Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La cultura della salute la facciamo promuovere a uno che insulta i grassi che chiedono consiglio sul forum?
Non ho trovato nessun insulto... Ma uno che ti dice di avere 20/30 kg di sovrappeso, chiede consigli poi mi ribatte " che vuoi che sia se ogni tanto esco per una pizza e birra", faccio parecchia fatica a rimanere "educato" . Ma sì può fare :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Non ho trovato nessun insulto... Ma uno che ti dice di avere 20/30 kg di sovrappeso, chiede consigli poi mi ribatte " che vuoi che sia se ogni tanto esco per una pizza e birra", faccio parecchia fatica a rimanere "educato" . Ma sì può fare :-)xxxx

Non è detto, un buon nutrizionista (medico, non da forum) lascia anche spazio alla soddisfazione del palato: un buon modo per far fallire una dieta è renderla troppo severa e umiliante.

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non è detto, un buon nutrizionista (medico, non da forum) lascia anche spazio alla soddisfazione del palato
Ma si certo, se di base si è consapevoli delle calorie che si introducono però.
Gira e rigira si torna sempre lì: bilancio energetico.
Chiaro che se uno vuole andare sul sicuro si rivolge al medico nutrizionista e si fa' seguire come Dio comanda, ma il soggetto in questione ha chiesto sul forum...

• Mi piace
Reactions: boris90 and PKMic

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché scusa??

In primis son questioni di gusti, tu ci vedi qualcosa di bello io ci vedo altro. Quindi si preferirei un uscita in bici.
Neanche per me è una "modella", ma d'altronde il termine è molto labile e può cambiare in base all'epoca, ai gusti e molto altro. Ognuno di noi può essere un modello a questo punto ;)

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Regge, perché il ciclista che si spacca una spalla ha una prognosi che inizia e finisce lì.
Il ciccione che pesa 150 kg inizia a 40 anni con problemi cardiovascolari, qualche problema gastrico, problemi respiratori, rischio esponenzialmente maggiore di cancro e resta perennemente a carico del sistema.
Mettici i fumatori, gli alcolisti e qualche altra categoria che mi sfugge e hai raggiunto un’ 80%della popolazione.
Mi sa che i paria ormai sono (siamo?) gli sportivi e i salutisti.
Mi sa che è il brutto ( o il bello) della societa’ consumistica.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Se me la ritrovo nel letto la caccio;pirlùn^:yoga:
Ma dai su ragazzi non prendiamoci in giro, come fa a esser chiamata modella, con tutto il rispetto. Le modelle sono un altra cosa.
Se lo 03 sta per l’anno di nascita, potrei capirti. Ai miei tempi il solo pensiero che una come quella potesse solo entrare nella mia stanza, era tempestivamente necessaria visita oculistica approfondita per rischio cecità fulminante. Almeno cosi dicevano i preti. gandalf:azz:hail:

Ultima modifica:
D

Deleted member 144581

Guest
Questa è una modella di 180x90 kg, che ha posato, tra gli altri, per il calendario Pirelli.

Secondo me se te la trovi nel letto non le dici "vai via cicciona di me..a che preferisco andare in bici"

Vedi l'allegato 349738

Photoshop fa miracoli... Se fosse veramente 180x90 dal vivo sarebbe completamente diversa e servirebbero ettolitri di birra per farmela andare giù :mrgreen: :mrgreen:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Se me la ritrovo nel letto la caccio;pirlùn^:yoga:
Ma dai su ragazzi non prendiamoci in giro, come fa a esser chiamata modella, con tutto il rispetto. Le modelle sono un altra cosa.
Cacciala, me la prendo io piu`che volentieri, piuttosto di una modella ossuta cocainomane

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
mi hanno sempre "insegnato" che, quando ti chiedono se stai bene, e/o iniziano a preoccuparsi, vuol dire che sei tirato bello in forma :==

vai a tutta sul Manghen :cassius:o-o
Dipende tutto da chi ti circondi....se come me sei circondato da obesi tra lavoro ed amici questi ti vedranno deperito anche se hai 5-6kg in piu. Fin quando non salirai in bici andra tutto bene, poi una volta in sella vedrai il grasso sulla panza e incontrerai per strada 2-3 ciclisti tirati come Froome alla 3 settimana al Tour e ti sentirai un cicione di merda....

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ellamiseria... addirittura???
Purtoppo è cosi. Quasi tutti. Calcola che io avro almeno 5 kg in piu...la classica pancetta...ma quando dico che cerco di fare attenzione a quello che mangio mi guardano come un superfissato. Quando gli faccio notare che troppo grasso fa male alla salute e non è solo un fatto estetico mi dicono che mi faccio troppe pippe mentali.

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Non è detto, un buon nutrizionista (medico, non da forum) lascia anche spazio alla soddisfazione del palato: un buon modo per far fallire una dieta è renderla troppo severa e umiliante.

L'obesità è una patologia che predispone a gravi e serie complicanze di salute .
Gli ospedali sono pieni di persone ricoverate in gravi condizioni che hanno sottovalutato gli aspetti nocivi di una errata alimentazione .
E tutto ciò ha un costo elevato per il SSN e ricadute sociali sui pazienti e i loro familiari.
Costi economici e sociali che potrebbero essere in gran parte ridotti se ci fosse una adeguata educazione alimentare ed etica.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se lo 03 sta per l’anno di nascita, potrei capirti. Ai miei tempi il solo pensiero che una come quella potesse solo entrare nella mia stanza, era tempestivamente necessaria visita oculistica approfondita per rischio cecità fulminante. Almeno cosi dicevano i preti. gandalf:azz:hail:
comunque quella a letto ti smonta in tanti pezzettini secondo me

• Haha
Reactions: PKMic and stambe