Nuovo Trainer Elite "Direto"

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Purtroppo penso si sia rotto una qualche scheda. Ho capito che il rullo non trasmette dati verso app, pc o garmin. Per fortuna con il garmin posso variare la resistenza, almeno così fino dopo le ferie natalizie riesco a seguire il programma di bikevo

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Hai provato a vedere se rifacendo la configurazione tramite l'app di elite te lo vede? Come device bluetooth col telefono te lo vede?
Comunque anche a me oggi ha dato qualche problema, durante un workout non si connetteva più via ant+ e ho dovuto cambiare su bluetooth.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Hai provato a vedere se rifacendo la configurazione tramite l'app di elite te lo vede? Come device bluetooth col telefono te lo vede?
Comunque anche a me oggi ha dato qualche problema, durante un workout non si connetteva più via ant+ e ho dovuto cambiare su bluetooth.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Ho installato l'app ieri giusto per vedere se con bluetooth funzionava, ebbene appena installato funzionava perfettamente. Poi durante la mezz'ora di allenamento non funzionava più, in 30 min di utilizzo ha funzionato correttamente due volte per pochi secondi.

Sia con il pc che con la app il collegamento con il Direto avviene correttamente, solo che poi non c'è scambio di dati tra i dispositivi

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
premesso che ho il direto piazzato nel box e quindi non ho la necessitá di spostarlo a fine allenamento, ma voi lo scollegate tutte le volte dalla corrente? sino ad ora, due mesi di uso, é sempre stato collegato senza problemi, la paura sono le sovratensioni che potrebbero essereci sulla rete elettrica

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
premesso che ho il direto piazzato nel box e quindi non ho la necessitá di spostarlo a fine allenamento, ma voi lo scollegate tutte le volte dalla corrente? sino ad ora, due mesi di uso, é sempre stato collegato senza problemi, la paura sono le sovratensioni che potrebbero essereci sulla rete elettrica
Visto che non ha un interruttore, io staccherei...

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Lo stacco sempre dopo ogni seduta.
Tra temporali, fulmini e sbalzi vari, meglio prevenire

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
52
Visita sito
Bici
BMC
da un paio di settimane ho acquistato un direto e sono già alcuni giorni che con zwift non mi simula ne salita ne discesa sembra abbia sempre la stessa inerzia sto sbagliando io qualcosa o è già da riparare grazie a chi risponderà

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
da un paio di settimane ho acquistato un direto e sono già alcuni giorni che con zwift non mi simula ne salita ne discesa sembra abbia sempre la stessa inerzia sto sbagliando io qualcosa o è già da riparare grazie a chi risponderà
Con Zwift devi aver selezionato all’inizio l’opzione per controllarlo
Poi dipende anche con cosa lo usi, prova con vari device o app

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
anche secondo me sono io che ho sbagliato a cliccare qualcosa ma non ne vengo più fuori

Con l’app della élite myETraining fai una prova per essere sicuro che il rullo funziona.
Poi per Zwift c’è la discussione con tutti i consigli e nel caso scrivi che ti diamo tutte le dritte .

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
preso Direto... montato e collegata alimentazione.
Rilevato con Gramin 820 con Ant,+ ..
cominciato a pedalare.. collegamento con rullo sempre ballerino (Luce che lampeggia) poi si è indurito.. e non si pedalava più [emoji848]...
Allora attivata app My E training ed impostato con dettagli rullo...provato con bluetooth anche questo collegamento ballerino..poi parte ed è morbido ma la pedalata non è rotonda...va a scatti..
ed è anche rumoroso... di più del precedente rullo con classica ruota su rullino !!
al momento sono veramente deluso...Non so cosa sbaglio o se il Direto ha qualche problema...davvero confused [emoji20][emoji20]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
preso Direto... montato e collegata alimentazione.
Rilevato con Gramin 820 con Ant,+ ..
cominciato a pedalare.. collegamento con rullo sempre ballerino (Luce che lampeggia) poi si è indurito.. e non si pedalava più [emoji848]...
Allora attivata app My E training ed impostato con dettagli rullo...provato con bluetooth anche questo collegamento ballerino..poi parte ed è morbido ma la pedalata non è rotonda...va a scatti..
ed è anche rumoroso... di più del precedente rullo con classica ruota su rullino !!
al momento sono veramente deluso...Non so cosa sbaglio o se il Direto ha qualche problema...davvero confused [emoji20][emoji20]

Scusate... voi lo avete "avviato " con la App My E Training la prima volta ?
Ho sbagliato io ad iniziare col Garmin 820 collegato ??
L opzione che la App mi da di selezionare Ant+ o BT è valida ? Nel senso che anche lo smartphone può collegarsi col rullo in Ant+ ??
grazie...[emoji20]

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.801
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L opzione che la App mi da di selezionare Ant+ o BT è valida ? Nel senso che anche lo smartphone può collegarsi col rullo in Ant+ ??
grazie...[emoji20]

io lo uso con ant+ sia da pc che da smartphone (con chiavetta usb e adattatore)
non credo sia un errore "iniziare" con il garmin ma io, per sicurezza e controllo iniziale, mi collegherei con la sua app e farei anche una calibrazione: dalla app controlli che tutto sia a posto e poi parti

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
io lo uso con ant+ sia da pc che da smartphone (con chiavetta usb e adattatore)
non credo sia un errore "iniziare" con il garmin ma io, per sicurezza e controllo iniziale, mi collegherei con la sua app e farei anche una calibrazione: dalla app controlli che tutto sia a posto e poi parti
grazie...quindi confermi che Ant+ da SmartPhone con chiavetta Usb Ant+ più cavo collegamento funziona!
Ho provato anche con la propria App di Elite..ma non funziona niente...un disastro [emoji24][emoji24]

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Cioè un Dongle Ant+ per Windows, se collegato con un adattatore, funziona anche su Android?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Si ma devi utilizzare un paio di applicazioni (cerca su google play ant+). Alcuni telefoni (di solito i Samsung) hanno il chipset ant+ già integrato, per cui nessun dongle.
Una volta che metti il dongle, può essere che devi riavviare il telefono/tablet per farla vedere correttamente.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Lightwave

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.801
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
grazie...quindi confermi che Ant+ da SmartPhone con chiavetta Usb Ant+ più cavo collegamento funziona!
Ho provato anche con la propria App di Elite..ma non funziona niente...un disastro [emoji24][emoji24]

Cioè un Dongle Ant+ per Windows, se collegato con un adattatore, funziona anche su Android?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
yessa
io uso la chiavetta usb della suunto https://www.suunto.com/it-it/Prodotti/POD/Suunto-Movestick-Mini/ più adattatore presi entrambi su amazon

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
grazie...[emoji20]

Ho inviato video del Trainer in azione al venditore e mi ha autorizzatore il reso inviandomi il bollettino per Ups...[emoji24][emoji24][emoji24].
Direi che è proprio rotto...sfiga mondiale davvero..[emoji35]