Obiettivo 1000km in una settimana

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ciao a tutti, sono un principiante assoluto che sta cercando di capire come fare a migliorare in bici. Mi piace andare in salita, ma sono scarso, e mi piace anche viaggiare in bici. Ho deciso di darmi un piccolo obiettivo (o forse è troppo?) da raggiungere entro settembre, e vorrei usare questi mesi per allenarmi a dovere.

Il mio obiettivo è di riuscire a percorrere un tragitto di 1000km tondi in una settimana. Il percorso che vorrei fare ce l'ho già in mente, è quello da Milano a Berlino. Mi sa che il problema sarà la parte iniziale, un problema bello grosso visti i passi che dovrei superare!

Fatta questa premessa, secondo voi c'è un modo per allenarmi tra giugno, luglio e agosto e riuscire nell'impresa? Qualcuno ha voglia di aiutarmi a stilare un programmino odi allenamento, almeno a grandi linee? Parto da una base scarsa: riesco a fare 50km a una media di 23-25km/h, con dislivelli piccoli.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nessuna tabella, devi solo andare in bici il più possibile, aumentando gradualmente chilometraggio e dislivello. Sinceramente, dal tuo punto di partenza, il tuo viaggio, compresi passi alpini magari con bagagli, mi sembra irrealistico, quantomeno un massacro a livello fisico, se ci riesci.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti, sono un principiante assoluto che sta cercando di capire come fare a migliorare in bici. Mi piace andare in salita, ma sono scarso, e mi piace anche viaggiare in bici. Ho deciso di darmi un piccolo obiettivo (o forse è troppo?) da raggiungere entro settembre, e vorrei usare questi mesi per allenarmi a dovere.