Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.657
3.560
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Avevo scritto un bel post dove spiegavo come impostando l'obbiettivo di 0,5-1% di aumento di peso (mensile), dove 1/3 sarà massa grassa e 2/3 massa magra arrivi dopo 6 mesi con meno di 1,5 kg di grasso e oltre 2,5kg in termini di guadagno massa magra.
Poi come tenere i 2,5kg, o quasi tutti, con tecniche di allenamento, e perdere il grasso.
L'esempio era fatto partendo da un peso ipotetico di 70kg.
Niente di che, solo surplus calorico di 300kcal durante il guadagno e allenamento misto forza-metabolico con normocalorica per buttare il kilo e mezzo di grasso.
Una roba che partendo da Ottobre con TDEE+300kcal arrivi ad Aprile, poi passi a TDEE cambiando allenamento (spiegavo cosa fare e perché, il corpo deve sapere che i muscoli ti servono ancora).

Perché è sparito?
5 minuti a scrivere un papiro...
Un guadagno di peso, fosse anche sotto lo 0,5, riducendo il surplus al TDEE, lo devi pur impostare.
capisco il tuo punto e sono consapevole che si tratta del metodo universalmente accreditato come migliore per mettere massa, io personalmente trovo più sostenibile sul lungo termine raggiungere una massa grassa tale da piacersi e poi mantenere un pareggio calorico continuando ad allenarmi.

Perchè purtroppo non sono molto forte di testa e se ho fame rischio di sfondarmi un pacco di gocciole in 4 minuti, rovinando 2 settimane di fatica... chi è più resistente mentalmente può fare come dici tu, salendo e scendendo volontariamente

• Mi piace
Reactions: stambe

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
La UD 2.0, la NBT, la NBT 2.0, la Cybergenics Cycle, la PSMF sono i protocolli più accreditati x perdere massa grassa e si addcono molto bene al mondo del BB.
Ho utilizzato la Cybergenics Cycle x scendere di bf e a funzionare funziona ma, come per le altre, ci devi stare con la testa e devi avere una certa mentalità che non tutti hanno (senza offesa x nessuno).
Io provengo dal BB e ho acquisito in un certo senso quella mentalità.
So perfettamente di cosa parlavi e parli ma quello che dicevo era che questi protocolli oltre a non andare molto d' accordo con sport come la bici li puoi segiure anche senza prendere tutte ste cose che hai preso tu.
Io non li ho presi e ho avuto gli stessi tuoi risultati (al massimo un multivitaminico).
Con questo passo e chiudo.
Per ora è tutto a voi studio.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
sei certo di averlo inviato?
perchè, in parte, quello che dici di aver scritto lo trovi qui

non so se è quello e nelle citazioni ti si è perso qualche pezzo...
Se non mi sono rincojonito l'ho inviato.
Mi ero spinto un po' oltre, ero arrivato al numero di serie, ripetizioni e tempi di recupero.

Invia risposta e fatto il login.
Cosa è successo non lo so.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
La UD 2.0, la NBT, la NBT 2.0, la Cybergenics Cycle, la PSMF sono i protocolli più accreditati x perdere massa grassa e si addcono molto bene al mondo del BB.
Ho utilizzato la Cybergenics Cycle x scendere di bf e a funzionare funziona ma, come per le altre, ci devi stare con la testa e devi avere una certa mentalità che non tutti hanno (senza offesa x nessuno).
Io provengo dal BB e ho acquisito in un certo senso quella mentalità.
So perfettamente di cosa parlavi e parli ma quello che dicevo era che questi protocolli oltre a non andare molto d' accordo con sport come la bici li puoi segiure anche senza prendere tutte ste cose che hai preso tu.
Io non li ho presi e ho avuto gli stessi tuoi risultati (al massimo un multivitaminico).
Con questo passo e chiudo.
Per ora è tutto a voi studio.
Hai studiato 2 giorni per scrivere sto cumulo di idiozie?

• Haha
Reactions: boris90

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
capisco il tuo punto e sono consapevole che si tratta del metodo universalmente accreditato come migliore per mettere massa, io personalmente trovo più sostenibile sul lungo termine raggiungere una massa grassa tale da piacersi e poi mantenere un pareggio calorico continuando ad allenarmi.

Perchè purtroppo non sono molto forte di testa e se ho fame rischio di sfondarmi un pacco di gocciole in 4 minuti, rovinando 2 settimane di fatica... chi è più resistente mentalmente può fare come dici tu, salendo e scendendo volontariamente
Per migliorare la situazione puoi cominciare a pensarla in termini di conteggio calorico settimanale.
Già diventa molto più semplice gestirla.
Uscire da vecchie concezioni insensate che se salti una colazione catabolizzi muscolo, se ti alleni a digiuno catabolizzi muscolo, etc.
In palestra ero terrorizzato a dire che invece di ridurre il cibo ogni mattina facevo 30km di bici a 30km/h, quindi un allenamento leggerissimo digiuno.

Che fai? Perdi muscolo, catabolizzi!
Poi magari dimagrivo e crescevo (senza prendere nulla) perché lo stimolo nuovo mi procurava questo effetto, mi toccava sentire chi origliando diceva: "si dopa, impossibile, si dopa".
Se ti metti a contare le calorie giornaliere neanche in normocalorica puoi reggere a vita.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Pour parler @Iocupocumaiocu , ti andrebbe magari di proseguire qua: https://www.bdc-mag.com/forum/t/que...manzi-del-pedale.100695/page-130#post-7224036

Secondo me è un thread molto più sensato e dove puoi trovare gente a cui magari interessa più specificità.
Chi entra qui solitamente è al semplice livello da capire “calories in - calories out”

Se ti va, thanks ;-)
Qua ormai ci arrivo solo tramite menzione e citazione.
Quando inizierò ad allenarmi, tempo permettendo, mi iscriverò a forum più adatto.

• Mi piace
Reactions: boris90