Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Un uccellino mi ha mandato questa oggi :pork:

Vedi l'allegato 352718
Faccio una domanda generale partendo da questa foto, perchè lo noto sempre quando leggo le etichette nutrizionali e mi resta sempre il dubbio.
Perchè sommando i grammi di tutte le componenti non si arriva ai 100 g di prodotto: ad esempio in questo caso 10 di grassi, 60 di carboidrati, 1.9 di fibre, 9.2 di proteine e 2 di sale, il totale fa 83.1, il resto dei grammi cosa sono?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Questo ti ha portato a risultati ciclistici di rilievo sul panorama mondiale o quanto meno europeo?

Sei stato ingaggiato da qualche squadra del World Tour oppure ti massacri a regimi proteici solo per arrivare davanti a qualche pensionato in qualche GF?
I risultati sono che vado meglio in bici , non ho più le crisi di fame , recupero più in fretta e riesco ad uscire molto di più ….
Niente gare , ci mancherebbe…
Ero in sovrappeso causa alimentazione sbagliata con eccesso di macronutrienti …
Non mi sto’ massacrando di regimo proteici …
Mi sono solamente disintossicato da alcuni alimenti che mi toglievano energia , tipo pizza o pane 00”
Il pane ad esempio lo mangio solo il sabato prima del lungo , pane fatto con grani antichi ..
Poi in settimana non lo mangio …
Ho 6 pasti al giorno , anche prima di andare a letto …
Ho fatto varie diete , e questa e’ quella che mi fa rendere di più , inoltre ne trae giovamento anche la salute in generale ….
Questo ti ha portato a risultati ciclistici di rilievo sul panorama mondiale o quanto meno europeo?

Sei stato ingaggiato da qualche squadra del World Tour oppure ti massacri a regimi proteici solo per arrivare davanti a qualche pensionato in qualche GF?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ne ho lette di "castronaggini", eppure non finisco di stupirmi, perfino zero frutta :doh:
Sicuro che è un nutrizionista?

Un nutrizionista serio sa benissimo che % di grasso così basse neanche è una cosa buona (c'è da vedere se sia un vero 3,8%, come è stata misurata?)
No via , e’ impossibile scrivere qui , ci son troppi giullari ….troppi simpaticoni ….
Tolgo il disturbo …
Arrivederci
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Pane con grani antichi, si arriva al 3,8% per forza.

:yoga:
Vedi che risposte che date ?
Mi dici dove ho scritto che e’ stato il pane a farmi perdere peso ?
Tu pensi si esser simpatico ma non lo sei …
Il lavoro che ho svolto in 12 mesi (esattamente dal 24 giugno 2021)
E’ stato molto duro , molti sacrifici , molto sbattimento nel fare da mangiare …
Molte rinunce ecc….
Ti sembra una cosa assurda ?
Boh …..
Non mi sembra di aver scritto castronerie …
Comunque per chi chiedeva se era un nutrizionista :
Si, medico nutrizionista .
E la percentuale e’ stata fatta con la BIA
-13kg in 12 mesi ….
dovevo perderne 8 , il resto e’ venuto da se …
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
570
524
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Vedi che risposte che date ?
Mi dici dove ho scritto che e’ stato il pane a farmi perdere peso ?
Tu pensi si esser simpatico ma non lo sei …
Il lavoro che ho svolto in 12 mesi (esattamente dal 24 giugno 2021)
E’ stato molto duro , molti sacrifici , molto sbattimento nel fare da mangiare …
Molte rinunce ecc….
Ti sembra una cosa assurda ?
Boh …..
Non mi sembra di aver scritto castronerie …
Comunque per chi chiedeva se era un nutrizionista :
Si, medico nutrizionista .
E la percentuale e’ stata fatta con la BIA
-13kg in 12 mesi ….
dovevo perderne 8 , il resto e’ venuto da se …
Sì francamente 3.8% di massa grassa sembra assurdo, te lo dico con franchezza e da chi 16kg li ha persi in 6 mesi (niente diete ipocaloriche del cazzo, ma equilibrata, solo però farine integrali, pane a pranzo pasta a cena), arrivando ad una massa grassa del 6.4. La nutrizionista però arrivato a quella soglia mi ha subito rimesso in riga riportandomi al 9%.... Un ciclista professionista forte arriva ad una massa grassa che va dai 4 ai 5.... fai tu...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.460
22.347
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E’ stato molto duro , molti sacrifici , molto sbattimento nel fare da mangiare …
Molte rinunce ecc….
se posso...
io, il problema, lo vedo qui.
sei disposto a continuare a farli per il resto della vita? è una dieta che pensi di riuscire a sostenere a lungo?
se la risposta è sì, allora hai trovato la tua via, altrimenti, il rischio effetto yo-yo è dietro l'angolo...

p.s. i "sacrifici" sono obbligatori per un risultato, ma a leggere quella riga mi da da pensare che sia stata molto complicata, per questo immagino di difficile gestione nel proseguo...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sì francamente 3.8% di massa grassa sembra assurdo, te lo dico con franchezza e da chi 16kg li ha persi in 6 mesi (niente diete ipocaloriche del cazzo, ma equilibrata, solo però farine integrali, pane a pranzo pasta a cena), arrivando ad una massa grassa del 6.4. La nutrizionista però arrivato a quella soglia mi ha subito rimesso in riga riportandomi al 9%.... Un ciclista professionista forte arriva ad una massa grassa che va dai 4 ai 5.... fai tu...
Son stato al controllo martedì scorso , mi ha già cambiato alcune cosette …
Adesso sono in mantenimento ….
Io sinceramente sto bene , e’ stata dura le prime sett ….mi ci sono abituato …
In fondo mangiare mangio , non la patisco la fame
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
se posso...
io, il problema, lo vedo qui.
sei disposto a continuare a farli per il resto della vita? è una dieta che pensi di riuscire a sostenere a lungo?
se la risposta è sì, allora hai trovato la tua via, altrimenti, il rischio effetto yo-yo è dietro l'angolo...

p.s. i "sacrifici" sono obbligatori per un risultato, ma a leggere quella riga mi da da pensare che sia stata molto complicata, per questo immagino di difficile gestione nel proseguo...
Per ora si , anche perché ho dei buoni risultati anche sul piano allenamento ..,
Poi , per quanto riguarda i sacrifici …
Amavo la pizza , ma sinceramente , dopo un po ti ci abitui a stare senza , ad esempio quando andiamo fuori al ristorante con la mia compagna , lei prende la pizza , io un bel pollo alla brace …,mi tira di più …
Su questo lato son tranquillo …
Il problema e’ lo
Sbattimento per la colazione , il riso integrale “vero” da 50min di cottura (in estate e’ tragico )
I costi , perché uso solo alimenti biologici ..,
Insomma , ci sono i pro e i contro ….
Io volevo tornare del mio peso …e c’è l’ho fatta , spero di durare o-o
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
570
524
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Son stato al controllo martedì scorso , mi ha già cambiato alcune cosette …
Adesso sono in mantenimento ….
Io sinceramente sto bene , e’ stata dura le prime sett ….mi ci sono abituato …
In fondo mangiare mangio , non la patisco la fame
Lo so che non patisci la fame, se di che in 12 mesi hai perso 13kg il conto è presto fatto, deficit di circa 8000 kcal/mese che contando tutti i mesi di 30gg vuol dire 250kcal max die di deficit, quindi è un nulla e non mangiando carbo vuol dire che mangi come un lupo, il mio discorso era diverso.... Se veramente hai 3.8% di massa grassa problemi ne possono sorgere, però se dici che stai bene ed il tuo medico è compiacente allora tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
Probabilmente Una Pippa mentale la mia, più che altro perchè stando attento a ciò che mangio, mi piace quando possibile darmi delle risposte, a ciò che non conosco.
Ieri mi han portato della ottima mozzarella da Battipaglia..e ne ho "battezzate" senza grossi patemi due da 150 gr che naturalmente han mandato abbondantemente a Pu###ne l'introito FAT di giornata..raddoppiandolo.
Per limitare i "danni" son rimasto volutamente bassissimo di carbo. Ha senso?
Ha senso inoltre, rimanere magari oggi e domani sotto la quota di FAT giornaliera?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Lo so che non patisci la fame, se di che in 12 mesi hai perso 13kg il conto è presto fatto, deficit di circa 8000 kcal/mese che contando tutti i mesi di 30gg vuol dire 250kcal max die di deficit, quindi è un nulla e non mangiando carbo vuol dire che mangi come un lupo, il mio discorso era diverso.... Se veramente hai 3.8% di massa grassa problemi ne possono sorgere, però se dici che stai bene ed il tuo medico è compiacente allora tutto ok.
Li mangio i carboidrati , per colazione mi faccio i pancake , 60gr avena e 150 di albume …
Se mi alleno 100gr di pasta di grano saraceno
150 di carne o pesce (80 se salmone o tonno )
100gr di verdura …
La sera dopo l’allenamento “in questo periodo “
Mi ha ridato50gr di riso basmati(lessato scondito )
Per cena 150-200 gr di carne o pesce con 200gr di verdura
1 pancake prima di andare a letto
Poi ho due spuntini a mezza mattinata e mezzo poMeriggio con 2 gallette di avena e p.crudo dolce o bresaola o salmone o parmigiano stagionato 40 mesi ..

ps. Niente latticini di latte vaccino , solo pecora o capra (feta, ricotta )
Nei giorni di allenamento integro con proteine solubili , poi altri integratori per i muscoli e metabolismo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.326
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per chi criticava le mia colazioni con toast allo sgombro, o l'accoppiata merluzzo+sgombro a pranzo.......

20220702_194131.jpg

provenienza ignota, perciò, su 500 gr di prodotto, forse di vero sgombro saranno 20 gr, il resto, tutta roba chimica
roba chimica=0 calorie

road to 4% :==
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Probabilmente Una Pippa mentale la mia, più che altro perchè stando attento a ciò che mangio, mi piace quando possibile darmi delle risposte, a ciò che non conosco.
Ieri mi han portato della ottima mozzarella da Battipaglia..e ne ho "battezzate" senza grossi patemi due da 150 gr che naturalmente han mandato abbondantemente a Pu###ne l'introito FAT di giornata..raddoppiandolo.
Per limitare i "danni" son rimasto volutamente bassissimo di carbo. Ha senso?
Ha senso inoltre, rimanere magari oggi e domani sotto la quota di FAT giornaliera?
Ha senso.
Qui la spiegazione: https://www.projectinvictus.it/gras...me/#3-carboidrati-e-grassi-nello-stesso-pasto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vedi che risposte che date ?
Mi dici dove ho scritto che e’ stato il pane a farmi perdere peso ?
Tu pensi si esser simpatico ma non lo sei …
Il lavoro che ho svolto in 12 mesi (esattamente dal 24 giugno 2021)
E’ stato molto duro , molti sacrifici , molto sbattimento nel fare da mangiare …
Molte rinunce ecc….
Ti sembra una cosa assurda ?
Boh …..
Non mi sembra di aver scritto castronerie …
Comunque per chi chiedeva se era un nutrizionista :
Si, medico nutrizionista .
E la percentuale e’ stata fatta con la BIA
-13kg in 12 mesi ….
dovevo perderne 8 , il resto e’ venuto da se …
Perdonami, giusto per correttezza di informazione. Medico e nutrizionista sono due figure separate ed infatti seguono due percorsi di laurea diversi.
Suppongo sia biologo nutrizionista oppure medico chirurgo E biologo nutrizionista.
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Sbattimento per la colazione , il riso integrale “vero” da 50min di cottura (in estate e’ tragico )

costi , perché uso solo alimenti biologici

pasta di grano saraceno
scusa se mi intrometto ma perché ribadisci sempre questa cosa dell’integrale, biologico ecc. Non è quello che ti fa perdere peso. Poi onestamente se ti hanno misurato il 3,8% di massa magra, o ti fai dare delle spiegazioni sull’errore della misurazione, o ci alleghi 2/3 belle foto delle gambe/ addome squartato. Al 3,8% dovresti avere carta velina sulle gambe, e le striature sul sedere