Oetztaler Radmarathon 2011

delippo

Novellino
9 Maggio 2008
39
1
Visita sito
Ser la tua spiegazione e' troppo logica, vuoi mettere la bellezza di un poca di sana dietrologia :rosik:. :mrgreen:.
nessuna discussione non ho dati in mano per il 2011 ma se guardo gli iscritti per provincia gli altri anni non era certo cosi marcata tra le province che conosco e di cui non parlo a caso poi fate voi io perlomeno sono rimasto molto molto perplesso
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...cosí cantava Battiato. Io sostituisco "ponte" con "tetto", quello di casa mia, dove da stamane sventola la virtuale bandiera bianca di resa alla partecipazione alla Ötzi 2011. Pre-iscritto e pagato, ma purtroppo queste operazioni si fanno in un periodo in cui lo svolgersi degli eventi non è prevedibile. E questi purtroppo hanno preso una piega tale, che il tempo da dedicare ai pedali è drasticamente ridotto, ai minimi storici degli ultimi anni (in cui era giá limitato). Ho passato appena la scorsa settimana (a fine maggio!!!) i 1000 km, e le prospettive dei prossimi mesi non promettono nulla di buono. Quindi, che ci vado a fare a Sölden? Sono anni che ho la nausea delle Granfondo e del mondo che ci gravita intorno e ci avevo dedicato anche questa discussione: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95125. Ma alla Ötzi ci tenevo partecipare, soprattutto quest'anno che compio 50 anni ca 10 gg. prima dell'evento e che è l'edizione del 30° Giubileo.
L'obiettivo era quello di portarla a termine in condizioni "umane", soffrendo nei limiti "masochistici" del piacere, ma poi essere in grado di festaggiare una volta tagliato il traguardo. Per fare questo un minimo di preparazione ci vuole (uscite regolari e almeno un lungo alla settimana).
Qualcuno mi ha detto:"che te frega, vai e buttati". Già, per poi soffrire sul Giovo e piangere sul Rombo, ammesso che ci arrivi? No, grazie.
Quindi rinuncio. Mi libero anche dallo stress del non-riuscirmi ad allenare, che ogni volta che vedevo ciclisti pedalare e io no, mi rodeva dentro... insomma mi metto il cuore in pace. E così sia. Finirá quest'anno oscuris..
Ora ho appena inviato una mail all'organizzazione per sapere come fare a cedere il mio pettorale.
Ci sarà un'altra occasione, spero, e sennò pazienza un'altra volta.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
...cosí cantava Battiato. Io sostituisco "ponte" con "tetto", quello di casa mia, dove da stamane sventola la virtuale bandiera bianca di resa alla partecipazione alla Ötzi 2011. Pre-iscritto e pagato, ma purtroppo queste operazioni si fanno in un periodo in cui lo svolgersi degli eventi non è prevedibile. E questi purtroppo hanno preso una piega tale, che il tempo da dedicare ai pedali è drasticamente ridotto, ai minimi storici degli ultimi anni (in cui era giá limitato). Ho passato appena la scorsa settimana (a fine maggio!!!) i 1000 km, e le prospettive dei prossimi mesi non promettono nulla di buono. Quindi, che ci vado a fare a Sölden? Sono anni che ho la nausea delle Granfondo e del mondo che ci gravita intorno e ci avevo dedicato anche questa discussione: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95125[/URL]. Ma alla Ötzi ci tenevo partecipare, soprattutto quest'anno che compio 50 anni ca 10 gg. prima dell'evento e che è l'edizione del 30° Giubileo.
L'obiettivo era quello di portarla a termine in condizioni "umane", soffrendo nei limiti "masochistici" del piacere, ma poi essere in grado di festaggiare una volta tagliato il traguardo. Per fare questo un minimo di preparazione ci vuole (uscite regolari e almeno un lungo alla settimana).
Qualcuno mi ha detto:"che te frega, vai e buttati". Già, per poi soffrire sul Giovo e piangere sul Rombo, ammesso che ci arrivi? No, grazie.
Quindi rinuncio. Mi libero anche dallo stress del non-riuscirmi ad allenare, che ogni volta che vedevo ciclisti pedalare e io no, mi rodeva dentro... insomma mi metto il cuore in pace. E così sia. Finirá quest'anno oscuris..
Ora ho appena inviato una mail all'organizzazione per sapere come fare a cedere il mio pettorale.
Ci sarà un'altra occasione, spero, e sennò pazienza un'altra volta.

Che dire, mi sembra una decisione assolutamente rispettabile. In bocca al lupo per tutto.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io sarei andato comunque piuttosto 14 ore e arrivo con il buio

io no:mrgreen:
Ho giá provato cosa significa dover affontare parecchi kilometri e parecchio dislivello quando non ne hai più; quando anche la testa non vuole saperne di andare aventi.
Rischi di prendere una nauseata, non solo per quella giornata, ma per il ciclismo come sport.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
io no:mrgreen:
Ho giá provato cosa significa dover affontare parecchi kilometri e parecchio dislivello quando non ne hai più; quando anche la testa non vuole saperne di andare aventi.
Rischi di prendere una nauseata, non solo per quella giornata, ma per il ciclismo come sport.

Ma non eri in corsa per finire una piccola impresa. O sbaglio? :-)

Io fossi in te ci penserei bene. E non la farei più dura di quello che è.
Senza velleità di tempi sono 4 salite 4 da prendere con calma. Con relative discese infinite per rifiatare.
-Anche andando piano non rimarrai mai solo.
-I ristori sono luculliani e non corri alcun rischio di arrivare col tutto già finito o la gente che sta sbaraccando come in altre Gf. E ci sono pure i massaggi.
-Lungo il percorso c'è gente che fa il tifo per te
-Fare milioni di km prima non serve a niente. Basta che fai un po' di lunghi con tanta salita. Magari 15-10gg prima ti spari un lungo da solo con almeno 3500mt e finita li. Durante la corsa l'emozione e gli stimoli ti daranno la spinta decisiva.
Secondo me la Öetzy, al contrario di altre Gf italiche puo' essere anche presa con spirito "randonnée". L'organizzazione ed il percorso lo permettono.
Io trovo molto più dure le Gf con un sacco di salitelle insignificanti come paesaggio e "nome" da prendere a tutta e col clima da coltello tra i denti.
Pensaci o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Hai ragione, Ser. Sono un po' impulsivo, ma mi faccio influenzare -sbagliando- quando leggo i km che percorrono molti qui sul forum, soprattutto i miei conterranei altoatesini. Basta vedere le discussioni nell'apposita sezione regionale. Questi si sparano giri da 150-200 km con oltre 4000 m di dislivello come fosse normale amministrazione per il fine-settimana. Non potendo imitarli, o aggregarmi, mi prende lo sconforto.
Cmq ho tempo fino a fine giugno per cedere il mio pettorale, e fino al 15.7 per chiedere il rimborso (dedotte le cauzioni).
Tengo ancora tutto in "standby" fino a fine mese, chissà che il vento non cambi direzione.


P.S. grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Hai ragione, Ser. Sono un po' impulsivo, ma mi faccio influenzare -sbagliando- quando leggo i km che percorrono molti qui sul forum, soprattutto i miei conterranei altoatesini. Basta vedere le discussioni nell'apposita sezione regionale. Questi si sparano giri da 150-200 km con oltre 4000 m di dislivello come fosse normale amministrazione per il fine-settimana. Non potendo imitarli, o aggregarmi, mi prende lo sconforto.

Si, ma lascia perdere cosa fanno gli altri. Ognuno ha i suoi obbiettivi. Un conto è volerla finire un conto è farla unter 9 stunden!

Ne ho un vagone di aneddoti di gente che con pochissimi km ha fatto vere imprese. Sulla distanza ovviamente, non contro il cronometro. Per quello la testa non basta, ma sulla lunga distanza invece quella fa più differenza dell'allenamento.o-o

Pensa che sei iscritto e che hai l'occasione per farla. L'anno prossimo non è detto che sia cosi'.
Ogni lasciata è persa.
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Oppure farla unter 8 stunden! :mrgreen::mrgreen:.

Va' beh, scherzi a parte anche secondo me' se hai la possibilita' , partecipa , prenditela con calma guarda i paesaggi divertiti. Lascia perdere chi fa' la lotta contro il tempo. l' anno scorso non ho potuto partecipare per malattia ma l'ho fatta nel 2009. Dopo che sono arrivato mi sono messo a guardare tutti i gruppi che arrivavano poi. c'e' chi ci mette anche 10/12 ore si ferma a mangiare la pasta ecc. ecc. se ne frega del cronometro e si diverte anche piu' di molti altri. fai le salite col tuo passo tranquillo, la salita del brennero non considerarla, si fa' gruppo, ti fermi ai ristori , discese tranquille e vedrai che durante planata a Solden rivivrai tutto quello che hai fattoo-o.
Sei stato sorteggiato, sfrutta l'occasione per un'esperienza unica
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
io no:mrgreen:
Ho giá provato cosa significa dover affontare parecchi kilometri e parecchio dislivello quando non ne hai più; quando anche la testa non vuole saperne di andare aventi.
Rischi di prendere una nauseata, non solo per quella giornata, ma per il ciclismo come sport.

Posso citarti il sottoscritto come esempio??:
Due Oetzy terminate:
2009: 12h 40'
2010 :13h 03'
fatte entrambe insieme ad un mio compagno di squadra, piu lento di me, quindi con il suo passo.Siamo riusciti a finire quella del 2009 insieme mentre l'anno scorso lui si è ritirato
La gioia e l'emozione di entrare in Solden dopo una giornata di fatica e sofferenza sono qualcosa di cui non ho uguale riscontro nei 10 anni che faccio GF......PENSACI!!!!!!!o-o