Oetztaler Radmarathon 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sinceramente credo che CT semplicemente abbia deciso di lasciare le 3 prove "discrezionali" per il numero di dicembre... in maniera da accrescere la suspance... e le vendite :-). Le 8 indicate sono quelle oggettivamente incluse dal regolamento,

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
spriamo perche non voglio entrare nell'urna dei sorteggi e voglio ritornare a solden.
ogni volta che sono in sella immagino di essere in uno dei qualsiasi 238 km di questa gara

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Nel 2011... sicuramente tra le gare che farò... ci sarà la Oetzy.. che ad oggi non rientra nelle 8 prestigiose... tanto meglio dico io... quest'anno, dopo due anni di scudetti consecutivi, ho deciso di non prendere parte al "circus" di cicloturismo, dove sono perfettamente daccordo con Clodovico... esistono prove, che in termini di paesaggistici/organizzazione, nulla hanno da invidiare alle "cugine" inserite nella chermesse dello scudetto (a mio giudizio nove colli ed Mdd escluse). Lo dimostrerà senza dubbio la Oetzy stessa,che se dovesse uscire dal Prestigio, garantirebbe sempre un alto standing della prova, sia a livello di emozioni, per chi la prova, sia a livello organizzativo per chi la mette in opera

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La Oetzy e' un altra cosa. La Oetzy e' a livello competitivo e magari anche organizzativo cresciuta tantissimo con il Prestigio ma non per questo in se quanto per il fatto che sono arrivati di media 800 Cicloamatori "professionisti" che hanno alzato il livello in maniera notevole. Come diceva una volta Utah nel 2001 farla sotto 9 ore e 30 era considerata un impresa, ora in 300 la fanno sotto le 8:30. Nel 2002 (ultimo anno fuori dal Prestigio) con nove ore arrivavi 167esimo, nel 2010 514esimo... 3 volte tanto.

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
La Oetzy e' un altra cosa. La Oetzy e' a livello competitivo e magari anche organizzativo cresciuta tantissimo con il Prestigio ma non per questo in se quanto per il fatto che sono arrivati di media 800 Cicloamatori "professionisti" che hanno alzato il livello in maniera notevole. Come diceva una volta Utah nel 2001 farla sotto 9 ore e 30 era considerata un impresa, ora in 300 la fanno sotto le 8:30. Nel 2002 (ultimo anno fuori dal Prestigio) con nove ore arrivavi 167esimo, nel 2010 514esimo... 3 volte tanto.

Hai ragione sul fatto dell'accrescimento del numero di iscritti, legati al prestigio, ma a livello organizzativo i sud-tirolesi, prescindono da ogni cosa

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi riferivo allo spirito che vi accomuna... perdonami non voleva essere nulla di offensivo o quan'altro. Vi reputo persone serissime e farei volentieri cambio con la realtà in cui vivo

No, no nulla di offensivo. In effetti la nostra mentalitá è simile a quella nord-tirolese, peró beneficiamo anche dell'influenza mediterranea. Insomma, siamo più "parac.uli":mrgreen: