Obiettivo dimagrimento 2021

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non necessariamente...
non tutti hanno obbiettivi agonistici...
e soprattutto agonistici professionali...
:yoga:


quando posti certe cose mi chiedo chi sia, effettivamente, che da troppa importanza all'alimentazione...
P.S.: credo che una gamba così, più che per obiettivi agonistici, possa essere anche per obiettivi estetici e, perchè no, di autocompiacimento.
Almeno io la vedo così. Forse perchè, ultimamente, di agonismo (inteso come gare e gf) 0 assoluto :cry
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
dopo le feste e complici mille cose...ero davvero ingrassato troppo (77,5 x 176)
Un anno e mezzo fa, quando nacque mia figlia, ero 70kg. Solitamente salgo a 75in inverno e scendo a 72 in estate (grazie alla bici)

Quest'anno poi ho davvero fatto pochi km, tra lockdown e la figlia piccola.

Ho fatto una dieta da 3 pasti al giorno che stimo inferiore alle 1000kcal/die, forse 900 (redatta dal prof Migliaccio) e ho perso 2,3 kg in 7 giorni, ora vorrei fare almeno una seconda settimana con questo regime alimentare (piuttosto rigoroso eh...) per perdere le cattive abitudini e prendere quelle buone.

il problema non è durante la settimana, quando sono al lavoro,ma nel we quando (come tutti voi) ci tocca stare a casa tutto il giorno.

Dal punto di vista fisico mi sento nettamente meglio e non ho più quel fastidioso mal di schiena che accusavo spesso la sera (credo un affaticamento intestinale)

Sto bevendo tantissima acqua rispetto a prima, almeno il doppio
Obiettivo 70/72kg per questa estate
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
:shock: 1000 kcal al dì
anche meno...secondo i miei calcoli
ti dico quello che mangio:
colazione te verde + yogurth magro all'ananas + 20g di avena integrale
pranzo minestrone o pesce120g o pollo120g o tonno o uova1+1/2... con verdure crude a volontà + 40g pane
cena come pranzo .
Io poi prendo anche 3 pillole di te verde/die

Ovviamente zero birra vino etc...
Credo di bere almeno 3litri di acqua al giorno
fine
Ho già fatto 10gg così.

Io ho fatto il conto che a colazione sono 200kcal e pranzo e cena 300/350...
questo SENZA uscite in bici

questo il link (ma la dieta, ho verificato, è consigliata davvero da Migliaccio)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Poi altre feste, altri periodi con pochi km, e altri kg presi con una facilità disarmante. Altra dieta da 1000 kcal, e così via.
Il labirinto di Arianna, solo che l’uscita non c’è. Se c’è, sul varco c’è scritto “DCA”.

Imparare a mangiare in modo da gestire anche i periodi di stress e/o di poco o nullo allenamento è troppo difficile?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Imparare a mangiare in modo da gestire anche i periodi di stress e/o di poco o nullo allenamento è troppo difficile?

qui però il problema non è imparare a mangiare, ma proprio imparare a gestire lo stress (discorso diverso per i periodi con poco allenamento, dove serve sì imparare a mangiare).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qui però il problema non è imparare a mangiare, ma proprio imparare a gestire lo stress (discorso diverso per i periodi con poco allenamento, dove serve sì imparare a mangiare).
Sicuramente. Ma se in periodi di stress senti il bisogno di sfogarti sul cibo (cosa comunque sbagliata) un conto è scofanarsi un pacco di biscotti, un altro è sgranocchiare delle carote crude ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.968
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente. Ma se in periodi di stress senti il bisogno di sfogarti sul cibo (cosa comunque sbagliata) un conto è scofanarsi un pacco di biscotti, un altro è sgranocchiare delle carote crude ;-)


dopo aver visto la tua foto……..
esci subito da questa discussione :mrgreen: o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
adesso ti cerco su strava per vedere quanto sei bello :sbavon: :))):

un conto sono i grammi e un conto è la percentuale...quando si assumono tante calorie è facile sforare 1g/kg...ma si dovrebbe riuscire facilmente a rimanere entro il 30% di calorie da grassi assunti...
ieri, ad esempio, 3500 kcal assunte, ca 1,4g/kg di grassi , ma 27% delle calorie totali...
allora direi che posso stare tranquillo, 1,4gr/kg è proprio il massimo che ho visto, forse sono andato oltre alcune volte ma in giornate con 4000 o più calorie ingerite...negli ultimi 7-10 giorni sono ad una media di 3100 calorie al giorno ed i grassi sono al 25-26%...
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Lascia stare sta pseudo dieta che non va bene nemmeno per una signora obesa di 60 anni. Quanto pensi di riuscire a sostenerla prima di scofanarti tutto quel che trovi in dispensa?

hai ragione sulla dieta, è davvero tirata.
Dopo 10 giorni ci ho preso "ritmo" e sebbene dopo le feste ci siano ancora mezzi panettoni, mezzi pandori, salami, pacchi natalizi, leccornie delle calze della befana etc, non ne sono per niente attratto (tranne i 20g di pandoro che ho mangiato stamattina :maestro: )

Tieni conto che a casa cucino io per tutti quindi ti confermo la grande forza di volontà

Inoltre con questo lockdown sto evitando di andare da mia suocera calabrese che frigge dalle 4 di mattina ad oltranza.

Credo che comincerò a sentire qualche segno di cedimento con le prime uscite in bici, ma non credo prima di 20/30gg visto il freddo maledetto che sta facendo
magari questo we rimonto i rulli così mi muovo un pò
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
hai ragione sulla dieta, è davvero tirata.
Dopo 10 giorni ci ho preso "ritmo" e sebbene dopo le feste ci siano ancora mezzi panettoni, mezzi pandori, salami, pacchi natalizi, leccornie delle calze della befana etc, non ne sono per niente attratto (tranne i 20g di pandoro che ho mangiato stamattina :maestro: )

Tieni conto che a casa cucino io per tutti quindi ti confermo la grande forza di volontà

Inoltre con questo lockdown sto evitando di andare da mia suocera calabrese che frigge dalle 4 di mattina ad oltranza.

Credo che comincerò a sentire qualche segno di cedimento con le prime uscite in bici, ma non credo prima di 20/30gg visto il freddo maledetto che sta facendo
magari questo we rimonto i rulli così mi muovo un pò
Scusa se mi permetto ma nn potresti trovare una via di mezzo al tuo deficit?
Mi spiego....piuttosto che stare a 1000cal/die, alza le calorie e fai attività....almeno mangeresti "quasi" normalmente....cmq impressionante come dieta...1000cal:shock:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Scusa se mi permetto ma nn potresti trovare una via di mezzo al tuo deficit?
Mi spiego....piuttosto che stare a 1000cal/die, alza le calorie e fai attività....almeno mangeresti "quasi" normalmente....cmq impressionante come dieta...1000cal:shock:
Boh, non so, io sono sempre contro la linea troppo dura, e 1000 cal direi che è durissima, non fosse altro che perchè prima o poi sbrocchi e ti mangi anche il frigo, la suocera ed un figlio.