Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tornando alla forza di volontà è quella che mi manca per resistere agli sgarri, con il resto sarei anche abbastanza a posto... :-(


dai, non mollare!!!!!!!!!

pensa che deve essere una cosa fatto passo passo, senza fretta.
e pensa a quando avrei ottenuto i tuoi risultati, ti volterai indietro, e dirai :" son stato proprio bravo"
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nessun nutrizionista potrà darvi quello...
ho tentato, spesso invano, di spiegarlo qui:

quando saprete quali sono i meccanismi e le motivazioni che vi fanno "sgarrare", allora, forse, inizierete un nuovo cammino...
se non ci riuscite da soli, ed è evidente che è così, ci sono altri professionisti che possono dare una mano...
però ci sono figure professionali che sono "tabù"...
"mica sono matto"....


p.s. poi si può benissimo vivere con qualche kg in più...in certi casi sarebbe anche meglio, così, almeno, si evita di accumulare "stress" per i mancati risultati...
NON son d'accordo
dal punto di vista psicologico, un nutrizionista risulta esser un punto di riferimento, un programma, una precisa tempistica una precisa tabella da seguire, otre ad avere una persona di riferiemento che sa leggere correttamente i progressi avuti.
Questo un aspetto psicologico a mio avviso importante, ma superable con una grossa forza di volontà.
L'aspetto piu medico invece, un professionista, sa indicarti la giusta dieta che crei sto famoso deficit calorico , e qui ci siamo, ma sopratutto tolga sta famosa sensazione di Fame che è poi il punto di svolta di tutte le diete.
Prendo ad esempio ma ripeto ad esempio, la dieta a zona, che feci anni fa, e le sensazini avuti confortate da altre "decine" di persone mie amiche che hanno avuto la stess mia esperienza...
Sappiamo appunto che al dieta a Zona punta proprio a combattere l'insulina che la "principale" responsabile della sensazione di Fame , ed infatti qaundo entri in regime della Zona, ti si azzera la fame e cosa nacora piu incredibile, si uso questo termine forte, come tolga anche la sensazione di Fame nervosa, quella che ti porta al desiderio del biscotto del dolce dello sfizioso, anzi per assurdo porta proprio ad una repulsione verso questi alimenti. e allora dico per questo che serve il nutrizionista per che lui sa quali alimenti usare per darte le giuste Calorie le giuste ripartizioni (grassi carbo prote) e per togliere la fame nervosa..

Ed è per questo che torno a dire che se uno vuole dimagrire "subito" cioe i famosi 3 4 kg mensili a quelli si puo arrivare bisogna rivolgersi ad un nutrizionista altrimenti si puo scegliere la via di mezzo cioe avere una vita piu agevole risparmiare soldi ma con un dimagrimento meno che dimezzato (1 2 kg mese).
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dillo con quelli che vanno dal nutrizionista e poi continuano a sgarrare...

E tutti gli anni, ciclicamente, sono qui a lamentare la stessa cosa...


E cmq. Non ho detto di non andare dal nutrizionista...ma potrebbe non bastare...ma è il tema dell'altra discussione
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Avete ragione entrambi ed è un problema che abbiamo già discusso nell'apposito 3D.
Il nutrizionista è il tentativo di darsi delle regole.
Anche perché si paga e quindi si è maggiormente predisposti a fare uno sforzo, almeno all'inizio.
Detto questo....nutrizionista o meno, se non c'è la forza di volontà non si dimagrisce.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Avete ragione entrambi ed è un problema che abbiamo già discusso nell'apposito 3D.
Il nutrizionista è il tentativo di darsi delle regole.
Anche perché si paga e quindi si è maggiormente predisposti a fare uno sforzo, almeno all'inizio.
Detto questo....nutrizionista o meno, se non c'è la forza di volontà non si dimagrisce.
L'aspetto assurdo poi che conferma limportanza psicologica di una persona di riferimento...é quella che anche a frpnte di una dieta fatta 3 4 anni e ha funzionato .....basterebbe riprendere i fogli e rifarla meticolosamente...invece no...comunque si sente lesigenza di tornare ad un nutrizionista.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dai, non mollare!!!!!!!!!

pensa che deve essere una cosa fatto passo passo, senza fretta.
e pensa a quando avrei ottenuto i tuoi risultati, ti volterai indietro, e dirai :" son stato proprio bravo"

Grazie... Ci provo, però la mancanza di risultati non sempre aiuta.... E mi sono accorto che se non sono talebano al 1000x1000 i risultati non arrivano....
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dillo con quelli che vanno dal nutrizionista e poi continuano a sgarrare...

E tutti gli anni, ciclicamente, sono qui a lamentare la stessa cosa...


E cmq. Non ho detto di non andare dal nutrizionista...ma potrebbe non bastare...ma è il tema dell'altra discussione

Eccomi.... Seguito pure dal nutrizionista.... Il prossimo passo sarà lo psicologo???
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eccomi.... Seguito pure dal nutrizionista.... Il prossimo passo sarà lo psicologo???
dipende, riesci a farti un autoanalisi?
perchè sgarri?
cosa cerchi nel cibo? e cosa ti da? sostentamento? consolazione? puro piacere? altri aspetti che magari ignori...

comunque, come detto, ho già espesso, con molta difficoltà, il mio pensiero nel altro 3d...
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie... Ci provo, però la mancanza di risultati non sempre aiuta.... E mi sono accorto che se non sono talebano al 1000x1000 i risultati non arrivano....
Volente o no se vuoi/devi perdere n kg di troppo devi esserlo. Poi una volta raggiunto lo scopo, potrai tornare a sgarrare ogni tanto. Tra latro sgarrare cosa si intende? Personalmente e`il dolce una volta a settimana post cena/pranzo. Certo che se per te o chi per lui sono paninazzi, birre, giripizza ecc... Magari ogni fine settimana insomma... Io ho imparato col tempo a dire no anche a costo di sembrare il "fighettino"di turno.
Poi senti perle di saggezza del tipo "ah ma io non mangio tanto in pausa pranzo se no non mi muovo piu`. Pero`a casa poi mi sparo un panino col salame"
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dipende, riesci a farti un autoanalisi?
perchè sgarri?
cosa cerchi nel cibo? e cosa ti da? sostentamento? consolazione? puro piacere? altri aspetti che magari ignori...

comunque, come detto, ho già espesso, con molta difficoltà, il mio pensiero nel altro 3d...

Anche io in merito avevo risposto di la che.... Non trovo la risposta....
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Volente o no se vuoi/devi perdere n kg di troppo devi esserlo. Poi una volta raggiunto lo scopo, potrai tornare a sgarrare ogni tanto. Tra latro sgarrare cosa si intende? Personalmente e`il dolce una volta a settimana post cena/pranzo. Certo che se per te o chi per lui sono paninazzi, birre, giripizza ecc... Magari ogni fine settimana insomma... Io ho imparato col tempo a dire no anche a costo di sembrare il "fighettino"di turno.
Poi senti perle di saggezza del tipo "ah ma io non mangio tanto in pausa pranzo se no non mi muovo piu`. Pero`a casa poi mi sparo un panino col salame"

Per me lo sgarro è il biscottino o il quadretto di cioccolato finita la cena generalmente, solo che in settimana capita più volte... Poi come detto per il resto sono abbastanza in linea.... Paninazzi, birre e giripizza proprio no....
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per me lo sgarro è il biscottino o il quadretto di cioccolato finita la cena generalmente, solo che in settimana capita più volte... Poi come detto per il resto sono abbastanza in linea.... Paninazzi, birre e giripizza proprio no....

Se non vedi miglioramenti positivi e l'unico sgarro giornaliero è uno scacco di cioccolata o un biscotto forse dovresti discuterne con il tuo nutrizionista. Qualcosa non torna.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per me lo sgarro è il biscottino o il quadretto di cioccolato finita la cena generalmente, solo che in settimana capita più volte... Poi come detto per il resto sono abbastanza in linea.... Paninazzi, birre e giripizza proprio no....

Mi associo ad @AXA : il quadretto post cena non può essere il problema (a meno che il tuo quadretto non sia una “piastrella” di cioccolato da 500g :mrgreen: ). È evidente che ci sono altri errori grossolani che ti sfuggono.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se non vedi miglioramenti positivi e l'unico sgarro giornaliero è uno scacco di cioccolata o un biscotto forse dovresti discuterne con il tuo nutrizionista. Qualcosa non torna.

Ne ho parlato con il nutrizionista, tant'è che me li ha inseriti nel piano alimentare due/tre volte la settimana....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.