Come il mio amico .....dovresti risolvere senza problemiDalle prove che mi hanno fatto fare anche a me è la scheda. me l'hanno già inviata. speriamo.
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Come il mio amico .....dovresti risolvere senza problemiDalle prove che mi hanno fatto fare anche a me è la scheda. me l'hanno già inviata. speriamo.
Il motorino è vivo, è la scheda. me l'hanno spedita oggi, domani dovrebbe essere in consegna. velocità da urlo. impressionanti.
Improbabile. il mio ad esempio fa parte della prima ondata.Ottimo che siano rapidi, difficile rimanere senza diversi giorni. Ma che ci siano di questi problemi perché ne hanno venduti molti e quindi sono stati costretti ad "affrettare" la produzione?
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3)avendo un PM Rotor 2inPower,i valori di potenza visualizzati sul 520 sarebbero quelli del Direto o quelli del PM?
Posso scegliere quali preferire?
4)e per i valore della cadenza,quale prenderebbe,quelli del sensore cadenza garmin o del Direto?
Oggi al rientro dal giro su strada mi son messo un po’ a smanettare col Direto,assemblandolo, calibrandolo e connettendolo al 520...tutto di fretta che dovevo partire..
PS:ho misturato l’altezza a terra dal centro mozzo ruota anteriore e quella posteriore e dovrei mettere quasi 2cm sotto la ruota anteriore per far stare planare la bici ...ne metterò 2,5 per affaticare di meno collo e braccia/cingolo-scapolare.
Vi chiedo qualche info abbastanza elementare....per voi....
1)per fare un allenamento del Direto col 520,da quello che ho capito,non posso andare direttamente su profili e scegliere quello che mi serve,ma prima devo entrare in Allenamento/Rulli indoor e poi scegliere il profilo...vero?
2)nei dettagli del sensore Direto sul 520,ho inserito come dimensione ruota 174(2110/12.1) ma mi da valori assurdi,di 3/4kmh...per caso dovrei inserire un numero a quattro cifre,del tipo 0174?cambierebbe qualcosa?
3)avendo un PM Rotor 2inPower,i valori di potenza visualizzati sul 520 sarebbero quelli del Direto o quelli del PM?
Posso scegliere quali preferire?
4)e per i valore della cadenza,quale prenderebbe,quelli del sensore cadenza garmin o del Direto?
5)nei dettagli del sensore Direto,trovo la voce “Rapporto Trasmissione” pari a 2,73...andrebbe modificato?...ma poi,cosa rappresenta?
6)sempre nei dettagli del sensore Direto sul 520,mi chiede peso della bici.
Imposto il peso esatto della bici oppure il peso complessivo di quando esco per strada(bici,attrezzatura,borracce,abbigliamento)tranne il mio peso netto?ma a cosa gli servirebbe poi?
7)dopo che differenza rispetto al valore di fabbrica è opportuno tendere la cinghia?...+/-5 se ricordo bene?
8)quale dovrebbe essere la tacchetta della resistenza opportuna,nella scala che si vede sul 520,per riprodurre una pianura?
Scheda sostitutiva installata e breve prova. tutto sembra funzionare, e vista l'ondata di maltempo in arrivo direi "per fortuna".ottimo, non sono stato tra i (più?) "fortunati" della sola scheda. Confermano in ogni caso di essere celeri.
Oggi al rientro dal giro su strada mi son messo un po’ a smanettare col Direto,assemblandolo, calibrandolo e connettendolo al 520...tutto di fretta che dovevo partire..
PS:ho misturato l’altezza a terra dal centro mozzo ruota anteriore e quella posteriore e dovrei mettere quasi 2cm sotto la ruota anteriore per far stare planare la bici ...ne metterò 2,5 per affaticare di meno collo e braccia/cingolo-scapolare.
Vi chiedo qualche info abbastanza elementare....per voi....
1)per fare un allenamento del Direto col 520,da quello che ho capito,non posso andare direttamente su profili e scegliere quello che mi serve,ma prima devo entrare in Allenamento/Rulli indoor e poi scegliere il profilo...vero?
2)nei dettagli del sensore Direto sul 520,ho inserito come dimensione ruota 174(2110/12.1) ma mi da valori assurdi,di 3/4kmh...per caso dovrei inserire un numero a quattro cifre,del tipo 0174?cambierebbe qualcosa?
3)avendo un PM Rotor 2inPower,i valori di potenza visualizzati sul 520 sarebbero quelli del Direto o quelli del PM?
Posso scegliere quali preferire?
4)e per i valore della cadenza,quale prenderebbe,quelli del sensore cadenza garmin o del Direto?
5)nei dettagli del sensore Direto,trovo la voce “Rapporto Trasmissione” pari a 2,73...andrebbe modificato?...ma poi,cosa rappresenta?
6)sempre nei dettagli del sensore Direto sul 520,mi chiede peso della bici.
Imposto il peso esatto della bici oppure il peso complessivo di quando esco per strada(bici,attrezzatura,borracce,abbigliamento)tranne il mio peso netto?ma a cosa gli servirebbe poi?
7)dopo che differenza rispetto al valore di fabbrica è opportuno tendere la cinghia?...+/-5 se ricordo bene?
8)quale dovrebbe essere la tacchetta della resistenza opportuna,nella scala che si vede sul 520,per riprodurre una pianura?
1)forse si, ma se funziona come sul 1000 prima selezioni il profilo e poi lanci l'allenamento
2) devi mettere 0174, perchè devono essere quattro cifre, per avere quei valori di velocità è come se hai indicato 1740;
3) devi scegliere uno o l'altro non puoi averli tutti e due, ne deve disattivare uno;
4) anche qui devi sceglierne uno solo disattivando l'altro;
5) , 6) e 8) non so;
7) si dovrebbe essere +/- 5 ma c'è chi dice già a +/- 4, citano fonte Elite
ciao
e questo è il 1000°
Grazie davvero.
Ci ero arrivato al fatto che non posso vedere la potenza del pm e quella del Direto,ma ancora non mi spiego quale delle due viene visualizzata se i due sensori sono attivi.
...e stesso discorso per la cadenza,se è attiva quella del sensore garmin e quella del Direto,quale viene visualizzata.
Insomma ci sarà una logica sul device garmin per dare priorità alluno o all’altro sensore...
Questo non so dirtelo potrebbe segnarti quello del primo che si collega
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Io ti consiglio prima di fare due o tre sedute usando sia i dati del direto che il pm+cadenza.Ok dai....vedremo come si comporta....
Sul manuale del Direto riporta che il sensore cadenza potrebbe non essere precisissimo,ragione per la quale vorrei usare quello garmin.
Una cosa è certa...che mi scoccia,a secondo del work out che mi appresto a fare,associare e dissociare un sensore anziché un altro...
Sarei curioso di sapere come si comportano altri utenti in merito...
anche io non ho ancora capito come gestire i sensori "doppi" (es. cadenza).Ok dai....vedremo come si comporta....
Sul manuale del Direto riporta che il sensore cadenza potrebbe non essere precisissimo,ragione per la quale vorrei usare quello garmin.
Una cosa è certa...che mi scoccia,a secondo del work out che mi appresto a fare,associare e dissociare un sensore anziché un altro...
Sarei curioso di sapere come si comportano altri utenti in merito...
Non penso proprio che debba fare un manuale che spieghi come collegarlo e usarlo con vari software e dispositivi, non lo fanno nemmeno per le ben più costose autovetture !anche io non ho ancora capito come gestire i sensori "doppi" (es. cadenza).
Secondo me occorrerebbe un "manuale" di utilizzo del rullo, non un semplice manuale di "montaggio"; un rullo interattivo è un oggetto ormai abbastanza complesso nel suo utilizzo. Può essere pilotato da uno smartphone, da tablet, da pc, da computerino tipo Garmin; può comunicare via bluetooth o ant+, ma non tutti i dispositivi che lo pilotano supportano entrambi i protocolli e alcuni richiedono hw/sw aggiuntivo tipo la chiavetta ant+ ... insomma chi lo vende potrebbe fare lo sforzo di pubblicare una guida !
Aggiungo che nella mia esperienza col direto pilotato da smartphone con trainer road ho avuto problemi col protocollo bluetooth nel senso che lo smartphone vede il direto che però si scollega e ricollega continuamente, mentre con ant+ nessun problema ...
Infatti...è quello che farò...avevo già pensato di fare:anche io non ho ancora capito come gestire i sensori "doppi" (es. cadenza).
Secondo me occorrerebbe un "manuale" di utilizzo del rullo, non un semplice manuale di "montaggio"; un rullo interattivo è un oggetto ormai abbastanza complesso nel suo utilizzo. Può essere pilotato da uno smartphone, da tablet, da pc, da computerino tipo Garmin; può comunicare via bluetooth o ant+, ma non tutti i dispositivi che lo pilotano supportano entrambi i protocolli e alcuni richiedono hw/sw aggiuntivo tipo la chiavetta ant+ ... insomma chi lo vende potrebbe fare lo sforzo di pubblicare una guida !
Aggiungo che nella mia esperienza col direto pilotato da smartphone con trainer road ho avuto problemi col protocollo bluetooth nel senso che lo smartphone vede il direto che però si scollega e ricollega continuamente, mentre con ant+ nessun problema ...
... diciamo che mi accontenterei di una serie di "principi generali", quello che dici è vero.Non penso proprio che debba fare un manuale che spieghi come collegarlo e usarlo con vari software e dispositivi, non lo fanno nemmeno per le ben più costose autovetture !
Sarebbe utile ma impensabile.
I vari segnali sono disturbati e influenzati da altri segnali nelle vicinanze.
Scusa ma tu un percorso come lo vuoi simulare se non con un'app?
dunque dunque..Io ti consiglio prima di fare due o tre sedute usando sia i dati del direto che il pm+cadenza.
Abbinati a due dispositivi diversi.
Così potrai confrontare i dati e poi decidere quale usare abitualmente.