Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Assolutamente d’accordo, ma per chi fa un lavoro sedentario e chi, come me, è pensionato gandalf:oold:, fare 20000 passi al giorno non è così facile, ti devi impegnare per bene e per arrivare ad un tdee di 2800 kcal c’è ne va…
Si ma mica e`obbligatorio farli 20k passi al giorno. Bisogna solo adeguare la dieta a quel che si fa

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Pesato stamattina dopo 11 giorni di isolamento causa covid, non ho preso né perso un solo etto (immaginavo, d'altronde lo specchio non mente). Durante l'isolamento 2300/400kcal al giorno e un ora di spinning per non arrugginire le ginocchia. Penso di aver scoperto la pozione magica per non prendere né perdere peso....si chiama normocalorica :mrgreen:

• Haha
Reactions: bagga and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Assolutamente d’accordo, ma per chi fa un lavoro sedentario e chi, come me, è pensionato gandalf:oold:, fare 20000 passi al giorno non è così facile, ti devi impegnare per bene e per arrivare ad un tdee di 2800 kcal c’è ne va…

no eh, con tutto il massimo rispetto, ma questo non si può leggere eh però smackbutto-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non si può dire??? Ah no??

sai com'è, in massima tranquillità, quando uno che per fare un minimo di "moto" deve alzarsi alle 5:30 perchè poi deve incastrare il lavoro, la famiglia, il pupo da portare a musica/calcio/nuoto....., la spese e incombenze varie........
magari ha solo 3 settimane di ferie d'estate (ovvero 21 giorni tra giugno/luglio/agosto) perchè di più non puoi prendertene.........
e sono in tanti in questa situazione eh

e legge, che una persona in pensione, non riesce a fare 20.000 passi........

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sai com'è, in massima tranquillità, quando uno che per fare un minimo di "moto" deve alzarsi alle 5:30 perchè poi deve incastrare il lavoro, la famiglia, il pupo da portare a musica/calcio/nuoto....., la spese e incombenze varie........
magari ha solo 3 settimane di ferie d'estate (ovvero 21 giorni tra giugno/luglio/agosto) perchè di più non puoi prendertene.........

Speravo fosse più chiara l’ironia nei miei post…

Ovviamente hai più che ragione ed hai tutta la mia comprensione, vado in bici da 35 anni e ci sono passato prima di molti di voi, so bene di cosa parli… o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pesato stamattina dopo 11 giorni di isolamento causa covid, non ho preso né perso un solo etto (immaginavo, d'altronde lo specchio non mente). Durante l'isolamento 2300/400kcal al giorno e un ora di spinning per non arrugginire le ginocchia. Penso di aver scoperto la pozione magica per non prendere né perdere peso....si chiama normocalorica :mrgreen:
geniale, vai a fare il nutrizionista...basta che poi non inizi a dire che per dimagrire bisogna fare deficit se no non va bene...!?!?!?

tranquillo, ci pensa mio suocero a recuperare, lo scorso anno 35000km mi pare...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Per lui si, penso intendesse dire che, avendo un fabbisogno elevato, una pizza bella condita + birra ecc. non sono impattanti (cit.)
Ho risposto perché si faceva notare che un altro utente con TDEE 2800 pareva tanto, ed ho fatto notare che non è né tanto né poco, perché dipende dalla vita di ognuno, molto diversa a seconda dell' stile di vita, delle passioni, degli impegni ed anche del tipo di lavoro, perché se fai un lavoro sedentario e sei pigro è finita, un lavoro fisico, con altri contro a volte, aiuta, non basta, ma aiuta.
Riguardo alla pizza condita e birra etc, era un mio esempio, non di routine ma di pasto un pò più "allegro", e voleva solo indicare che se uno ha una vita attiva può anche permettersi qualcosa in più, ed anche se si è molto attenti non bisogna mai cadere nell'ortoressia, una porcheria è sempre una porcheria, ma saltuariamente ben venga senza dubbio alcuno.
Invece vedo una tendenza sempre maggiore agli estremi, da un lato una grossa fetta di gente che non guarda nulla, si muove sempre meno, mangia male ed i risultati si vedono, dall'altra una fetta piccola di gente che si fissa troppo dall'altra parte con l'alimento perfetto, il "clean" a tutti i costi, il km zero e biologico e null'altro, guai a far scappare un grammo di zucchero etc... Insomma, ma le mezze misure dove sono finite? :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: maxcalce and bagga

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Hanno fatto la fine delle mezze stagioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti si... :-(

Da un lato vedo persone che tutto quello che mangiano lo infilano su una App (che poi mica sono precise più di tanto), ok, per rendersi conto di una giornata tipo in modo approssimativo possono andare anche bene per provare, ma passare la settimana ad inserire cibi nell'App ogni volta che mangio che vita eh? Senza contare che se devo mangiare fuori ciao ciao conti...

Dall'altra gente che non ha il minimo senso della misura, drogata di cibo a tutti gli effetti, che non riesce ad entrare in un bar e non prendere una brioches dopo mezz'ora (mezz'ora!) che ha fatto colazione e da sedentario completo (e la giornata prosegue con botte continue di zuccheri e grassi, lì inserissero tutto nell'App esplode pure il telefono :-)xxxx )

Ora, non voglio insegnare a nessuno a mangiare perché anche io non ne sono probabilmente capace, ma una via di mezzo no? No perché in un caso il destino da obeso e le malattie metaboliche (anche in giovane età) sono dietro l'angolo, ma nell'altro anche i disturbi alimentari e l'ortoressia lo sono, certo, alcune situazioni richiedono precisione maggiore, infatti per le cose molto specifiche meglio andare con un professionista, ma per le situazioni più normali = rimanere in forma senza dover scendere sotto certe percentuali di BF, nè dover risolvere situazioni gravi a livello di obesità o affrontare problemi particolari, non vedo il motivo di complicare così le cose...

Una delle cose che noto poi, è che molti, tra gli sportivi più o meno assidui, tendono a voler enfatizzare troppo il dimagrimento nelle fasi vicino allo sport, se ne è già parlato, ma non mi pare una buona soluzione, il dimagrimento va cercato lontano dallo sport secondo me #maiunagioia.
Le uscite a digiuno o comunque povere di carbo secondo me non hanno lo scopo di far dimagrire, come detto in precedenza di creano quasi sempre una fame chimica poi difficile da placare, sono utili per altri motivi se ben calibrate, esempio, devo fare la 100 km del Passatore, posso prevedere delle uscite di corsa di 3/4 ore parzialmente o totalmente a digiuno, andando magari ad inserire qualche aumenti qua e là per ridurre le riserve simulando così con meno tempo le fasi finali della gara, tanto per fare un esempio a caso... Comunque cose da pianificare bene e possibilmente con uno che sa quello che fa se non si ha esperienza.

Ma tutte queste cose c'entrano poco col il dimagrire, anzi. ;-) (imho)
Per dimagrire non servono miracoli, serve un pò di deficit non eccessivo ma costante, cosa più facile da gestire se non mi riempio la casa di cibi ipercalorici #arimainagioia, e per fare deficit sostenibile bisogna muoversi. fine, nessuno impresa da iron man, ma muoversi. :-)xxxx

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito

In effetti... :mrgreen: