Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La proposta è aperta.
Dico solo che è da ieri sera che il nutrizionista mi sta dispensando lezioni di alimentazione per questa roba.
E' un peccato non poter postare qua i messaggi perché sono tutti vocali di Whatsapp.
Dico solo che ad un certo punto nella stessa frase si è sentito "...15 banane [...] 36 gel..." :pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork::pork:
il problema è che quelle quantità sono solo per la prima metà :wacko:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sono tornato abbastanza stabilmente sui 70kg, stamattina 70,6 senza aver :cac: che non vi riesco più prima di colazione
Obiettivo almeno i 69, ma se arrivassi a 68 sarei contentissimo
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io sono tornato abbastanza stabilmente sui 70kg, stamattina 70,6 senza aver :cac: che non vi riesco più prima di colazione
Obiettivo almeno i 69, ma se arrivassi a 68 sarei contentissimo
Vieni con me e @Maikol90 domani e torni che sei 64 :==

Ah no, nella tabella di marcia è prevista una sosta McDonald's

:yoga:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
io resto nella forbice 67 - 72 kg (anche se è da un po' che non passo i 70kg) ...

attualmente sono tra i 68 - 69 Kg per 170cm

col regime alimentare che tengo non posso lamentarmi, certo non vado di bagordi, ma non mi faccio mancare nulla. soprattutto i fiumi di birra nel fine settimana....

ovviamente pedalo qualcosina, attorno ai 200km settimanali... poco meno forse ...

però ho notato una cosa : abitando in due case diverse a giorni alterni (per motivi di lavoro) ho due bilance, di marca scarsa, da supermercato.
non posso fare confronti, non potendole usare nello stesso momento, ma tutte e due (di marca diversa) fanno questa cosa.
mi peso sempre alla stessa ora (6.30 del mattino)
alla prima pesata danno un rilevamento. alla seconda pesata (immediatamente dopo che il display si spegne) danno un valore di 400gr in più.
dalla terza pesata in poi il valore si assesta come da rilevamento della seconda pesata.

non capisco come mai la prima pesata è sempre 400gr in meno su entrambe le bilance ...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Normale e tanto più evidente quanto più è di bassa qualità la bilancia...
io ho la bilancia della garmin, costa un botto, ma la pesata è sempre uguale anche se mi peso 3 o 4 volte di fila. l'avevo presa per la funzione impedenziometrica, ma lascia il tempo che trova, mentre è comoda perchè ti aggiorna il peso direttamente sul profilo di connect ed hai tutte le medie senza doverti stare a segnare nulla
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io ho la bilancia della garmin, costa un botto, ma la pesata è sempre uguale anche se mi peso 3 o 4 volte di fila. l'avevo presa per la funzione impedenziometrica, ma lascia il tempo che trova, mentre è comoda perchè ti aggiorna il peso direttamente sul profilo di connect ed hai tutte le medie senza doverti stare a segnare nulla
Eh sì, idem per me (ho una Withings (oggi Nokia Health) di qualche anno fa e ha misure assolutamente ripetibili)...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche la mia bilancia Xiaomi(30€) assolutamente ripetibile, mentre l'impedenziometria lascia il tempo che trova
è questa? https://www.amazon.it/dp/B07VD9F419/?tag=mmc08-21

io dovrei sostituire la mia vetusta (e non so quanto affidabile...) bilancia analogica, ma ho sempre avuto un pò di diffidenza nei confronti delle digitali "economiche". Non mi interessa assolutamente il discorso impedenziometria che lascia il tempo che trova, l'importante è che dia una misura del peso attendibile e ripetibile. me la consiglieresti?

edit: vedo ora che c'è anche la versione "solo peso" che per me sarebbe perfetta: https://www.amazon.it/dp/B07VLN38BL/?tag=mmc08-21 suppongo che la precisione/ripetibilità della pesata sia la stessa
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'impedenza della xiaomi mi dà un 8% in più rispetto alla plicometria e alla bia del nutrizionista che sono allineate tra di loro
è questa? https://www.amazon.it/dp/B07VD9F419/?tag=mmc08-21

io dovrei sostituire la mia vetusta (e non so quanto affidabile...) bilancia analogica, ma ho sempre avuto un pò di diffidenza nei confronti delle digitali "economiche". Non mi interessa assolutamente il discorso impedenziometria che lascia il tempo che trova, l'importante è che dia una misura del peso attendibile e ripetibile. me la consiglieresti?
L'impedenza sballa totalmente
Mentre sul peso mi sembra ben ripetibile e provando a pesarmi più volte di seguito non sballa
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è questa? https://www.amazon.it/dp/B07VD9F419/?tag=mmc08-21

io dovrei sostituire la mia vetusta (e non so quanto affidabile...) bilancia analogica, ma ho sempre avuto un pò di diffidenza nei confronti delle digitali "economiche". Non mi interessa assolutamente il discorso impedenziometria che lascia il tempo che trova, l'importante è che dia una misura del peso attendibile e ripetibile. me la consiglieresti?

edit: vedo ora che c'è anche la versione "solo peso" che per me sarebbe perfetta: https://www.amazon.it/dp/B07VLN38BL/?tag=mmc08-21 suppongo che la precisione/ripetibilità della pesata sia la stessa
Io ho la prima delle due, mi sa che l'avevo pagata di più(30/35) ma è lei