Nuovo Trainer Elite "Direto"

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sicuramente dipende dal software,ma da chi ha provato entrambi i protocolli sembrava che in BT ci sia più latenza di ant+.

Il mio lo manovro dal 520 appunto in ant+.
Io col Bluetooth ho soprattutto il problema di prendere il segnale all'inizio. Non so se sia il Tablet, si trova a venti centimetri dalla ruota davanti e devo prenderlo e metterlo vicino al rullo per fare partire l'allenamento

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Come ti trovi con TR? È noioso rispetto a zwift? (piccolo ot) [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non uso swift ma ho provato rouvy. Alla fine mi piace di.più guardare YouTube durante per cui di tutto quello che rouvy/zwift offrono non me ne faccio nulla. Ma io penso di essere più un eccezione.
TR mi piace perche ti da un programma completo per quello che voglio, cioè aumentare (o almeno cercare) le mie prestazioni e i workout sono veramente ben fatti.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io col Bluetooth ho soprattutto il problema di prendere il segnale all'inizio. Non so se sia il Tablet, si trova a venti centimetri dalla ruota davanti e devo prenderlo e metterlo vicino al rullo per fare partire l'allenamento

È sicuramente il tablet. Io uso a volte il bluetooth, a volte ant+ e non ho mai avuto problemi di ricezione (tablet tenuto sul desk a poco più di 2m dal direto).

• Mi piace
Reactions: Lightwave

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
È sicuramente il tablet. Io uso a volte il bluetooth, a volte ant+ e non ho mai avuto problemi di ricezione (tablet tenuto sul desk a poco più di 2m dal direto).

Ci dai una conferma?
Visto che l’hai usato con entrambi i protocolli,secondo te con quale dei due il Direto risulta più reattivo,BT o ant+?

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Le indicazioni di Potenza del Direto che leggo in myetraining molto altalenante, cioè che salgono e scendono continuamente, mentre io invece pedalo con la stessa cadenza senza sbalzi sono normale?

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Le indicazioni di Potenza del Direto che leggo in myetraining molto altalenante, cioè che salgono e scendono continuamente, mentre io invece pedalo con la stessa cadenza senza sbalzi sono normale?

La potenza "immediata" penso sia normale che vari continuamente, essendoci più rilevazioni al secondo ed essendo il gesto atletico mai uniforme , forse bisognerebbe considerare altri parametri come la potenza a 1s o 3s (ipotizzo, non lo so)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.799
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

La potenza "immediata" penso sia normale che vari continuamente, essendoci più rilevazioni al secondo ed essendo il gesto atletico mai uniforme , forse bisognerebbe considerare altri parametri come la potenza a 1s o 3s (ipotizzo, non lo so)

la potenza immediata è un dato senza senso, anche in un PM sulla bdc

• Mi piace
Reactions: maxleran

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ci dai una conferma?
Visto che l’hai usato con entrambi i protocolli,secondo te con quale dei due il Direto risulta più reattivo,BT o ant+?
Stasera ho fatto un workout col bluetooth e mi pareva una risposta più progressiva ma più lenta, in effetti ci mettava secondi in più rispetto ad ant+.
Il mio workout prevedeva pochi salti di potenza, ho creato un workout di pochi minuti per testarlo meglio, magari durante le vacanze natalizie faccio un po' di prove.

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Stasera ho fatto un workout col bluetooth e mi pareva una risposta più progressiva ma più lenta, in effetti ci mettava secondi in più rispetto ad ant+.
Il mio workout prevedeva pochi salti di potenza, ho creato un workout di pochi minuti per testarlo meglio, magari durante le vacanze natalizie faccio un po' di prove.

Molto utile
Grazie

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Scusate se ho il direto, un ipad pro, ed un adattatore per iphone ant+ (wahoo x vecchio iphone ma si puo adattare anche alle nuove porte apple) mi conviene usare quest’ultimo o impiegare il solo bluetooth?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Molto utile
Grazie
Mi è venuto in mente un inghippo che potrebbe migliorare la questione del ritardo alla risposta del Direto. Dato che tu ti costruisci i wo, potresti far precedere l'intervallo ad alta potenza da una breve rampa di salita della potenza, diciamo 5 secondi in cui la potenza passa dal valore basso a quello alto. Non so se sia possibile o facile con Garmin Connect ma in linea di massima dovrebbe essere fattibile... Boh da provare....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi è venuto in mente un inghippo che potrebbe migliorare la questione del ritardo alla risposta del Direto. Dato che tu ti costruisci i wo, potresti far precedere l'intervallo ad alta potenza da una breve rampa di salita della potenza, diciamo 5 secondi in cui la potenza passa dal valore basso a quello alto. Non so se sia possibile o facile con Garmin Connect ma in linea di massima dovrebbe essere fattibile... Boh da provare....

Ma così facendo dovrei creare altri lap...e allora diventa un macello l’analisi....già di lap ce ne sono abbastanza.
d0010730acfaee51db0fc8c4471dbc8a.jpg

Comunque ho sopperito in parte alla questione,come consigliatomi,imposto la cadenza prima che inizia il lap così il Direto deve gestire solo il cambio di potenza.
Poi ho impostato le zone di lavoro 5/10w in poi a quanto prescritto dal work out.

• Mi piace
Reactions: maurocip and mcodda