Oetztaler Radmarathon 2011

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Per me c'erano per me due gf che non possono essere paragonate a nessun'altra,
una era la oramai fu"Carnia Classic Zoncolan" e l'altra è la Pantani.
I freddi numeri dicono che sono più semplici, ma Kaiser e Mortimazzo fanno storia a sè. Non cìè Rombo che tenga. Sempre opinione personale , naturamente.

molti con cui ho parlato e che le hanno fatte tutte confermano quello che dici ma leggendo sul forum sembra che sportful e oetzy siano da svenire!! Intanto domenica vediamo come termino i 4500disl in 175km poi si penserà al Rombo!! Intanto l'unica mia richiesta è che il tempo sia clemente!!
 

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
54
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
E' vero quello che dite. E' anche vero che la maggiore difficolta della Oetzy e' appunto mentale, quando fai il Brennero hai tutto il tempo di pensare a cosa ti aspetta, quando sei in cima sai che sei a 120km dall'arrivo e che non esistono alternative se non quella di pedalare (o prendere il carro scopa :mrgreen:). E quando sei a San Leonardo hai tutto il tempo di pensare a cosa ti aspetta.

Alla Sportful si e' talmente indaffarati fino in cima al Rolle che non si ha nemmeno il tempo di pensare.
Questo dimostra che sono entrambe gare che si fanno più con la testa che con le gambe. Non che le gambe non contino (serve sicuramente una base di pedalate costanti nei mesi precedenti), ma la testa serve molto di più...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per Clod, dopo la tua prestazione di domenica, mi sento in dovere di metterti come papabile alla famosa spilletta...
Non ho ancora abbastanza confidenza in me stesso da riuscire a pensare a certi obbiettivi senza avere le vertigini. Certo e' che da come sto' oggi la Sportful alla fine la ho fatta in scioltezza.

Comunque il piano e' Kuthai in 65 (che poi equivale a un Duran in 52 come fatto Domenica), gruppone fino al Giovo e poi li si vede. Quel Giovo in 60 dovrebbe essere nelle possibilita'.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Questo dimostra che sono entrambe gare che si fanno più con la testa che con le gambe. Non che le gambe non contino (serve sicuramente una base di pedalate costanti nei mesi precedenti), ma la testa serve molto di più...

Hai ragione nel dire che la testa conta, ma le gambe devono girare, io sul Valles ho avuto un calo glicemico pazzesco, non la muovevo, la testa però mi diceva che dovevo salirlo in 1:15/1:20 non in 1:35... (vergogoso)
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Sò che verrò frustato ma qualcuno di esperto può spiegarmi le salite?
Il Rombo lo conosco avendolo già fatto un paio di volte ma le altre 3 eccezion fatta per dei semplici grafici di altimetria non ho la più pallida idea di come siano: sono regolari o vanno su a scalini (tratti al 5 e poi tratti al 12/13% ???) Qualche accorgimento/suggerimento particolare?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Agli altri due Luca, facciamola assieme, statemi dietro sul Kuthay, poi facciamo il Giovo in 60, magari qualcosa meno, e diamoci una mano sul Rombo, lo scorso anno ho patito anche il fatto di aver fatto la corsa da Vipiteno in poi da solo, senza avere punti di riferimento.
stare dietro a Te la prima salita non è mica facile :mrgreen: o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sò che verrò frustato ma qualcuno di esperto può spiegarmi le salite?
Il Rombo lo conosco avendolo già fatto un paio di volte ma le altre 3 eccezion fatta per dei semplici grafici di altimetria non ho la più pallida idea di come siano: sono regolari o vanno su a scalini (tratti al 5 e poi tratti al 12/13% ???) Qualche accorgimento/suggerimento particolare?
in estrema sintesi in attesa di interventi più precisi:
il kuthai parte durissimo ed è terribilmente irregolare,
il brennero è più un lunghissimo e duro falsopiano a salire che una salita vera e proprio (tranne forse per i km finali)
il giovo è abbastanza regolare
il rombo ciascuno lo vede a modo suo (forse per Corradini è addirittura discesa :mrgreen:)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
L'appello è diretto anche a te.

PS
Se mi cuocio sul Rombo, stavolta però mi attacco per davvero al tuo reggisella...
si, lo so, ma come Ti dicevo Tu - oltre ad avere un VAM migliore - rendi davvero bene sulla prima salita, cosa che per me ed altri rappresenta invece un duro scoglio.

Se mi avessi dato retta quei brevi istanti di difficoltà sul valles non escludo che Ti saresti avvicinato alle 8h (che comunque per il Tuo potenziale è sempre un tempo alto)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la mia di tattica sara la stessa della Sportfull una salita alla volta a tutta!
o-o
ad occhio comunque il tratto dove devi guadagnare di più è il giovo, perché è lungo ed a pendenze a Te congeniali (dove puoi sviluppare una discreta velocità), mentre su kuthai e rombo Ti conviene stare più sulla difensiva se trovi chi Ti fa un buon passo (il brennero si fa in gruppo).
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
si, lo so, ma come Ti dicevo Tu - oltre ad avere un VAM migliore - rendi davvero bene sulla prima salita, cosa che per me ed altri rappresenta invece un duro scoglio.

Se mi avessi dato retta quei brevi istanti di difficoltà sul valles non escludo che Ti saresti avvicinato alle 8h (che comunque per il Tuo potenziale è sempre un tempo alto)

I brevi istanti a cui ti riferisci, sono quelli in cui mi hai visto, la sofferenza durava da prima di Falcade... Se lo facevo a piedi arrivavo prima!
 

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
54
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
Sò che verrò frustato ma qualcuno di esperto può spiegarmi le salite?
Il Rombo lo conosco avendolo già fatto un paio di volte ma le altre 3 eccezion fatta per dei semplici grafici di altimetria non ho la più pallida idea di come siano: sono regolari o vanno su a scalini (tratti al 5 e poi tratti al 12/13% ???) Qualche accorgimento/suggerimento particolare?
Kuthai: molto irregolare, con tratti facili e altri molto ripidi e impegnativi;
Brennero: salita di rapporto da fare assolutamente in gruppo;
Giovo: una delle salite più regolari mai viste...
Suggerimenti: non scordarsi a casa le gambe e lavorare molto di testa.
 

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Sarà la mia 11° partecipazione.....ma non sono ancora riuscito a NON temere il Rombo....se si va in crisi diventa un calvario, quindi come ogni anno mi prefiggo solamente di arrivare al traguardo...è inutile questa GF mi intimorisce sempre.....