Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quattro anni fà ero 104 kg x 175. Oggi, oscillo tra 78,5 e 79,5 ho comunicato a mia moglie di voler scendere a 75 kg.
Apriti cielo !!!!!!
Le vostre ???
Fine OT
Innanzitutto complimenti per i risultati.
Poi ti faccio un grosso incitamento per il tuo obiettivo, e ti confermo che fino a 65kg ci potrai arrivare senza problemi , sempre in modo così progressivo e ponderato, come hai fatto.
75kg per 175cm saresti tutt'altro che magro, quindi non demordere, e non ascoltare chi dice falsità, anche se è tua moglie: una falsità è una falsità. Punto.
Ricordati che tu vieni prima di tutti gli altri, anche della moglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Iniziato a far rulli e, come sempre, inizia il periodo in cui i numeri della bilancia posso giocarli al lotto e devo solo affidarmi allo specchio (incrociandolo con il conteggio calorico). Con me la ritenzione idrica gioca brutti scherzi (poi tra l’altro finendo i rulli alle 20 e pesandomi alle 6 con in mezzo un pasto corposo e iperglucidico, faccio proprio da “spugna”), ho scostamenti anche nell’ordine dei 2-2.5 kg tra un giorno e l’altro :shock: Lunedì mattina 75.9, lunedì sera rulli, ieri mattina 78.2 :pork: , ieri sera uscita all’aperto con la cx, stamattina 76.3.
Stasera dovrei correre a piedi, poi domani e dopodomani rulli e voglio vedere cosa esce.

p.s. In lockdown, quando la media delle pesate dava 81 circa, con il fatto che facevo anche più ore sui rulli, leggevo 78 così come 84...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Innanzitutto complimenti per i risultati.
Poi ti faccio un grosso incitamento per il tuo obiettivo, e ti confermo che fino a 65kg ci potrai arrivare senza problemi , sempre in modo così progressivo e ponderato, come hai fatto.
75kg per 175cm saresti tutt'altro che magro, quindi non demordere, e non ascoltare chi dice falsità, anche se è tua moglie: una falsità è una falsità. Punto.
Ricordati che tu vieni prima di tutti gli altri, anche della moglie.
Ti ringrazio. Il mio post era un po’ per farci un sorriso. Personalmente vado diritto come un treno, non mi preoccupo degli altri, ascolto ma decido in autonomia.
Detto questo 75 è un ottimo compromesso tra una vita sregolata è l’età (52 anni). Anche a 20 anni ero 72/73 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Iniziato a far rulli e, come sempre, inizia il periodo in cui i numeri della bilancia posso giocarli al lotto e devo solo affidarmi allo specchio (incrociandolo con il conteggio calorico). Con me la ritenzione idrica gioca brutti scherzi (poi tra l’altro finendo i rulli alle 20 e pesandomi alle 6 con in mezzo un pasto corposo e iperglucidico, faccio proprio da “spugna”), ho scostamenti anche nell’ordine dei 2-2.5 kg tra un giorno e l’altro :shock: Lunedì mattina 75.9, lunedì sera rulli, ieri mattina 78.2 :pork: , ieri sera uscita all’aperto con la cx, stamattina 76.3.
Stasera dovrei correre a piedi, poi domani e dopodomani rulli e voglio vedere cosa esce.

p.s. In lockdown, quando la media delle pesate dava 81 circa, con il fatto che facevo anche più ore sui rulli, leggevo 78 così come 84...
È normale, hai un corpo molto voluminoso, sai poco a accumulare litri di acqua. Guarda la percentuale rispetto al peso "reale" più che i chili, un conto sono 2 litri di ritenzione su di uno alto 1.60, un altro su uno alto quasi 2 metri
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
A me il fatto di aver inserito due ore di rulli a settimana mi sta aiutando a scendere di peso.
Lo vedo anche allo specchio. Da una settimana non vado oltre gli 80kg.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Iniziato a far rulli e, come sempre, inizia il periodo in cui i numeri della bilancia posso giocarli al lotto e devo solo affidarmi allo specchio (incrociandolo con il conteggio calorico). Con me la ritenzione idrica gioca brutti scherzi (poi tra l’altro finendo i rulli alle 20 e pesandomi alle 6 con in mezzo un pasto corposo e iperglucidico, faccio proprio da “spugna”), ho scostamenti anche nell’ordine dei 2-2.5 kg tra un giorno e l’altro :shock: Lunedì mattina 75.9, lunedì sera rulli, ieri mattina 78.2 :pork: , ieri sera uscita all’aperto con la cx, stamattina 76.3.
Stasera dovrei correre a piedi, poi domani e dopodomani rulli e voglio vedere cosa esce.

p.s. In lockdown, quando la media delle pesate dava 81 circa, con il fatto che facevo anche più ore sui rulli, leggevo 78 così come 84...
Idem
Ho deciso di inserire prima di pranzo tra 30' e 1h di rulli o corsa tutti i giorni, mantenedo gli introiti uguali, in modo da far deficit (vantaggi dello smartworking).
Poi il sabato e domenica uscita all'aperto.

Dopo 1 settimana +2kg...
Era da febbraio che non correvo e per due giorni ho avuto male a tutti i muscoli che non si usano in bici.

Mi peso sempre appena alzato dopo i bisogni, ma ho rinunciato a farlo tutti i giorni perché se ne vedono di tutti i colori (faccio mercoledì e domanica).
Ogni tanto ho provato pre e post lungo in bici e ho notato che le volte che arrivavo a casa cotto avevo perso più di 800g.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Idem
Ho deciso di inserire prima di pranzo tra 30' e 1h di rulli o corsa tutti i giorni, mantenedo gli introiti uguali, in modo da far deficit (vantaggi dello smartworking).
Poi il sabato e domenica uscita all'aperto.

Dopo 1 settimana +2kg...
Era da febbraio che non correvo e per due giorni ho avuto male a tutti i muscoli che non si usano in bici.

Mi peso sempre appena alzato dopo i bisogni, ma ho rinunciato a farlo tutti i giorni perché se ne vedono di tutti i colori (faccio mercoledì e domanica).
Ogni tanto ho provato pre e post lungo in bici e ho notato che le volte che arrivavo a casa cotto avevo perso più di 800g.
Io non ho variato il volume complessivo eh (sempre tra 14 e 16h settimanali, chiaramente sbilanciate nel weekend come ripartizione, ma allenandomi sempre 7gg su 7) e correvo a piedi già da un paio di mesi, è proprio una “reazione” che ho probabilmente dovuta ad una sudorazione eccessiva sui rulli in relativamente poco tempo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto riguarda l'argomento "stranzze della bilancia"
io mi peso tutte le mattine nelle medesime condizioni. nell'ultima settimana ho "alleggerito" il deficit giornaliero, ed ho assunto un 1.800 circa su un fabbisogno di 2.100 (le settimana precedenti ero stato più basso
venerdì mattina balzo a 79,7 :cry: nonostante il classico 1 giorno su 2 di palestra /corsetta ed un deficit alimentare. venerdì, per contro, zero attività, e, causa carissima collega che se na và in pensione, mi maggno pure 6/7 pasticcini ed a pranzo un bel petto di pollo con sopra una bel due dita di formaggio e prosciutto
beh, sabato mattina 79,3
stamattina, post week end, 79,2

io, ma sicuramente sbaglio, continuo a dire che meglio pesarsi tutti i giorni e poi valutare l'andamento nella settimana
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
per quanto riguarda l'argomento "stranzze della bilancia"
io mi peso tutte le mattine nelle medesime condizioni. nell'ultima settimana ho "alleggerito" il deficit giornaliero, ed ho assunto un 1.800 circa su un fabbisogno di 2.100 (le settimana precedenti ero stato più basso
venerdì mattina balzo a 79,7 :cry: nonostante il classico 1 giorno su 2 di palestra /corsetta ed un deficit alimentare. venerdì, per contro, zero attività, e, causa carissima collega che se na và in pensione, mi maggno pure 6/7 pasticcini ed a pranzo un bel petto di pollo con sopra una bel due dita di formaggio e prosciutto
beh, sabato mattina 79,3
stamattina, post week end, 79,2

io, ma sicuramente sbaglio, continuo a dire che meglio pesarsi tutti i giorni e poi valutare l'andamento nella settimana
Da quando mi hanno regalato una bilancia seria mi peso tutte le mattine e ho messo i dati su un grafico excell, ma così tanto per divertirsi...un paio di volte la settimana sarebbe più che sufficiente.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
per quanto riguarda l'argomento "stranzze della bilancia"
io mi peso tutte le mattine nelle medesime condizioni. nell'ultima settimana ho "alleggerito" il deficit giornaliero, ed ho assunto un 1.800 circa su un fabbisogno di 2.100 (le settimana precedenti ero stato più basso
venerdì mattina balzo a 79,7 :cry: nonostante il classico 1 giorno su 2 di palestra /corsetta ed un deficit alimentare. venerdì, per contro, zero attività, e, causa carissima collega che se na và in pensione, mi maggno pure 6/7 pasticcini ed a pranzo un bel petto di pollo con sopra una bel due dita di formaggio e prosciutto
beh, sabato mattina 79,3
stamattina, post week end, 79,2

io, ma sicuramente sbaglio, continuo a dire che meglio pesarsi tutti i giorni e poi valutare l'andamento nella settimana
Concordo, anche io avendo sbalzi anche di 1 kg da un giorno all’altro preferisco pesarmi tutti i giorni e vedere il trend.... Anzi mi peso pure ogni volta dopo la doccia al rientro da un’uscita...
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Oggi pesata sulla bilancia nuova, sempre stesse condizioni, appena sveglio, bisognini nudo. 1,5 kg in più di ieri ?!? Azzz .... prendo la bilancia vecchia e sono 1,5 kg in meno. MyFitnessPal dirà che sono ingrassato ma un riferimento ci vuole.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
per quanto riguarda l'argomento "stranzze della bilancia"
io mi peso tutte le mattine nelle medesime condizioni. nell'ultima settimana ho "alleggerito" il deficit giornaliero, ed ho assunto un 1.800 circa su un fabbisogno di 2.100 (le settimana precedenti ero stato più basso
venerdì mattina balzo a 79,7 :cry: nonostante il classico 1 giorno su 2 di palestra /corsetta ed un deficit alimentare. venerdì, per contro, zero attività, e, causa carissima collega che se na và in pensione, mi maggno pure 6/7 pasticcini ed a pranzo un bel petto di pollo con sopra una bel due dita di formaggio e prosciutto
beh, sabato mattina 79,3
stamattina, post week end, 79,2

io, ma sicuramente sbaglio, continuo a dire che meglio pesarsi tutti i giorni e poi valutare l'andamento nella settimana
Da quando ho inserito 2/3 corse la settimana sono aumentato 1 kg abbondante (2 settimane), ma continuo ad asciugarmi, i buchi della cintura non bastano.

Probabilmente il corpo trattiene liquidi per far fronte alle infiammazioni o sollecitazioni causate da esercizi cui non è abituato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.