Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Aggiornamento della mia situazione (età 29 altezza 181cm):
- 6/1 giorni fa 77 kg con 18% massa grassa (misurata con bilancia impedenziometrica buona, oltre i 100€)
- 20/1 giorni fa 75.5 kg
- 26/1 74.4 kg con 15.6% di massa grassa
- 26/02 72.5 kg con 14.5% di massa grassa
Bene così, cercherò di non calare ulteriormente anche per non ammalarmi (a quanto sembra ne sono molto sensibile). Tenterò di limare un altro po' in potenza da qui a maggio (attualmente sto a 310W di FTP che con il peso attuale è 4.3W/Kg) e forse in estate cercherò di standardizzarmi verso i 71.5 kg ma non di più.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io invece sto sbagliando qualcosa, nonostante mi tenga dai dolci in generale (frittelle e galani in questo periodo ) senza fare troppa fatica dato che non mi interessano, non riesco a riprendere il mio peso forma e sono 4 chili sopra e sempre perennemente gonfio. Eppure mi alleno tutti i giorni spendendo circa 1000/1100 calorie ad allenamento e difficilmente durante la giornata con la mia alimentazione ne metto dentro di più del consumo totale giornaliero..... boooo ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io invece sto sbagliando qualcosa, nonostante mi tenga dai dolci in generale (frittelle e galani in questo periodo ) senza fare troppa fatica dato che non mi interessano, non riesco a riprendere il mio peso forma e sono 4 chili sopra e sempre perennemente gonfio. Eppure mi alleno tutti i giorni spendendo circa 1000/1100 calorie ad allenamento e difficilmente durante la giornata con la mia alimentazione ne metto dentro di più del consumo totale giornaliero..... boooo ;nonzo%
Come ti alleni?
Fai i giusti scarichi?
Questo x il gonfiore...
Per il peso è molto probabilec che stai mangiando quanto consumi...
Già la frase che non metti di più di quanto consumi è significativa...non sei certo di fare sufficiente deficit..infatti rimani stabile...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Come ti alleni?
Fai i giusti scarichi?
Questo x il gonfiore...
Per il peso è molto probabilec che stai mangiando quanto consumi...
Già la frase che non metti di più di quanto consumi è significativa...non sei certo di fare sufficiente deficit..infatti rimani stabile...
Per gli allenamenti sono seguito da un preparatore, di solito un ciclo è formato da 3 sett di carico e una di scarico, non sono uno che calcola le calorie ma sono ancora più attento alla mia alimentazione di quando pesavo meno, non mi fascio la testa perchè cmq rimango sui 65/66 però il mio peso durante la stagione di gf è 62/63. Forse l' unica modifica è fatta dalla colazione molto abbondante per modifica orari di lavoro quindi di allenamento
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se non calcoli, legittimo, è certo che non fai deficit. È già difficile farlo calcolandole...
Ma , vedrei una cosa più importante, come vai meglio allenamenti?sei in forze?
Forse sono più importanti questi aspetti...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se non calcoli, legittimo, è certo che non fai deficit. È già difficile farlo calcolandole...
Ma , vedrei una cosa più importante, come vai meglio allenamenti?sei in forze?
Forse sono più importanti questi aspetti...
Infatti per quello non mi fascio la testa, si sono in forze e il fisico risponde benissimo agli allenamenti, come sempre era per parlare
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per gonfiore intendi ritenzione idrica o altro? Ogni tanto è una situazione in cui mi ritrovo senza apparente legame con quello che mangio.
sì.
vari fattori..
cortisolo (se non si fanno I giusti scarichi ci potrebbe essere un accumulo, dopo I lunghi c'è comunque…)
magari si beve un meno visto le temperature non alte
oppure allenamento sui rulli al "caldo", con un non ideale scambio termico, (anche chi usa ventilatore)...
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina 82,4
ad inizio anno ero 84
l'anno scorso pre Solden pero' ero a 82,8

speravo di essere un po' più in basso a questo punto dell'anno
vabbè, da un lato preferisco scendere pian piano e non drasticamente.
obbiettivo cambio decina pre Solden alla portata (riuscissi a farlo anche prima di Cesenatico....)
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
questa mattina 82,4
ad inizio anno ero 84
l'anno scorso pre Solden pero' ero a 82,8

speravo di essere un po' più in basso a questo punto dell'anno
vabbè, da un lato preferisco scendere pian piano e non drasticamente.
obbiettivo cambio decina pre Solden alla portata (riuscissi a farlo anche prima di Cesenatico....)
continua cosi`con calma, avere fretta non porta risultati. 2 kg in meno in due mesi va piu`che bene. figurati che io persi 8/10 kg spalmati in 3/4 anni. Magari un po' troppo ma quanto e`bastato per non sclerare e diventare un cadavere ambulante.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.053
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
questa mattina 82,4
ad inizio anno ero 84
l'anno scorso pre Solden pero' ero a 82,8

speravo di essere un po' più in basso a questo punto dell'anno
vabbè, da un lato preferisco scendere pian piano e non drasticamente.
obbiettivo cambio decina pre Solden alla portata (riuscissi a farlo anche prima di Cesenatico....)

Ma per quanti cm???? (Posto spesso questa domanda, più che altro per fare paragoni con me stesso)...
 
R

RedCaad

Guest
devo dire che i rulli, 2/3 ore a settimana, mi hanno dato un mano a togliere quel poco di deposito che avevo e che non sono riuscito ad eliminare nell'ultimo anno.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
questa mattina 82,4
ad inizio anno ero 84
l'anno scorso pre Solden pero' ero a 82,8

speravo di essere un po' più in basso a questo punto dell'anno
vabbè, da un lato preferisco scendere pian piano e non drasticamente.
obbiettivo cambio decina pre Solden alla portata (riuscissi a farlo anche prima di Cesenatico....)
Sei in forma fisica strepitosa Davide. Non mi sparire, mi raccomando.:ola:
Io peso come te te con sette centimetri in meno :pork:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sei in forma fisica strepitosa Davide. Non mi sparire, mi raccomando.:ola:
Io peso come te te con sette centimetri in meno :pork:


si ma se vediamo le medie che tieni tu nei tuoi giri....... :azz :hail:

ricordo ancora, che se non era per te che mi aspettavi, a quest'ora sarei ibernato sul Rombo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.