Nuovo Trainer Elite "Direto"

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Secondo voi è abbastanza silenzioso da poter verdere un film senza cuffie?
sono molto indeciso se prendere il direto oppure il flux
voi cosa mi consigliate?
Anch'io sono stato indeciso fino all'ultimo, poi ho optato per il Direto che ho ordinato proprio oggi.
Se consideri la silenziosità un aspetto importante per non dire fondamentale, il Flux dovrebbe essere più adatto, come caratteristiche globali ritengo il Direto superiore (infatti la scelta è ricaduta su questo :mrgreen: )
Per la possibilità di vedere un film senza cuffie purtroppo al momento non posso risponderti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Secondo voi è abbastanza silenzioso da poter verdere un film senza cuffie?
sono molto indeciso se prendere il direto oppure il flux
voi cosa mi consigliate?

Premesso che non ho nè il Flux, nè il Direto, da quello che si vede in questo video, il Flux sembrerebbe essere più silenzioso.


Però personalmente prenderei il Direto, perchè del Flux non ho letto benissimo finora.
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
é solo che a volte quando mi alleno , la mia compagna usa la cyclette e usare le cuffie diventa complicato ahaha
alla fine penso prenderò il direto.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
non ho parole...
c569605afefe272ec6d5a04f7d29519c.jpg
bb0f3728d59003aeeef51fb2ddff1bc3.jpg
3fc6d63a10908265c0c4167527cc5970.jpg
9138cd5c3a08128b662f8b7426a8bc28.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Oggi,dopo che da una settimana la taratura mi dava valori di 2 o 3 punti inferiori a quelli di targa(nel mio caso 6424),ho proceduto alla tensionatura della cinghia menzionata nel manuale(scarno)del Direto per porre rimedio.....ho proceduto così:
Questo il lato dove operare
Vedi l'allegato 157287
Prima si allenta questa vite(dentro la nicchia dove c'è il simbolo !) con una brugola di 5:
Vedi l'allegato 157288
Poi dopo si procede alla tensionatura vera e propria sempre con brugola di 5 avvitando in senso orario questa vite sopra adesivo rosso Elite(1/4 di giro):
Vedi l'allegato 157289
Si torna a serrare la precedente vite( quella del simbolo !) e si prova a calibrare......io con 1/4 di giro ho recuperato 2 punti......chiaro che se si eccede e dovesse essere superiore si può tornare indietro svitando un po' la vite di tensionatura.....tutto qua....5 min.....più facile da fare che spiegare!!

Ho allentato facile ma a stringere la seconda vite anche la tua era dura da girare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

atreyumau

Novellino
29 Agosto 2017
3
1
Visita sito
Bici
somec
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum. Volevo segnalare un problema che ho avuto con il rullo, ho già scritto in assistenza ma se qualcuno è a conoscenza del problema forse mi può aiutare.
questa mattina al termine di un workout con trainerroad il rullo ha iniziato a restituirmi valori della potenza completamente sballati, superando addirittura i 1.500 w. Ho atteso un po' ma il comportamento non è modificato, ho provato anche ad utilizzare la app myetraining ma il comportamento restituito è stato lo stesso. Aggiungo che il Rullo ha iniziato a fare un rumore che non avevo mai sentito prima, come se ci fosse un attrito maggiore all'interno. Ho anche riprovato a fare la calibrazione ma i vari tentativi sono andati tutti a vuoto, la calibrazione rimane sospesa su "aumentare la velocità" e non procede.

Qui una immagine del Wo fatto con trainer road, si peò vedere che gli ultimi minuti è completamente impazzito
Vedi l'allegato 157274

qualcuno ha mai sentito di questo problema?

Mi autoquoto per aggiornamento: dopo telefonata con tecnico ed aver inviato due video mi hanno confermato un guasto meccanico e hanno autorizzato la sostituzione del rullo attraverso il rivenditore. Mi sento abbastanza sconfortato per una rottura dopo due soli utilizzi, spero quantomeno nel loro ottimo servizio post vendita per riavere il rullo in poco tempo
 
  • Mi piace
Reactions: dgianni

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Ho "ceduto" e l'ho appena ordinato:cassius:
Vi faccio una domanda (ne seguiranno altre appena arriva :== ) : come smartphone ho un Samsung S3 Neo, quindi un vecchio modello; ad abbinarci il Garmin Edge1030 con Bluetooth faccio fatica e riesco solo dopo qualche tentativo e riavvio, con il Direto avrò problemi secondo voi? Il trainer lo comanderò quasi solo dal Garmin, però vorrei che fosse comunque possibile l'abbinamento, giusto per completezza.
Intanto imparo ad usarlo, poi magari seguirà anche una chiavetta ANT+ per unirmi a voi con Zwift ;)
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Quel pezzo in ghisa rotto,è la sede di quale vite?di blocco o di tensionamento cinghia?
E come è successo?
Comunque sembra essere un bel guaio
Dopo averla allentata eseguo regolazione sulla vite sopra, mezzo giro, stringo la vite per bloccare ma non stringe sembra molle come a vuoto (certo intorno si e disintegrato!! ma non lo so) allora apro tutte le plastiche (tutte x aprire li!!) e quello in foto è il disastro.
Ho contattato elite, speriamo me.lo sostituiscano o riparano!!
Il rullo funziona alla perfezione ma quando poi si stara!!
Il mio era passato da 6327 a 6321 dopo regolazione era a 6326.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo averla allentata eseguo regolazione sulla vite sopra, mezzo giro, stringo la vite per bloccare ma non stringe sembra molle come a vuoto (certo intorno si e disintegrato!! ma non lo so) allora apro tutte le plastiche (tutte x aprire li!!) e quello in foto è il disastro.
Ho contattato elite, speriamo me.lo sostituiscano o riparano!!
Il rullo funziona alla perfezione ma quando poi si stara!!
Il mio era passato da 6327 a 6321 dopo regolazione era a 6326.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Se ti fanno problemi per la sostituzione e il pezzo che si è staccato è ancora integro,puoi incollarlo con colla epossidica per metalli.
Su ghisa non ho mai avuto modo di provarlo,ma su alluminio e acciaio è efficace....la ghisa però é più porosa.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Se ti fanno problemi per la sostituzione e il pezzo che si è staccato è ancora integro,puoi incollarlo con colla epossidica per metalli.
Su ghisa non ho mai avuto modo di provarlo,ma su alluminio e acciaio è efficace....la ghisa però é più porosa.
Spero che non facciano problemi a sostituirlo/ripararlo. Sicuramente è un grosso difetto di questo prodotto, non ho forzato niente (avevo la dinamometrica a 8nm che uso x la bici), e la vite si posiziona in un punto dove non vedi cosa e dove filetti!!
Cmq questo è rimasto dei pezzi!
a46a1aa57db6a17846b2732d19073974.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
giusto per aggiungere un dubbio a qeulli che ho già volevo sapere da chi ha anche il power meter sulla bici come si trova coi valori del direto.

IO ho come misero metro di paragone il lemond e da quando ho il direto come scrivevo faccio..più watt.

OK che con zwift si fa parecchia salita volendo (è uno dei motivi per cui volevo un trianer smart vist che non avevo salite ne outdoor che indoor) però mi pare davvero di aver 'guadagnato' troppo.

tutto questo forse lo avevo già scritto ma ora leggevo sul sito di DC che anche qualche altro utente 'accusa' il direto di esser un po generoso, ovviamente parlo di gente che ha termini di paragone con PM on bike.
Ciao, perdonami se quoto un vecchio post ma oggi ho usato per la prima volta il Direto con app mytraining per Android...
Ho caricato un semplice allenamento per valutare il corretto funzionamento ma la sensazione di una eccessiva sovrastima dei watt me l'ha davvero data. Prima del Direto avevo il Kura e lo stesso allenamento con lo stesso rapporto pedalate/watt mi è sembrato davvero troppo meno faticoso adesso rispetto a prima (la ripetuta era una semplice pedalata a 85rpm a 170-180watt da mantenere per 20 minuti) Altro discorso riguardo la velocità, premesso che ho impostato la circonferenza ruota come da istruzioni (scritto 2105, esce fuori 173,39), a parità di pedalate e watt son passato da 21-22km/h a 28-29km/h... Sbaglio qualcosa? Ho pedalato utilizzando il 36/18...

Ringrazio in anticipo per l'aiuto ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, perdonami se quoto un vecchio post ma oggi ho usato per la prima volta il Direto con app mytraining per Android...
Ho caricato un semplice allenamento per valutare il corretto funzionamento ma la sensazione di una eccessiva sovrastima dei watt me l'ha davvero data. Prima del Direto avevo il Kura e lo stesso allenamento con lo stesso rapporto pedalate/watt mi è sembrato davvero troppo meno faticoso adesso rispetto a prima (la ripetuta era una semplice pedalata a 85rpm a 170-180watt da mantenere per 20 minuti) Altro discorso riguardo la velocità, premesso che ho impostato la circonferenza ruota come da istruzioni (scritto 2105, esce fuori 173,39), a parità di pedalate e watt son passato da 21-22km/h a 28-29km/h... Sbaglio qualcosa? Ho pedalato utilizzando il 36/18...

Ringrazio in anticipo per l'aiuto ;nonzo%

innanzitutto devi far una calibrazione e veder se il valore si discosta da quello che trovi scritto in un etichetta sotto al direto. Poi per il discorso watt si entra in un terreno arduo. Nel senso, il direto ha un power meter molto preciso e lo dicono tutti ma il difetto può sempre capitare...come capita su una bmw o una tv top di gamma, ho letto di persone su facebook che l han trovato anche a segnare 50W in meno del previsto...ogni prodotto ha un suo tasso di 'non conformità'. Anche a me sembra dare più watt di prima ma è anche vero che lo uso con zwift che fa far salite e che stimola di molto la competitività, difficile capire con un solo PM alla volta se tutto va bene. C'è sempre l ipotesi che fosse il trainer precedente a sottostimare un po'.
 

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
innanzitutto devi far una calibrazione e veder se il valore si discosta da quello che trovi scritto in un etichetta sotto al direto. Poi per il discorso watt si entra in un terreno arduo. Nel senso, il direto ha un power meter molto preciso e lo dicono tutti ma il difetto può sempre capitare...come capita su una bmw o una tv top di gamma, ho letto di persone su facebook che l han trovato anche a segnare 50W in meno del previsto...ogni prodotto ha un suo tasso di 'non conformità'. Anche a me sembra dare più watt di prima ma è anche vero che lo uso con zwift che fa far salite e che stimola di molto la competitività, difficile capire con un solo PM alla volta se tutto va bene. C'è sempre l ipotesi che fosse il trainer precedente a sottostimare un po'.
Grazie della risposta!
Domani provo a fare la calibrazione e vedo cosa succede... Prenderò Zwift a breve, anche perchè son passato da Kura a Direto proprio per poter utilizzare Zwift grazie all'interattività di quest'ultimo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie della risposta!
Domani provo a fare la calibrazione e vedo cosa succede... Prenderò Zwift a breve, anche perchè son passato da Kura a Direto proprio per poter utilizzare Zwift grazie all'interattività di quest'ultimo...
Mi raccomando la calibrazione dopo 10 o 15 minuti di riscaldamento del direto.
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Riporto la mia esperienza, che avevo già descritto nella discussione dedicata a TrainerRoad:

.......
In questo test, effettuato come il primo sul trainer Elite Direto in mod. ERG (confermo che durante i 20' passa automaticamente in mod. Resistence previo messaggio scritto) ho voluto confrontare anche i valori che mi dava il misuratore Quarq DZero montato sulla mia bici e collegato al mio Garmin 520.
Durante tutto il test i valori di potenza rilevati dal Quarq sono stati costantementi superiori di 10 watt abbondanti rispetto a quelli rilevati dal Direto. Non saprei dire se si tratta di una differenza "normale" e se è il Direto a sottostimare o il Quarq a sovrastimare (ovviamente io propendo per la prima ipotesi).
Aggiungo, come avevo accennato qualche messaggio fa, che fin da subito, nelle uscite outdoor ho avuto l'impressione di riuscire a tenere wattaggi superiori rispetto a quelli che riuscivo a tenere indoor rilevati dal Direto.
Impressione confermata dal Garmin che durante una uscita di gruppo, basandosi sui dati di una salita di18' abbondanti da me percorsa buon passo e a quasi 270 watt medi, ma non certo a tutta ( basti dire che tra i battiti medi rilevati in quel segmento e quelli rilevati nel test indoor FTP 20' ci sono oltre 10 battiti di differenza), alla fine dell'uscita il Garmin mi ha stimato una FTP di 254 watt qunidi decisamente superiore ai 221 watt rilevati indoor, anche considerando la differenza di circa 10 watt fra il Direto ed il Quarq evidenziata durante test .
.......


Quindi le mie sensazioni, confermate dal confronto col Quarq, vanno in direzione esattamente opposta a quelle da voi descritte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Salve

Qualcuno sa dirmi se e possibile usare il rullo direto anche senza connessione con un software/app
Cioe regolando l'intensita usando solo i rapporti del cambio riesco ad avere un intensita che mi permette di fare un minimo di sforzo?