Oetztaler Radmarathon 2011

D

Deleted member 2182

Guest
ho fatto la preiscrizione da circa 10gg ma non compaio ancora nell' elenco dei preiscritti.
E' normale?

Non tanto...sia io che le altre persone che ho preiscritto io siamo comparse il giorno dopo. Ti è arrivata la mail di conferma del pagamento? Quella almeno dovrebbe esserti arrivata subito. Ti sei segnato il codice che compare alla fine della transazione?

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Appena fatta la preiscrizione insieme ad altri amici
Vediamo un po' se quest'anno riesco a tornare a Soelden :-x

niente scuse , sai già anche la strada. e nel caso succedesse non mi cercare perchè starò parlando con le marmotte ( quelle vere) sul passo rombo implorandole per spingermi fino alla vetta.
ma tanto ernestino non avrà pietà nemmeno per quest'anno:cry::cry:.o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Preiscritto pure io. aspettiamo e speriamo! quand'è il sorteggio??

;nonzo%ma perchè sta gara così dura e che cosi tanto condiziona allenamenti e menate varie resta cosi nel cuore?
perché per molti è una sfida con sé stessi arrivare al traguardo,
mente per chi prova a correrla è una gara completa: richiede doti, sacrificio, determinazione, capacità di adattarsi a situazioni climatiche molto diverse, sapersi alimentare in corsa, avere muscoli allenati e soprattutto testa sulle spalle (non puoi sbagliare nulla)!
Ancora perché nonostante lunghezza e dislivello non è una gara lenta (basta guardare le velocità medie), con discese dove si arrivano a vedere velocità a 3 cifre.
E soprattutto per l'ottima organizzazione che ha cura in primis dalla sicurezza anche grazie ad un percorso quasi completamente chiuso al traffico;
Infine come non menzionare la bellezza dei posti e la festa popolare pronta ad incitare anche i meno veloci e più affannati?!

Anche la Oetzy può migliorare, ma tante granfondo dovrebbero prendere spunto dalla gara di Solden

D

Deleted member 2182

Guest

;nonzo%ma perchè sta gara così dura e che cosi tanto condiziona allenamenti e menate varie resta cosi nel cuore?

mente per chi prova a correrla è una gara completa: richiede doti, sacrificio, determinazione, capacità di adattarsi a situazioni climatiche molto diverse, sapersi alimentare in corsa, avere muscoli allenati e soprattutto testa sulle spalle (non puoi sbagliare nulla)!
Ancora perché nonostante lunghezza e dislivello non è una gara lenta (basta guardare le velocità medie), con discese dove si arrivano a vedere velocità a 3 cifre.
E soprattutto per l'ottima organizzazione che ha cura in primis dalla sicurezza anche grazie ad un percorso quasi completamente chiuso al traffico;
Infine come non menzionare la bellezza dei posti e la festa popolare pronta ad incitare anche i meno veloci e più affannati?!

Anche la Oetzy può migliorare, ma tante granfondo dovrebbero prendere spunto dalla gara di Solden

Quoto la spiegazione di Ezio.
Ma onestamente devo dire che il vero motivo lo capisci una volta che la corri.
Per me la prima era curiosità nei confronti di una gara dura e famosa.. ora mi avvicino speranzoso alla 4^, e non c'è uscita in bici in cui non pensi anche solo per un'attimo a Solden o-o

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v

fatta due volte...2009-2010
2009: avevo i brividi ( da tensione prima di partire )
Arrivato.... avrei voluto rifarla il giorno dopo.
2010: ho vissuto tutta la stagione con la voglia e il desiderio di sentire lo sparo del cannone e rituffarmi nella valle dell'Oetzo-o
falla...e capirai!!!
Ps...se vedi il mio avatar.Quello è forse il momento più bello della mia "normale" storia ciclistica

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
ma infatti, è proprio perchè l'ho fatta che per certi aspetti faccio fatica a capire la "dipendenza" che crea!
prendo ad esempio due gare che mi stanno a cuore, la Maratona delle dolomiti e la Sportful. penso che come organizzazione e difficoltà percorso (vedi sportful) non siano molto diverse da solden.
se la gara di feltre, essendo aperta, può sembrare meno esclusiva, quella di Corvara no. eppure, nonostante siano 2 anni che a corvara non vado, non "ne sento il bisogno" come per la gara di Solden.
da quando ho tagliato il traguardo lo scorso in Austria non faccio altro che pensare a questa gara...sarà per le birre che ho bevuto? o-o
gli anni scorsi pensavo fosse un desiderio legato al fatto di non averla fatta, ora no.
io vado in bici solo d'estate, comincio a maggio e finisco a fine agosto, durante il resto dell'anno ho un impegno pallavolistico semi professionistico. eppure la voglia di dannarmi in quei tre mesi estivi per preparare quella gara da 230 km non manca. l'anno scorso è stato pesante far combaciare i due sport, ma al pensiero di essere in griglia a solden pronto per la partenza mi vien solo voglia di rimboccarmi le maniche e pedalare!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Riassunto perfetto.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Speriamo di farla, nel frattempo ho visto il tuo nome nella lista dei preiscritti o-o