Tacchino chi è, l'ex preparatore atletico di Fertonani?
si.
una o due stagioni prima della squalifica.
Tacchino chi è, l'ex preparatore atletico di Fertonani?
A leggere l'indice non si direbbe, sembra valuti solo la frequenza cardiaca. Il vocabolo potenza è citato una sola volta: Analisi della forza e della potenza .Prendo in considerazione un pò tutti gli aspetti.. Ma molto molto molto approfondito è il concetto di potenza. Io direi che è un libro incentrato sulla potenza..
A leggere l'indice non si direbbe, sembra valuti solo la frequenza cardiaca. Il vocabolo potenza è citato una sola volta: Analisi della forza e della potenza .
Cap. 3
si.
una o due stagioni prima della squalifica.
A leggere l'indice non si direbbe, sembra valuti solo la frequenza cardiaca. Il vocabolo potenza è citato una sola volta: Analisi della forza e della potenza .
Cap. 3

Ho terminato la lettura del libro..direi che sono molto contento..mi è piaciuto molto! E' un libro che parla di aspetti molto tecnici ma vengono spiegati con parole semplici..sono contento! Ora proverò mettere in pratica quello che ho imparato
Voi l'avete letto? che ne pensate?
Mi farebbe piacere condividere con voi qualche passaggio del libro complesso..
Non sono riuscito a seguirlo.. Per ora riposa in uno scaffale..
Mi farebbe piacere condividere con voi qualche passaggio del libro complesso..
Dopo un periodo di allenamento di endurance [...] la frequenza cardiaca di soglia, oltre a posizionarsi su un carico di lavoro maggiore, diminuisce in termini di battiti per minuto.

Pag. 33, sulla frequenza cardiaca di soglia:
Io sapevo, invece, che nei soggetti allenati la frequenza di soglia è più alta![]()
Ho letto lo stesso concetto molte altre volte, sia su siti divulgativi, sia su testi di fisiologia dello sport.La ricerca ha dimostrato che la soglia anaerobica avviene tra l'80-90% della FCmax per gli individui allenati e al 50-60% della FCmax per i non allenati [1]
Pag. 33, sulla frequenza cardiaca di soglia:
Io sapevo, invece, che nei soggetti allenati la frequenza di soglia è più alta![]()