Nuovo Trainer Elite "Direto"

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Però a quel punto,con così tante ripetute 30/30 sarebbe molto più semplice lavorare con resistenza manuale e gestire sul 52/36,molto probabilmente ti basterebbe solo lavorare col cambio anteriore e magari dare più tolleranza alla cadenza.

Mi sto trovando bene,mettere sempre il lap automatico anche negli sprint,ma senza obiettivo di watt.
A quel punto so già che devo aver innestato il 52 2/3”prima che iniziano i 30”.
Prossima volta provo così sicuramente.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Sempre a proposito della latenza, ieri sera workout con ant+.
Si mi pare che il tutto funzioni molto meglio. Il cambio di resistenza mi pare molto più rapido e mi pare addirittura che un secondo prima del cambio inizi leggermente ad indurire (o a mollare). Magari è solo TR che lo fa.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho provato a fare l'all-in su intervalli di 15 sec- 1 min - 5 min. A parte che avevo le gambe che bruciavano alla fine di ciascuno :mrgreen:, anche in fuorisella mi dà una bella sensazione di solidità (anche se per timore non mi sbilancio mai a destra e sinistra come farei su strada e quindi qualcosa magari si perde). I dubbi sulla resistenza disponibile finora sono stati dissipati, sono ben oltre le mie (basse) capacità :==

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Oggi primo contatto con direto/zwift. Primo allenamento del programma fondo. Ho l’impressione che la pendenza del percorso non si trasmetta al direto... cioe i cambiamenti sono molto blandi. Anche la cadenza di pedalata mi sembra un po irreale. Collegamento con ipad pro e sensore cadenza del garmin, quindi collegamento bluetooth.

• Mi piace
Reactions: evolux

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ragazzi, dopo solo u mese di utilizzo non mi funziona più il Direto. Mi spiego meglio, non mi segna più velocità, cadenza e watt, funziona se aumento o diminuisco la resistenza da myetraining. Ho riavviato un allenamento libero ma mi compare l'errore "nessun dato in ingresso". Ho provato anche con i. garmin ma stesso problema. Ditemi che non si è già rotto dopo un solo mese di utilizzo

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ragazzi, dopo solo u mese di utilizzo non mi funziona più il Direto. Mi spiego meglio, non mi segna più velocità, cadenza e watt, funziona se aumento o diminuisco la resistenza da myetraining. Ho riavviato un allenamento libero ma mi compare l'errore "nessun dato in ingresso". Ho provato anche con i. garmin ma stesso problema. Ditemi che non si è già rotto dopo un solo mese di utilizzo

Il direto è collegato (ti da la lucina verde)?
Stai facendo con bluetooth o ant+? Hai provato con l'altro protocollo?
Al massimo manda una email al supporto che sono veloci di solito.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici

Si la Lucina è verde e con protocollo ant+
Ora provo a installare l'applicazione sul cell per vedere se finziona

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Oggi primo contatto con direto/zwift. Primo allenamento del programma fondo. Ho l’impressione che la pendenza del percorso non si trasmetta al direto... cioe i cambiamenti sono molto blandi. Anche la cadenza di pedalata mi sembra un po irreale. Collegamento con ipad pro e sensore cadenza del garmin, quindi collegamento bluetooth.
Bravo!..ma non sei ancora nel Team BDC Zwift??

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici

Provato anche con Bluetooth ma niente anche quello

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi primo contatto con direto/zwift. Primo allenamento del programma fondo. Ho l’impressione che la pendenza del percorso non si trasmetta al direto

Se non ho inteso male stai parlando di un allenamento con tabella (workout), allora è corretto che la pendenza non influisca.
Nei workout il percorso ha solamente un fine estetico, il rullo viene comandato in base ai watt richiesti dai vari intervalli della tabella.

Anche la cadenza di pedalata mi sembra un po irreale. Collegamento con ipad pro e sensore cadenza del garmin, quindi collegamento bluetooth.

I sensori Garmin solitamente sono solo ant+, sicuro che l' ipad ti stia vedendo il sensore e non il valore (che è solo una stima) che invia il rullo ?

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
I sensori Garmin solitamente sono solo ant+, sicuro che l' ipad ti stia vedendo il sensore e non il valore (che è solo una stima) che invia il rullo ?[/QUOTE]

Si ma alla prima schermata indica di aver agganciato tutti i sensori.... che strano... in effetti sapevo anche io che i sensori garmin sono solo ant+.
Avevo immaginato che il semsore fosse recepito dal direto e che poi il direto dialogasse bluetooth con l’ipad

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Altro quesito... non sono riuscito ad attivare i 12 mesi gratis del my etraining. Ho un coupon che pero non mi consente di attivare un bel niente. “Codice errato , controlla i caratteri inseriti” dice cosí... naturalmente ho controllato i caratteri ma nulla... cosa sbaglio?

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Altro quesito... non sono riuscito ad attivare i 12 mesi gratis del my etraining. Ho un coupon che pero non mi consente di attivare un bel niente. “Codice errato , controlla i caratteri inseriti” dice cosí... naturalmente ho controllato i caratteri ma nulla... cosa sbaglio?
Prova a scrivere le lettere in maiuscolo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si ma alla prima schermata indica di aver agganciato tutti i sensori.... che strano... in effetti sapevo anche io che i sensori garmin sono solo ant+.
Avevo immaginato che il semsore fosse recepito dal direto e che poi il direto dialogasse bluetooth con l’ipad

L' ipad avrà semplicemente agganciato il segnale inviato dal direto, nella schermata di accoppiamento dovresti riuscire a vederne la sigla.
Direto che però non ha un sensore e fa una stima della cadenza, il che spesso provoca delle letture sballate.
E' un po' il limite di tutti i rulli, questo.
Son pochi quelli che montano un sensore vero e proprio.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

:sbianca: Spero di no, anche perché non so quando risponderà l'assistenza...per Natale c'è ponte credo e magari sono in ferie fino alla Befana...butta un occhio sul forum ufficiale per vedere se trovi qualcosa

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
:sbianca: Spero di no, anche perché non so quando risponderà l'assistenza...per Natale c'è ponte credo e magari sono in ferie fino alla Befana...butta un occhio sul forum ufficiale per vedere se trovi qualcosa
Purtroppo penso si sia rotto una qualche scheda. Ho capito che il rullo non trasmette dati verso app, pc o garmin. Per fortuna con il garmin posso variare la resistenza, almeno così fino dopo le ferie natalizie riesco a seguire il programma di bikevo

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Purtroppo penso si sia rotto una qualche scheda. Ho capito che il rullo non trasmette dati verso app, pc o garmin. Per fortuna con il garmin posso variare la resistenza, almeno così fino dopo le ferie natalizie riesco a seguire il programma di bikevo

Non c'è modo di "resettarlo" per vedere cosa succede?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk