Oetztaler Radmarathon 2011

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ma quindi "valeva la pena" o no :mrgreen:?

A proposito di soste. Quest'anno ho avuto 2 esperienze interessanti. Alla MdD sono caduto, e sinceramente tra cadere/rialzarmi/riprendermi/trovare le borracce/sistemare la bici etc.etc. ero convinto fossero passati 5 minuti. In realta' 1:40.

Sul rombo mi sono fermato 2 volte. Una a riemprire una borraccia e una a fare pipì. Ero convinto fossero 2 minuti almeno in tutto, in realtà 58 secondi...

Quello che voglio dire è che i tempi delle soste appaiono incredibilmente dilatati.

Guarda mi aspettavo di piu.....

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Guarda mi aspettavo di piu.....

Perche parli (scrivi) per aforismi??! Cosa vuoi comunicare? Disagio? Non ti é piaciuta la Oëtzy? Certe gare, se paragonate alle tappe di un Tour, di un Giro o ancora alla gara dei 100 mt ai Mondiali di Atletica sono quelle per cui vale la pena essere ciclisti o velocisti d' atletica. Sono le uniche gare (manifestazioni) per cui vale il discorso di prepararsi un anno intero.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Perche parli (scrivi) per aforismi??! Cosa vuoi comunicare? Disagio? Non ti é piaciuta la Oëtzy? Certe gare, se paragonate alle tappe di un Tour, di un Giro o ancora alla gara dei 100 mt ai Mondiali di Atletica sono quelle per cui vale la pena essere ciclisti o velocisti d' atletica. Sono le uniche gare (manifestazioni) per cui vale il discorso di prepararsi un anno intero.

Quotone.

D

Deleted member 2182

Guest

Hai presente la più nota delle favole di Fedro? :mrgreen:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A mente fredda è stata una mancanza mia, sono stato sempre in sofferenza e non sono riuscito a gustarmi a pieno l'atmosfera, effettivamente notevole
Diciamo che forse hai sofferto di più la gara ... secondo me è normale.
Sebbene tanti cercano di paragonare Sportful e Oetzy l' equazione non è semplice, anzi direi opposta: le salite di Feltre sono brevi, più distribuite e solo nel tratto Cencenighe/Cima Valles si ha un' idea di quello che ti aspetta a Soelden. Non ho detto che Feltre è più facile, secondo me si equivalgono, ma per un amatore il percorso della Sportful è più idoneo. Le salite lunghe (Kuthai e Giovo) e le lunghissime (Brennero e Rombo) sono più adatte ai professionisti, perchè gestite in gara in modo diverso. L' amatore inizia a tutta e finisce a tutta. Infatti se guardate le vostre VAM o quelle di altri partecipanti, la differenza tra la 1a salita e l' ultima è sempre in negativo. Per i prof il discorso è diverso: le prime sono sempre affrontate con un margine di riserva, le più tirate sono sempre le finali; in più al diminuire della distanza allo scollinamento aumenta sempre la VAM.
Esempio finale: in una recente pubblicazione MF ha fornito i dati di un suo test su Cadel Evans, quando passò da MTB a strada, nei quali afferma che in un test in salita a 1800 mt. e per 100 mt di dislivello (ripetuti più volte), Evans sviluppava una VAM pari a 1780 m/h; dopo 4 ore scalando Albula e Julier Pass, probabilmente per un lieve calo di peso corporeo, egli sviluppava (in test, non in gara!) 1820 m/h. Quello fu il dato che suggerì che il ragazzo poteva tentare la via del professionismo su strada.

[url]http://pro.cycling.it/news.asp?param=cycling.it/news/2011/7/29/FERRARI_CONSIGLIAI__EVANS_DI_PASSARE_ALLA_STRADA&id=4987[/URL]

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
A mente fredda è stata una mancanza mia, sono stato sempre in sofferenza e non sono riuscito a gustarmi a pieno l'atmosfera, effettivamente notevole
Secondo me Senna si riferisce al suo stato,,,lui avrebbe voluto fare il "tempo" (infatti tornerà l'anno prossimo per farlo) mentre a Feltre è riuscito ad entrare nei primi dieci...facendo un gran tempo........Cmq nx me la Oetzy è spettacolare infatti spero di esserci anche l'anno prossimo.....l'anno prossimo poche Gf ma buone.....cmq ripeto per me è più duro il lungo della Pantani questa gestita bene la si porta a termina....lì se non ne hai sul Mortirolo non sali.......è solo una mia considerazione....o-o mentre per organizzazione beh la Oetzy e la 9 colli x me somo quelle da fare sempre.....speriamo di poter dire così anche della mdd che x ora non ho mai fatto:cry::cry:come anche la sportful....ma l'anno prossimo almeno a Feltre spero di esserci di sicuro....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
I tempi delle discese le hai estrapolate dal ciclocomputer ?
da dopo messa la mantellina alla rotonda finale sull'orologio del computer.
Il vincitore l'ha vinta in salita, non in discesa.
Se vieni a vedere le discese dalle mie parti Nibali scenderebbe, ma il bisteccaro solo col mini hammer perchè il maxi non ci passerebbe. Chiedi a mr.k perchè non critico mai le discese che trovo in giro:mrgreen::mrgreen:
Sul Giovo ho letto che era con asfalto pessimo, a me sembrava un'autostrada appena riasfaltata!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Credo che tutti abbiano messo il tempo sulle discese estrapolandole dalla classifica, quindi il Giovo va dalla cima esatta fino al tappettino del Rombo che e' quasi 1km dopo la rotonda.
Quindi ci può stare, un po' a mettere la mantella, e un po' ad arrivare al tappetino, un po' di manico,un po' di...........:prega:
tutto fa.
Comunque in altre discese che trovo "sporche" vado decisamente coi piedi di piombo, marmotte permettendo

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
da dopo messa la mantellina alla rotonda finale sull'orologio del computer.
Il vincitore l'ha vinta in salita, non in discesa.
Se vieni a vedere le discese dalle mie parti Nibali scenderebbe, ma il bisteccaro solo col mini hammer perchè il maxi non ci passerebbe. Chiedi a mr.k perchè non critico mai le discese che trovo in giro:mrgreen::mrgreen:
Sul Giovo ho letto che era con asfalto pessimo, a me sembrava un'autostrada appena riasfaltata!!!!!
Hulk ma te alla fine com'è andata?o-o