Occhiali...quali avete??

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Mi sento un pò fuori dal coro :mrgreen: Uso dei Nike sportivi che avevo in casa con cui mi trovo molto bene, sono molto leggeri, unico neo è che sembrano rovinarsi un poco con il sudore, ma li userò da almeno 3 anni senza problemi :mrgreen:

Prossimo acquisto un bel paio di occhiali da bdc o-o
 

beppe.savo

Novellino
29 Maggio 2008
58
0
BG
Visita sito
io personalmente ho preso da pochissimo degli Okley modello Jawbone con lenti da vista ( sono un po miope ) con lenti polarizzate colore Red Iridium ventilate e devo ammettere che la visone è spettacolare, inoltre sono cmq leggeri e molto avvolgenti, proteggono bene dall'aria e non fanno filtrare luce esterna in maniera esagerata. Onestamente abituato ad occhiali aperti tipo i Radar ero un po sospettoso all'inizio ma mi sono completamente riscreduto, inoltre me li hanno dai con due misure di naselli, e devo dire che sono molto stabili, non scicolano anche se non hanno le stanghette tipo i Rody che si pigano (che se da un lato aiutano da un lato infilarle col casco addosso in corsa è tutto un dire visto che si piegano, scomodissimi).

Condivido ho anche io gli oakley in questione con lenti correttive polarizzate black iridium. Mai avuto problemi e da 2 stagioni, li consiglio!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Innanzi tutto le lenti fotocromatiche "Rudy Project modello Siluro" acquistati circa tre anni fa e pagati più di 150,00 euro, hanno tempi di risposta lunga quando devono passare dalla tonalità scura alla chiara, col passare del tempo le loro "prestazioni" decadono in maniera percettibile e, soprattutto, vengono attivati dalle frequenze ultraviolette, tra l'altro sono diventate inutilizzabili in quanto si vede sfuocato. Due volte sostituite lenti in garanzia e tuttora buttati nel cassetto perchè la fotocromatura è andata a caxxo...
In più si è aggiunto anche il problema nasello che continuava a rompersi, anche quelli sostituiti in garanzia per ben tre volte.
Insomma, non è stato un buon acquisto.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
come ti trovi con questi?

molto bene, sono molto leggeri e non li senti addosso ... pesano 25 grammi mi pare di ricordare. la visibilità è moooolto superiore rispetto agli altri shimano che ho, che ti fanno vedere tutto più scuro, mentre questi oscurano il sole ma hanno una visibilità molto alta. come indicato nella foto pubblicitaria sul loro sito con la galleria, succede abbastanza così ... difetto, come quasi tutti gli altri occhiali, si appannano molto facilmente ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Avevo dei Salice fotocromatici.
Comprati online, non hanno mai vestito bene, tendevano a scivolare verso la punta del naso e la montatura superiore interferiva con la linea visiva tanto da rendere faticosa la presa bassa.
Finalmente si rompe un gommino del supporto naso e li sostituisco con degli economici Kayak. Mi è cambiata la vita, sono a mascherina senza montatura, ora in presa bassa riesco ad alzare lo sguardo senza forzare troppo su collo schiena per tenere la testa alzata oltre misura.
Sarò io poco elastico, ma è un grande vantaggio.
 

Valle

Novellino
17 Maggio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Colnago
Adidas evil eye halfrim con eventuale opzione oftalmica sia con clip-in che graduazione diretta della lente.

adidasmovistar.jpg


Dal 2011 sponsor ufficiale di Colnago-CSF Inox
Team COLNAGO 2012 - YouTube

...e da quest'anno anche della Movistar...
Team MOVISTAR 2012 - YouTube

Se avete domande...