...)....io lo calibro ogni inizio sessione col garmin
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me è filato tutto liscio.....il fissaggio delle zampe porta via 4 min(attenzione viti di 2 lunghezze diverse)...e non starei ad intestardirmi ad accoppiarlo ad myEtraining,li si che ci ho perso qualche min di troppo,in quanto app abbastanza inutile visto le alternative(Zwift,Trainerroad,bigring ecc...)....io lo calibro ogni inizio sessione col garmin
Grazie.[emoji3]...io tra altro ho anche i bepro ma voglio iniziare ad utilizzarlo con la sua potenza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Continuo ad avere problemi tra direto.e trainerroad perdo il segnale ant

Indipendentemente dal fatto che è una guida "per" Zwift...qui ci sono tutte le possibile cause (e rimedi) per problemi ANT+ indoor:
http://kb.zwiftriders.com/zwift-dropping-signal

Primi imputati, interferenza canale WiFi e insufficiente alimentazione chiavetta ANT+

Mi spiegate cos'è nelle impostazioni di Elite lo smoothing????

normalizzazione dato potenza (in secondi, di default 2). Se in altro software non c'è medesima impostazione rimane quanto impostato da app/sw Elite. Es. se associo il Direto ad un Garmin Edge ovviamente avrò la normalizzazione dato impostata (es dato istantaneo, 3'', 10'') nel/nei campo/i dati Edge.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Finalmente Elite mi ha inviato una nuova scheda per il Direto dopo avermene inviata una non programmata.
Ora mi sembra di aver risolto tutti i problemi, i consumi della batteria dello smartphone col collegamento Bluetooth sono decisamente migliorati, Trainerroad ha inziato ariconoscere anche i dati di distanza e velocità stimata dopo aver caricato il file su Strava e mi sembra che anche l'adattamento del Direto alle variazioni di potenza sia più veloce e con meno incertezze.
Il servizio clienti, a parte il primo errore nell'invio di una scheda non programmata, sembra aver risolto brillantemente tutti i miei problemi, credo che a livello software abbiano fatto parecchi passi avanti, probabilmente ho scontato i difetti del prodotto nuovo appena uscito e piano piano stanno correggendo il tiro
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Una domanda a tutti i possessori del Direto:

Avete provato la funzione realvideo? Io ho scaricato il video di una salita che conosco e l'ho affrontata virtualmente. Mi è sembrata più dura della realtà. Esiste un modo per renderla meno dura e più realistica via software?
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una domanda a tutti i possessori del Direto:

Avete provato la funzione realvideo? Io ho scaricato il video di una salita che conosco e l'ho affrontata virtualmente. Mi è sembrata più dura della realtà. Esiste un modo per renderla meno dura e più realistica via software?
Grazie

Non conosco il software in questione (e ho anche un altro rullo), ma solitamente in tutti i programmi c'è un settaggio di "realismo" che si può personalizzare.
 

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Buongiorno!
Stavo per acquistarlo un paio di mesi fa poi per imprevisti ho dovuto posticipare...ora dovrei esserci :==
Avrei però un'altra domanda: è possibile usarlo in maniera completamente libera? Ad esempio come se fosse un Turno o un Kura.
Intendo: metto una marcia, pedalo, e sul Garmin dopo averlo accoppiato leggo i dati di potenza/cadenza/battiti (letti da fascia Garmin ovviamente). Aumentando lo sforzo aumenterebbe la potenza espressa e viceversa, senza interventi di resistenze che vadano a modificare la durezza. Vorrei poter avere anche questa modalità oltre a quella ERG (della quale ho letto il funzionamento e apprezzerò sicuramente), in modo tale da autogestirmi con le ripetute che magari mi segno a parte, ed il Garmin leggerebbe solo passivamente quello che faccio.
Grazie mille!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno!
Stavo per acquistarlo un paio di mesi fa poi per imprevisti ho dovuto posticipare...ora dovrei esserci :==
Avrei però un'altra domanda: è possibile usarlo in maniera completamente libera? Ad esempio come se fosse un Turno o un Kura.
Intendo: metto una marcia, pedalo, e sul Garmin dopo averlo accoppiato leggo i dati di potenza/cadenza/battiti (letti da fascia Garmin ovviamente). Aumentando lo sforzo aumenterebbe la potenza espressa e viceversa, senza interventi di resistenze che vadano a modificare la durezza. Vorrei poter avere anche questa modalità oltre a quella ERG (della quale ho letto il funzionamento e apprezzerò sicuramente), in modo tale da autogestirmi con le ripetute che magari mi segno a parte, ed il Garmin leggerebbe solo passivamente quello che faccio.
Grazie mille!!

Solitamente i rulli aumentano la resistenza all' aumentare della velocità, questo anche se non sono connessi ad un software.
Si possono però utilizzare i vari software per impostare la resistenza del rullo a 0: in questo caso si comporta come un rullo tradizione.
 

GabryWRC

Novellino
9 Ottobre 2013
6
0
Visita sito
Bici
BMC tmr01
Ho letto un po' di post ma non ho capito quali sono le soluzioni per crearsi allenamenti ad hoc con il Direto, ad esempio allenamenti con sfr, progressioni ecc.. ad esempio utilizzando i range z1, z2, z3 senza impostare watt fissi?
Se ho capito bene con l'app My E Training si può fare qualcosa di simile ma dopo li periodo gratuito diventa a pagamento
 

giorgio.bonalumi

Novellino
17 Luglio 2013
9
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciocc Rydon
Ragazzi, io uso da un mesetto il Direto su bici che monta PM garmin Vector S prima serie.
Mi trovo in difficolta con i watt impostati dal software Elite. Dopo aver effettuato aggiornamento mi risultano sovrastimati di circa il 10% tantè che per ottenere resistenza compatibile con i lavori da fare tramite l'app devo impsotare il lavoro al 110%. Calibrazione effettuata, e offset corretto tramite viti. Non riesco proprio a capire il perchè di questo problema...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ragazzi, io uso da un mesetto il Direto su bici che monta PM garmin Vector S prima serie.
Mi trovo in difficolta con i watt impostati dal software Elite. Dopo aver effettuato aggiornamento mi risultano sovrastimati di circa il 10% tantè che per ottenere resistenza compatibile con i lavori da fare tramite l'app devo impsotare il lavoro al 110%. Calibrazione effettuata, e offset corretto tramite viti. Non riesco proprio a capire il perchè di questo problema...

Non è un problema!
Ogni pm misura diversamente, una misurazione mono come i vector s non sarà quasi mai simile alla misurazione di alti Pm come ad esempio del diretto.
Detto questo o usi il dato di uno o dell'altro e ti regoli di conseguenza