A mio parere c'è da tenere anche conto che l'Otztaler è circa 10 km più lunga della Sportful... e nonostante le due GF abbiano più o meno lo stesso dislivello di 5.200 m, 10 km incidono comunque sul tempo e quindi è naturale che la Otzty abbia tempi più alti della Sportful !!!Ci si chiede sempre se sia più difficile la Sportful o l'Oetztaler, io ho le mie idee e non voglio convincere nessuno, certo è che una salita di 29,7 Km, dopo averne già fatti 180, con un dislivello accumultao pari a quello di una Marcialonga, si trova solo a Soelden. Inoltre confrontando anche i tempi delle due corse, noto ad esempio che Monica (Bandini), che è una grandissima, a Soelden ha come best time 8:18, mentre alla Sportful è riuscita a fare 7:54 nel 2009 e 8:04 quest'anno, un motivo ci sarà...
Io personalmente ho sempre sofferto di più la Sportful, perchè ha le difficoltà concentrate sulla parte iniziale, ma questa è una valutazione del tutto soggettiva.
