Non solo ci fanno fare la salita del Rombo...... ma a S.Leonardo avremo anche circa 190km nelle gambe e ca. 4000 m di salita fatti.....
Tariffe a parte, per i novizi consiglio sempre di fare il rombo in auto arrivando a solden, almeno ci si rende conto di cosa si dovrà affrontare...a me è stato utile.
Cmq il pedaggio al passo Rombo è una bella salassata ! ! ! 18 andata+ritorno (da poter fare entro 10gg).
Probabilmente dovranno pagare gli "artisti" che hanno installato quelle 4 strutture orrende installate in cima. Per me una porcheria.
quindi partendo da milano alle 5 del mattino del sabato e facendo il Rombo che come leggo è la strada più breve il viaggio mi costerà un capitalema ci vorranno un 5 ore d'auto giusto?
dici queste:
quindi miglior via il Rombo!!!! Così da studiare bene il tratto in cui attaccare!!!!Però venendo in autostrada ed uscendo a Bz sud, arrivare a Soelden via Merano-val Passiria-Rombo sono circa 100 km senza pedaggio autostradale eccetto il Rombo (18 and+rit).
Invece via Bressanone-Brennero-Innsbruck tra autostrada e ponte Europa il pedaggio costa quasi il doppio ed i km sono ca.70 in più all'andata ed altrettanti al ritorno.
quindi miglior via il Rombo!!!! Così da studiare bene il tratto in cui attaccare!!!!Pardon attaccarsi alla speranza che finisca presto!!!!
quindi non saran bastati i 30 km di "impiantatura" del Rombo!!!!!okkio che quando scollini il rombo, fai qualche km di discesa e poi inizia un rampone di 500mt circa che ti taglia le gambe, li puoi attaccare ,vedrai quanta gente che non lo conosce si impianta
quindi non saran bastati i 30 km di "impiantatura" del Rombo!!!!!
e poi inizia un rampone di 500mt circa
Veramente sono 2km spaccati, pendenza media 7,6%
Se ne hai sentiti solo 500m vuol dire che eri ancora in forze :-)
Veramente sono 2km spaccati, pendenza media 7,6%
Se ne hai sentiti solo 500m vuol dire che eri ancora in forze :-)
2009, prima Oetzy, salendo il Rombo in auto il venerdi ,insieme ad un mio compagno di squadra e alle rispettive consorti,immersi in un silenzio irreale, l' unica parola la disse mia moglie appena scollinati...:"inquietante!!!!".... (...due gg dopo mi resi conto che aveva fatto una osservazione corretta):afraid::afraid::asd::asd:Mia moglie nel 2008, arrivando in cima in auto: "cos'è quella faccia?"
-"Eh, la salita mi ha fatto un po' impressione"
-"Ma perchè, mica vi fanno fare anche questa? Ma son matti??"
...di solito se molli i freni,dopo le prime curve e controcurve, nel drittone che precede la contropendenza , riesci a farne un po' senza pedalare...
2009, prima Oetzy, salendo il Rombo in auto il venerdi ,insieme ad un mio compagno di squadra e alle rispettive consorti,immersi in un silenzio irreale, l' unica parola la disse mia moglie appena scollinati...:"inquietante!!!!".... (...due gg dopo mi resi conto che aveva fatto una osservazione corretta)
2009 e 2009 quando ho capito che nelle ultime s si poteva non frenare e non c'era vento sono arrivato quasi fino alla prima curva a sx..
La cosa piacevole però è che sembra più difficile quando lo vedi in auto, quantomeno per le pendenze che ingannano.... è sempre simpatico però arrivare a solden con qualcuno che non ha mai visto il rombo
dici queste:
Principe anche il prossimo anno avrai uno che non l'ha mai fatta a farti compagnia, pronto a ricevere il tuo " terrorismo psicologico".infatti quest'anno sono con un amico che nn l'ha mai fatto.Farò un po di divertente" terrorismo psicologico" :asd::asd::asd::asd: ..se poi quando lo facciamo in auto, piove, l'atmosfera cupa lo rende ancora più simpatico
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?