Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.540
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fatemi capire perche saltare la colazione?
...in soldoni...sappiamo che la mattina presto a digiuno fare dell'attività fisica attiva innesca un consumo dei grassi assai maggiore che oltretutto si conserva, per tutta la giornata...
Mangiare le stesse Kcal ma solamente dal pranzo fino a sera...per poi iniziare il digiuno fino alle 12 13 del giorno dopo porta ai massimi livelli questo concetto, in questo caso pero non si ha attività fisica ma normale abitudini, il corpo cmq consumerà grassi x tutta la giornata...si chiama....interval...nn me ricordo...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
...in soldoni...sappiamo che la mattina presto a digiuno fare dell'attività fisica attiva innesca un consumo dei grassi assai maggiore che oltretutto si conserva, per tutta la giornata...

Tieni presente che questa cosa è stata messa molto in discussione recentemente. Si cerchino gli studi di Hansen (2005) e Schoenfeld (2014), in cui si è mostrato come l’attività fisica a digiuno porti ad un maggior consumo di grassi DURANTE l’attività ma inneschi un maggior consumo di carboidrati (a discapito dei grassi) una volta che dopo l’attività si inizia a mangiare.
In sintesi l’attività fisica a digiuno ha più senso a fini prestativi (es. miglioramento della potenza lipidica) che a quelli del dimagrimento (dove, ahimè, la termodinamica non la si può fregare con il solo timing).
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Lo so che fare ad esempio attività fisica a digiuno di mattina porti ad un miglioramento della potenza lipidica ma lessi non ricordo dove e se sia veritiero che cmq dopo 1h e 30 bisognerebbe cominciare a mangiare qualcosa per evitare il catabolismo muscolare.
Cmq quando in estate mi alleno alle 5 del mattino a digiuno noto che ho piu fame durante la giornata (credo all innalzamento del metabolismo) e se mangio come dovrei un po mi snellisco.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
...in soldoni...sappiamo che la mattina presto a digiuno fare dell'attività fisica attiva innesca un consumo dei grassi assai maggiore che oltretutto si conserva, per tutta la giornata...
Mangiare le stesse Kcal ma solamente dal pranzo fino a sera...per poi iniziare il digiuno fino alle 12 13 del giorno dopo porta ai massimi livelli questo concetto, in questo caso pero non si ha attività fisica ma normale abitudini, il corpo cmq consumerà grassi x tutta la giornata...si chiama....interval...nn me ricordo...

intermittent fasting, ma hai detto un sacco di inesattezze, non c'è nulla di magico nel digiuno intermittente, non si bruciano più grassi "fino a sera".
Come al solito si cerca la soluzione magica, quando è sufficiente mettersi in deficit calorico moderato monitorando per bene quel che si mangia, cosa che non fa praticamente nessuno.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.540
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
intermittent fasting, ma hai detto un sacco di inesattezze, non c'è nulla di magico nel digiuno intermittente, non si bruciano più grassi "fino a sera".
Come al solito si cerca la soluzione magica, quando è sufficiente mettersi in deficit calorico moderato monitorando per bene quel che si mangia, cosa che non fa praticamente nessuno.
Additionally, intermittent fasting changes hormone levels to facilitate weight loss.
In addition to lowering insulin and increasing growth hormone levels, it increases the release of the fat burning hormone norepinephrine (noradrenaline).
Because of these changes in hormones, short-term fasting may increase your metabolic rate by 3.6–14% (14Trusted Source, 15Trusted Source).
By helping you eat fewer and burn more calories, intermittent fasting causes weight loss by changing both sides of the calorie equation.

cosi per dire.....
 
R

RedCaad

Guest
Lo so che fare ad esempio attività fisica a digiuno di mattina porti ad un miglioramento della potenza lipidica ma lessi non ricordo dove e se sia veritiero che cmq dopo 1h e 30 bisognerebbe cominciare a mangiare qualcosa per evitare il catabolismo muscolare.
Cmq quando in estate mi alleno alle 5 del mattino a digiuno noto che ho piu fame durante la giornata (credo all innalzamento del metabolismo) e se mangio come dovrei un po mi snellisco.

Siete fissati con il catabolismo, ma che motori avete?

Dopo 1h 30 mangi se devi farne altrettante, se ne fai 2h che mangi a fare? Avrai consumato metà del glicogeno endogeno, forse.

Poi non si dimagrisce, ci credo, come perdete 1 etto pensate al catabolismo.

Anche io avevo fame dopo gli allenamenti, ma è un sintomo di poco allenamento ed efficienza.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
faccio una provocazione, prendetela per tale, tanto x movitivare ladiscussione......
ci sono dei dati dei numeri che crudeli che siano devono per forza esser visti e presi in considerazione per la sclta dello sport da fare...se poi a si punta a livello agonistico ancor di piu...
una persona alta 1.65 non potra mai fare Basket.....un persona che pesa 40kg non potra mai fare Sumo.....una persona di 2mt non potra mai ambire a fare risultati nel sollevamento Pesi o....fare il fantino....una persona che pesa piu di 80 kg...non potra mai fae Ciclismo agonistico...(GF)......
.....ora comincio a correre......:scassat::scassat::twisted::twisted::azzo-o
Se madre natura ci dotasse del fisico adatto allo sport che ci piace sarebbe perfetto...purtroppo per la maggior parte di noi AMATORI non e' cosi..io peso di norma tra gli 84 e gli 87 kg vado in bici da una vita e mi sono sempre divertito e tolto delle belle soddisfazioni..sono consapevole che nelle salite lunghe saro' sempre penalizzato rispetto alle mezze seghe di 60 kg ma non me ne faccio certo un cruccio....di pro che pesavano piu' di 80 kg ce ne sono stati parecchi e hanno vinto bellissime gare(tra cui Magnus Bäckstedt che di kg ne pesava 92 e ha vinto una parigi roubaix) Thor hushovd 83 kg Andre Greipel 83 kg..
e non vedo perche' noi AMATORI ci dovremmo privare di uno sport che ci piace solo perche' siamo sopra gli 80 kg
P.S. dopo la 24h di Feltre sono tornato a casa e pesavo 79 kg...sono ben contento di non tornarci a quel peso ero inguardabile
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Additionally, intermittent fasting changes hormone levels to facilitate weight loss.
In addition to lowering insulin and increasing growth hormone levels, it increases the release of the fat burning hormone norepinephrine (noradrenaline).
Because of these changes in hormones, short-term fasting may increase your metabolic rate by 3.6–14% (14Trusted Source, 15Trusted Source).
By helping you eat fewer and burn more calories, intermittent fasting causes weight loss by changing both sides of the calorie equation.

cosi per dire.....

Mi hai postato frasi da HealthLine, in pratica una rivista web, come se postassi frasi tratte da Donna Moderna ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
...in soldoni...sappiamo che la mattina presto a digiuno fare dell'attività fisica attiva innesca un consumo dei grassi assai maggiore che oltretutto si conserva, per tutta la giornata...
Mangiare le stesse Kcal ma solamente dal pranzo fino a sera...per poi iniziare il digiuno fino alle 12 13 del giorno dopo porta ai massimi livelli questo concetto, in questo caso pero non si ha attività fisica ma normale abitudini, il corpo cmq consumerà grassi x tutta la giornata...si chiama....interval...nn me ricordo...
è una dieta fattibile in settimana quando non sempre si riesce ad uscire in bici ... ci puoi spiegare come funziona nel dettaglio?

grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Qualcuno conosce un nutrizionista sportivo zona Monza e brianza o Saronno? Anche in pvt. Grazie

C’è Sara Galbiati a Giussano oppure Luca Mondazzi a Nova Milanese.
Non li conosco personalmente ma ho amici (ciclisti) che ci vanno e si trovano molto bene (a parte che basta vedere i loro curriculum sui rispettivi siti per capire che non sono ciarlatani...)
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno a tutti, anche io ho deciso di condivedere con voi "dietisti" l'evoluzione del mio peso, sul quale devo ammettere sono abbastanza fissato.
Allora lo scorso anno al top di forma ero arrivato a pesare 57,6 kili, poi dopo l'estate e le ferie sono salito a 61,5. La settimana prima di natale ero tornato a 58 kili spaccati ,ma durante le vacanze di natale ho preso ben 5,4 kili arrivando a 63,4. La prima settimana ho preso "solo" due kili e la seconda altri tre. Purtoppo se non sto in riga al 100% il mio corpo tende ad ingrassare, poi mettici che ho avuto un po di problemi personali, che mi spingono a mangiare e bere schifezze e che mi hanno fatto saltare degli allenamenti, e le feste di natale in mezzo che hanno fatto il resto!
Comunque, veniamo al dunque, peso di ora 63,4 obbiettivo peso nel top di forma (giugno) tornare a 57 kili.
Vi aggiornerò settimanalmente sul peso.
In bocca al lupo a tutti!
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Siete fissati con il catabolismo, ma che motori avete?

Dopo 1h 30 mangi se devi farne altrettante, se ne fai 2h che mangi a fare? Avrai consumato metà del glicogeno endogeno, forse.

Poi non si dimagrisce, ci credo, come perdete 1 etto pensate al catabolismo.

Anche io avevo fame dopo gli allenamenti, ma è un sintomo di poco allenamento ed efficienza.
Lo so che dopo 1h e 3o se ne devi fare altrettante si deve mangiare e di fatti i miei allenamenti mattutini durano si e no 1h e 45m poi il tempo di farmi una doccia e faccio la mia solita colazione.
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.