Obiettivo dimagrimento 2021

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
prendila come sfida invece... piu`forte delle tentazioni. Si puo`rinunciare a tutto nella vita.

Guarda evito di affrontare questo discorso in quanto non vorrei alzare polveroni inutili. Ognuno ha la sua mentalità ed io a Natale evito di pesare il cibo e di stare attento, quindi diciamo che dal 23 dicembre (quindi preciso un mese) fino al 5/6 di gennaio allenterò la presa, mi continuerò ad allenare ma senza prestare particolari attenzioni alla tavola.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Presumo che i 200g siano di carboidrati, comunque io non ho detto che devi mangiare 200g di carboidrati, ma di mangiarne al consumo.
1450-(544+486)=420
420/4 = 105g di carboidrati.

Difficile? Può darsi.

Ma lo dico da tempo che il dimagrimento deve essere sofferenza.
Così la prossima volta uno prima di mangiare di mer*a ci pensa due volte :mrgreen:
Vero, non hai detto 200 carbo ma leggendo vari documenti ho letto che minimo 200/300 carbo al giorno dovrebbero essere assunti... Però mi avete risposto alla domanda dicemdo che, appunto, i carbo dovranno essere limati per rientrare in quel range.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.369
3.281
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vero, non hai detto 200 carbo ma leggendo vari documenti ho letto che minimo 200/300 carbo al giorno dovrebbero essere assunti... Però mi avete risposto alla domanda dicemdo che, appunto, i carbo dovranno essere limati per rientrare in quel range.
considera che i carbo sono un po' l'ago della bilancia.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vero, non hai detto 200 carbo ma leggendo vari documenti ho letto che minimo 200/300 carbo al giorno dovrebbero essere assunti... Però mi avete risposto alla domanda dicemdo che, appunto, i carbo dovranno essere limati per rientrare in quel range.
200/300g se fossi in normocalorica poiché con quel quantitativo eviti di assumere quantità eccessive di grassi o di proteine e la dieta rimane bilanciata.
Ma in ipocalorica devi tagliarli perché:
- sotto tot grammi di proteine meglio non scendere per limitare la perdita di massa muscolare
- sotto tot grammi di grassi meglio non scendere per questioni ormonali.
Finisce che l'unico macro sacrificabile senza compromettere la salute sono i carboidrati.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
200/300g se fossi in normocalorica poiché con quel quantitativo eviti di assumere quantità eccessive di grassi o di proteine e la dieta rimane bilanciata.
Ma in ipocalorica devi tagliarli perché:
- sotto tot grammi di proteine meglio non scendere per limitare la perdita di massa muscolare
- sotto tot grammi di grassi meglio non scendere per questioni ormonali.
Finisce che l'unico macro sacrificabile senza compromettere la salute sono i carboidrati.
Ok, ho capito perfettamente.
Oggi ad esempio ho impostato la giornata in questo modo:
- carbo 165 g
- grassi 53 g
- prot 153 g
giornata off facendo un deficit di 100 kcal
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dici che sarebbe una perdita di tempo e di energie mentali?
Fammi capire meglio per favore
Dico che secondo me poi a gennaio riparti peggio di adesso, anche mentalmente. Non so, non la vedo una grande strategia soffrire per un mese poi allentare la corda per 15 giorni e poi riprendere un gradino sotto da dove si era iniziato
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Dico che secondo me poi a gennaio riparti peggio di adesso, anche mentalmente. Non so, non la vedo una grande strategia soffrire per un mese poi allentare la corda per 15 giorni e poi riprendere un gradino sotto da dove si era iniziato
Ma invece io devo cercare di perdere del peso fino al 23/12... se riuscissi a perdere anche solo 1 kg potrei stare più leggero a Natale e poi riprendere seriamente a gennaio... I kg da perdere non sono molti e quindi non mi occorre molto tempo, però se da adesso a natale resto su questo peso rischierei di doverne togliere di più a gennaio e febbraio
 
  • Mi piace
Reactions: peppe1978

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma invece io devo cercare di perdere del peso fino al 23/12... se riuscissi a perdere anche solo 1 kg potrei stare più leggero a Natale e poi riprendere seriamente a gennaio... I kg da perdere non sono molti e quindi non mi occorre molto tempo, però se da adesso a natale resto su questo peso rischierei di doverne togliere di più a gennaio e febbraio
Quello che ho detto nel mio.primo messaggio, ovvero che secondo me meglio puntare a perdere 1kg/mese ragionando su un ottica trimestrale. Tu sei partito con l'idea di perderne 2 di kg, che è cosa ben diversa
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Quello che ho detto nel mio.primo messaggio, ovvero che secondo me meglio puntare a perdere 1kg/mese ragionando su un ottica trimestrale. Tu sei partito con l'idea di perderne 2 di kg, che è cosa ben diversa

Io vorrei perdere 2 kg e passare dal 17 circa all'11 % di massa grassa ma non ho specificato il limite temporale, quello è stato aggiunto da un altro utente che ha consigliato la perdita di 2 kg in un mese con un deficit di 3500 kcal settimanali.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Se posso dire una cosa senza che mi date addosso e facendo i seri la dico.
Avendo comprato e letto il libro Project Bodyduilder ho seguito uno dei protocolli di Fabrizio Liparoti e devo dire che alla fine ha funzionato.

cioè, chi è, che non si è comprato un libro sul BB per dimagrire...

capitolo 1, come dimagrire.