Beh, io sono 172 e peso 65/65, considera che al lavoro spesso sto sempre in piedi e a volte sposto pesi (le volte che lavoro da seduto ovviamente tde + basso), comunque le giornate sono pesantine, con l'orologio contapassi al lavoro a volte raggiungo i 20000... quasi sempre 15... se poi alla sera ti fai 10km di corsa o un'ora di
rulli, anche non tutti i giorni, il TDEE medio settimanale tanto basso non è, oltretutto nel weekend il lungo di corsa o in bici o in qualche altro sport...
...tra un individuo e l'altro ci sono dei TDE molto diversi proprio perché ci sono giornate molto diverse, pochi giorni fa ho mangiato con un amico in pizzeria, una 4 formaggi + 1 birra piccola + 1 fetta di torta ed un digestivo (serata di svago

) la stessa cosa ha fatto lui, ovviamente secondo lui io sono fortunato perché non ingrasso, beh, il giorno prima avevo fatto 17000 passi al lavoro (lo guardo solo ogni tanto, non è che me ne freghi troppo) e la sera 10km di corsa, il giorno dopo 4 ore di bici al pomeriggio dopo una mattinata (circa 7000 passi) al lavoro... unito al fatto che lui era a cena anche la sera prima mentre io no, e nella quotidianità io faccio attenzione. (Ah, inutile dire poi che lui lavora da seduto e non fa sport... Però io sono fortunato perché mangio e non ingrasso... già...)
Tutto ciò per dire che bisogna sempre andare a fondo per capire.