Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
186
295
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
5 per gli agonisti, ;) ... non meno di 10 per i cobramisti, che non fanno i conti con la gloria, ma con la sopravvivenza ai cancelli

L'altra deviazione di Sellrain, con la salita fino Tanneben, rimaneva poi in costa, rispetto al fondovalle, per poi ridiscendere verso Kematen. Quest'anno si ritorna all'originario diretto Sellrain - Au - Kematen.
Sempre per i cobramisti almeno un quarto d'ora, o forse più, risparmiato.

Sul totale, per quanto richiesto da Marco, hai ragione almeno una ventina di minuti totali, rispetto al tradizionale.

In estrema sintesi quest'anno ci sarebbero quindici minuti di miglioramento.
OK le edizioni non sono paragonabili... ma con le 3 deviazioni ho pagato almeno 25' sull'anno precedente. Quella che rode di più è il Brennero: nessuno rispettava il limite (tranne me...), mi passavano tutti a doppia, persa la compagnia e fatto in solitaria col vento in faccia tutto il tratto fino all'attacco del Giovo... mortacci... :D :D :D
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
5 per gli agonisti, ;) ... non meno di 10 per i cobramisti, che non fanno i conti con la gloria, ma con la sopravvivenza ai cancelli

L'altra deviazione di Sellrain, con la salita fino Tanneben, rimaneva poi in costa, rispetto al fondovalle, per poi ridiscendere verso Kematen. Quest'anno si ritorna all'originario diretto Sellrain - Au - Kematen.
Sempre per i cobramisti almeno un quarto d'ora, o forse più, risparmiato.

Sul totale, per quanto richiesto da Marco, hai ragione almeno una ventina di minuti totali, rispetto al tradizionale.

In estrema sintesi quest'anno ci sarebbero quindici minuti di miglioramento.
Quindi le modiche al tracciato originale degli ultimi anni (manco dal 2017...) sono due? Quali sarebbero con precisione?
In soldoni, da "cobramista", che differenze in termini di dsl e km reali devo aspettarmi rispetto all'edizione 2017?
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
qualcuno ha esperienza sull'assicurazione per mancata partecipazione, per la serie, non sono in formissima però non vorrei disdire il mio pettorale entro il 12/05 ed avendo fatto l'assicurazione aspettare gli ultimi giorni per decidere ? è semplice ottenere il rimborso o è una cosa complicata? giusto per regolarsi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi le modiche al tracciato originale degli ultimi anni (manco dal 2017...) sono due? Quali sarebbero con precisione?
In soldoni, da "cobramista", che differenze in termini di dsl e km reali devo aspettarmi rispetto all'edizione 2017?
no, solo una.
la deviazione a Vipiteno. si passa all'interno con una salita e discesa che sbocca sulla statale, in questo modo , dicono, si dovrebbe leggeremente decongestionare il traffico automobistico sulla statale.

le altre modifiche, deviazione discesa verso Innsbruk dello scorso anno solo temporanea causa lavori, anche in quel caso si aggiungeva una salita.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
A titolo informativo da oggi possibile iscrizione al cronoprologo per €.25 a titolo di beneficenza .
Una volta iscritti, massimo duecento, si potrebbe anche non partire e partecipare all'estrazione di 20 posti in griglia 1c


Azz, io l'avevo fatta 3 anni fa se non ricordo male ma costava 10€
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
184
148
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao, una domanda per chi ha già partecipato alla Oetztaler
Mi spiegate questa cosa? Non mi è mai capitato alle granfondo di lasciare in deposito vestiario o cibo...

1685958548894.png

In particolare:
- se lascio una giacca più pesante, magari usata per la partenza, sul kutai devo poi andare a riprendermela sul passo?
- se volessi avere un cambio sul giovo, devo portarlo sul passo io?

Grazie!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao, una domanda per chi ha già partecipato alla Oetztaler
Mi spiegate questa cosa? Non mi è mai capitato alle granfondo di lasciare in deposito vestiario o cibo...

Vedi l'allegato 403930

In particolare:
- se lascio una giacca più pesante, magari usata per la partenza, sul kutai devo poi andare a riprendermela sul passo?
- se volessi avere un cambio sul giovo, devo portarlo sul passo io?

Grazie!
Tu porti il sacco/i sacchi destinati alla location che ti serve all'accettazione che si trova all'Arena, negli orari e giorni indicati.
Esempio: fai portare una sacca sul Kuhtai, quando ci arrivi durante la gara te la fai dare, ci metti dentro o prendi quel che devi, la riconsegni allo stesso omino e riparti.
Negli orari indicati torni sempre all'Arena a riprenderti le tue cose.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, una domanda per chi ha già partecipato alla Oetztaler
Mi spiegate questa cosa? Non mi è mai capitato alle granfondo di lasciare in deposito vestiario o cibo...

Vedi l'allegato 403930

In particolare:
- se lascio una giacca più pesante, magari usata per la partenza, sul kutai devo poi andare a riprendermela sul passo?
- se volessi avere un cambio sul giovo, devo portarlo sul passo io?

Grazie!
ti danno una sacca, dove metti quello che vuoi tranne liquidi. indichi dove la vuoi trovare, che corrispondono con i ristori (eccetto il passo rombo).
quando arrivi lì c'è un punto dove ti consegnano la tua sacca, ti cambi o prendi il cibo, riconsegni la sacca e riparti.
quando arrivi puoi recuperare la sacca a partire dagli orari indicati
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ah interessante non avevo letto di questo servizio...
Ma ne vale la pena?
Nel senso uno non fa prima a farsi riempire la sua borraccia che ha già in bici?
Utile per il vestiario invece se ci fosse brutto quello si