Oetztaler Radmarathon 2011

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Anche il mio "sogno" si è avverato...terminato in 8h e 37 min direi più che soddisfatto... sò che potrei stare sotto le 8h e 30...ma siam entrati in griglia tardi e siam partiti molto indietro e sul Kuthai non si riusciva a passare...poi in discesa dal Giovo ho fatto un pò il cretino e quasi finisco contro il guardrail e mi si è imbarcato il tubolare dall'inchiodata...quindi sosta forzata per sistemarlo,ma va beh è andata bene
Comunque chi corre in bici almeno una volta nella vita la deve provare,le emozioni che regala questa corsa sono uniche...tagliare quel traguardo è un emozione indescrivibile!
Ero in un gruppetto di una quindicina nel finale e tra l'altro spesso ero io davanti a menare (eravamo in 3,gli altri tutti a ciucciare la ruota),ma non me ne fregava niente,pur stando ancora abbastanza bene a un km dall'arrivo mi son rialzato e li ho lasciati andare...quell'ultimo km volevo godermelo tutto da solo e così è stato...troppo spettacolare quell'arrivo per non goderselo!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dimenticavo un saluto a peval incontrato sul giovo e anche a doctor che per un attimo non ho riconosciuto (chissà a cosa pensavo - mi sarei fermato a fare due chiacchere volentieri ma ho visto che eri in dialogo con virenk ... ci vediamo all'avesani )..... sul rombo credo di aver anche incrociato cacaito se non sbaglio....

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Comunque non per diffendere Corradini però imho ha pienamente ragione i pro non dovrebbero correre alla pari degli amatori italiano austriaco tedesco svizzero che sia.....

A parte il discorso del prof o meno.... C'era tutta l'organizzazione contro gli italiani, ammiraglie fermate, motorini a cui hanno addirittura sgonfiato le gomme(ma si può???), ciclisti che fanno 1km in più per tornare indietro a raccogliere un carbogel, altrimenti vengono squalificati(mentre a terra ce n'erano di carbogel, e, siccome parliamo del gruppo inseguitore, chissà chi li ha lasciati a terra gli altri....). Non che non sia giusto salvaguardare l'ambiente, in questo caso volevo solamente sottolineare la differenza di trattamento... per non parlare poi dei minuti guadagnati dal primo tra discesa del Giovo e metà Rombo(6' di vantaggio, poi ridotti all'arrivo).
il Rombo non è stato fatto assolutamente piano da Corradini e Cunico che han scollinato in 1h28 circa... Questo se da 6' al secondo e terzo classificati sull'ascesa del Rombo, facendo un tempo del genere, il giro d' Austria lo vince, non arriva 17esimo!
Il vincitore veniva assistito direttamente dalla macchina dell'organizzazione, quindi facendo 2+2....
Questo il mio pensiero, poi ok, lasciamoli gioire questi Tirolesi che finalmente dopo anni di piazzamenti son riusciti a beffarci alla loro maniera....

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
tornato da un oretta da solden . capisco tutti voi che vi picchiate per parteciparvi, ieri per me è stato un ORGASMO CICLISTICO . saluti e complimenti per tutti i finisher........e confermatemi che il prox anno è nuovamente nel prestigio

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Dunque, dopo i doverosi complimenti a tutti... posso dire che c'ero anch'io; mi son deciso solo giovedì, ma principalmente per mettermi alla prova. Quindi nessun riferimento visto che quest'anno praticamente non ho gareggiato e l'allenamento non è quasi mai stato ottimale. La tattica è: una salita alla volta cercando di gestire al meglio le risorse, "azzerando" la mente in cima a ogni passo, senza guardare i tempi (al massimo un'occhiatina a Moso, per curiosità ), e vediamo dove arrivo.
Sarà la conoscenza del percorso o l'aver forse capito cosa non andava negli ultimi mesi, fatto stà che ha funzionato: 8h25' e spiccioli (+14' rispetto al mio miglior tempo), francamente difficile da ipotizzare domenica scorsa (ma anche quella prima, e quella prima ancora), e senza neppure aver indossato il bracciale in omaggio.

PS: mi hanno intervistato a fine gara spero non la utilizzino in qualche filmato ufficiale Pensandoci bene ne sono quasi convinto... non mi sembra di aver detto, in quel frangente, cose particolarmente intelligenti.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimenticavo, al di la di quanto successo nelle prime posizioni, la cui eventuale antisportività non potrebbe che vedermi contrario, devo ammettere che ammiraglie non ne ho viste, e diciamo che proprio ultimo non ero (nemmeno proprio primo ) e su Giovo e Rombo questo si è notato.

Dall'altro lato invece mai avuta tanta acqua disponibile, se mantengono questo schema di rifornimenti si può tranquillamente fare la gara in autonomia e senza fermarsi dato che su tutti i ristori passavano bottigliette al volo. Viste anche tante moto di cambio ruote anche per i comuni mortali, e pagatori.

Dopo i ristori c'era un km di lancio rifiuti libero, con tanto di cartello di fine zona.

Per la cronaca io sono già prenotato per il prossimo anno, anche perchè nell'unico hotel dove offrono il pacchetto devo dire che mi hanno viziato. Incluso menu personalizzato e a orari impensabili da venerdi a pranzo a domenica sera. Con il pranzo di sabato alle 11, cena alle 16:30 e pranzo di domenica alle 16:00... ebbene si il pasta party personalizzato :-). E tutto incluso nella pensione competa...

P.S.: Va bene la pensione completa non era propriamente economica .

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Ciao littleprince, hai provato a scrivere alla organizzazione e a chiedere spiegazioni sul fatto che il vincitore venisse assistito da una macchina della organizzazione?

Guarda.... In questi casi, non sentono, non han visto nulla e non ci son state disparità di trattamento...
In poche parole, sarebbe tempo perso, ahimè!
Alla fine son riusciti a fare il loro gioco, oramai è tardi... bisognava mandare una macchina sul primo a controllare, ma era pressochè impossibile avvicinarsi alle macchine dell'organizzazione(se avevi la fortuna di non farti fermare o sgonfiar le gome, ecc.ecc.)
E' bello riuscire a sistemar le cose prima dell'arrivo, ora purtroppo, non avrebbe lo stesso peso...
se ci han rubato la vittoria in maniera sleale, non saran contenti al 100% nemmeno loro.
Se invece han fatto tutto in regola, complimenti al vincitore, che ripeto, doveva vincerlo il giro d'Austria!

D

Deleted member 2182

Guest
Eccomi :-)
Come ampiamente preannunciato (anche se i più non mi credevano) questa non era certamente l'annata giusta per divertirsi. Fattostà che la 4^ Oetzy è in saccoccia lo stesso. Nonostante durante il fine settimana abbia più volte dichiarato che non ci sarei più tornato, oggi ho maturato la convinzione che questa gara mi piace troppo per abbandonarla con una prestazione scialba, e soprattutto con sensazioni così brutte.
Ringrazio Virenk per la compagnia, e per le risate (miste a poco nobili parole per la fatica) fatte assieme lungo il Rombo... è il secondo anno di fila che arriviamo assieme, la prossima volta speriamo solo un po' più veloci ahhahaah...

Ps.Complimenti a Ezio, che ha fatto una bella gara, a MIKE che finalmente ha capito di che pasta è fatto, al mio Omonimo per eccellenza, che ha ritrovato la serenità atletica (speriamo a lungo) e anche a Clodo che, nonostante non abbia raggiunto il suo obiettivo, ha comunque migliorato di molto il suo best.

PPS. Grazie anche a tutti i compagni di squadra per lo splendido week-end in compagnia e a Peval per la birretta

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Obiettivo raggiunto: arrivare senza soffrire con un tempo inguardabile 9h 45m
La signora ha contato le donne che mi sono arrivate davanti e mi ha chiesto se volevo ancora fare le GF, spietata
Se non ricordo male erano 37
Ecco le scuse del ciclista, che però son vere
La bronchite della settimana scorsa mi ha devastato
La sera prima della gara, maldigola e bruciore ai bronchi e sudarella
Ho pensato di non partire il giorno viste le condizioni

La mattina ho deciso di partire ugualmente e mi sono anche divertito, avevo lo zainetto con un cambio, un giornale da mettere sotto la maglia, il paclite, guanti e via
Prima del Giovo mi sono fermato e mi sono cambiato completamente, intimo e maglietta e devo dire che con la roba asciutta si stava meglio

Mi sono fatti tutti i ristori ufficiali, ho saltato un ristoro abusivo ad inizio Rombo che mi ispirava. Sul Giovo mi sono messo al tavolo a sorseggiare una coca ed a mangiare una torta, devo dire che la roba salata scarseggiava un po':angrymod:

Discese fatte con il freno a mano tirato
Breve parentesi: in discesa vado con margine e prima di riprendere l'occhio per scendere in discesa in una GF (intendo non perdere il gruppo dove ci si trova a meno che non ci sia Valentino) mi ci vuole almeno una gara
Ieri dopo il Rombo su un rettilineo facevo 80km/h e mi ha passato un tipo che secondo avrà fatto i 100km/h, non c'erano tornanti e la visuale era ottima ma mi è sembrato un po' eccessivo

Ho conosciuto una biondina Tirolese che non era niente male, ha attaccato bottone e non la smetteva più di chiaccherare

Un saluto agli altri pisesi presenti a Soelden, Cacaito che ha fatto un bel tempone soprattutto grazie al Brennero spianato in solitaria con il 53/11 ed a Scalatore Dentro che non si ferma mai e va anche lui di molto forte
Grazie a Clodovico fur das Geschenke
Oggi sosta a Merano a comprare un po' di fiaschi

P.S.
I prussiani, bavaresi, austriaci, tirolesi (volevo essere più sintetico ma non si può) non sanno stare in gruppo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Tirando giu' con dovizia gli intertempi... Qualche calcolo lo si puo' fare..
In questo Clodovico è bravo...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Con tutto il rispetto che ho per persone che vanno molto ma molto di più di quello che io vado e mai andrò.

Secondo me se dolo esiste, ed esiste, è quello di avere fatto correre un professionista in attività, il resto sarebbero sfumature, abbastanza scure ma sfumature. Detto ciò, si tratta appunto di un professionista in attività non di un dopolavorista e il fatto che ci metta il 10% in meno di un dopolavorista a fare il Rombo dopo 5 ore di gara rientra ampiamente nell'ambito del possibile.

Mi ripeto, con tutto il rispetto e la stima.

Un professionista di primo livello secondo me ci metteva 20 minuti in meno non 6.

P.S.: Sulla questione dello sgonfiare le gomme, della quale ho sentito anche un racconto di prima mano da parte di una persona insospettabile, per me è cosa da denuncia ai Carabinieri. Sabotare un veicolo non è una cosa con cui scherzare.

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
eccomi qua?
migliorato di 24 minuti il tempo del 2010 ma non contento al 100% perche fino a meta' giovo sognavo le 8 e 30...crisi e mi trascino fino al traguardo e chiudo in 8 e 48

pero' in tutti i settori ho migliorato i tempi

complimenti a tutti!

PS ma dove si vede in un altra gf gente che piange abbracciata dai parenti-amici-mariti-mogli al traguardo? otztaler sei unica!