Oetztaler Radmarathon 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Sono un egoista.
Come dice Clodovico le edizioni di fila senza pioggia sono ormai 4.
Se si interrompe la serie positiva quest'anno che non ci sono, l'anno prossimo la probabilità di tempo bello aumenta.

Battute a parte, vi auguro una splendida giornata.

Nel 2006 Kuthay bagnatino, quindi conta pioggia, lo scorso anno era perturbazione, lo dimostra il venerdi pomeriggio, il sabato e il lunedi, quindi quest'anno ci può stare alta pressione e sole.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io, il mio gruppo, Doctor e Clod, stiamo organizzando un "trenino", è scontato che ci sei anche tu... Faremo il punto della situazione come al solito il sabato della corsa.
Ti vedo molto stile tour operator, ma Ti presenti anche con la bandierina per farTi vedere a distanza da tutti gli interessati e prevedi sintetiche spiegazioni multilingua dei vari paesi, valli e monti che si attraverseranno?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tra il serio ed il faceto certo che Lorenzi un paio di motostaffette Te le potrebbe anche dare con tutta la gente che gli porti a spasso! :mrgreen:

Gli altri Sportissimi?
a parte chi farà compagnia a Senna997 gli altri credo siano con Luca
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono un egoista.
Come dice Clodovico le edizioni di fila senza pioggia sono ormai 4.
Se si interrompe la serie positiva quest'anno che non ci sono, l'anno prossimo la probabilità di tempo bello aumenta.

Battute a parte, vi auguro una splendida giornata.
In realta' la probabilita' di tempo bello il prossimo anno e' totalmente indipendente dal passato. E' come se tiri una monetina, anche se e' venuto croce 100 volte di seguito la probabilita' che venga croce la prossima volta e' sempre 50%. Non fosse cosi' saremmo tutti milionari alla Roulette :-).

I matematici del forum mi illuminino, come si chiama un processo di questo tipo? Forse processo Markoviano?
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
E' una questione di attitudine mentale, scervellarsi per trovare una scusa da noi indipendente per una cattiva prestazione e' il piu' inutile e sterile esercizio che ci possa essere.
"La fortuna è una combinazione di determinazione e lavoro. Tu costruisci la tua fortuna: più duro lavori e più determinato sei, più fortunato sarai e viceversa"
Datemi la possibilità di lavorare duro, e sarò un ciclista felice. ;-)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
"La fortuna è una combinazione di determinazione e lavoro. Tu costruisci la tua fortuna: più duro lavori e più determinato sei, più fortunato sarai e viceversa"
Datemi la possibilità di lavorare duro, e sarò un ciclista felice. ;-)
Datemi una GF nella quale redimermi e saro' un ciclista felice.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
In realta' la probabilita' di tempo bello il prossimo anno e' totalmente indipendente dal passato. E' come se tiri una monetina, anche se e' venuto croce 100 volte di seguito la probabilita' che venga croce la prossima volta e' sempre 50%. Non fosse cosi' saremmo tutti milionari alla Roulette :-).

I matematici del forum mi illuminino, come si chiama un processo di questo tipo? Forse processo Markoviano?

Allora mi vuoi cogliere in fallo :-)
Non posso che darti ragione, la probabilità che un anno faccia bel tempo è indipendente dalla probabilità che abbia fatto bello negli anni precedenti.

Un processo Markoviano è un processo in cui la probabilità di transizione da uno stato ad un altro dipende unicamente dallo stato in cui ci si trova nell'istante precedente.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Allora mi vuoi cogliere in fallo :-)
Non posso che darti ragione, la probabilità che un anno faccia bel tempo è indipendente dalla probabilità che abbia fatto bello negli anni precedenti.

Un processo Markoviano è un processo in cui la probabilità di transizione da uno stato ad un altro dipende unicamente dallo stato in cui ci si trova nell'istante precedente.

Ragazzi quante cose si imparano su 'sto forum...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
In realta' la probabilita' di tempo bello il prossimo anno e' totalmente indipendente dal passato. E' come se tiri una monetina, anche se e' venuto croce 100 volte di seguito la probabilita' che venga croce la prossima volta e' sempre 50%. Non fosse cosi' saremmo tutti milionari alla Roulette :-).

I matematici del forum mi illuminino, come si chiama un processo di questo tipo? Forse processo Markoviano?

Le mie affermazioni sul meteo infatti erano in tono canzonatorio.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io dico sempre che dalle "vittorie" non ho mai imparato nulla. Da ogni singola "sconfitta" ho sempre imparato tantissimo, appunto perche' me ne sono fatto carico e ne ho cercate le cause a me imputabili.

Parlando della mia MdD di quest'anno una persona ha parlato di "sfortuna" riferendosi alla mia caduta. Ho risposto che la caduta e' stata dovuta a un mio errore e non alla "sfortuna" e che anzi mi ritengo molto fortunato per essermi fatto i pochissimi danni che mi sono fatto. E' una questione di attitudine mentale, scervellarsi per trovare una scusa da noi indipendente per una cattiva prestazione e' il piu' inutile e sterile esercizio che ci possa essere.
Come sempre bisogna imparare da quelli più bravi di te.
Dove arrivo io si sente sempre le più mirabolanti scuse per non essere arrivati ennesimi, mentre tu arrivi direttamente al punto senza tanti girovaghi e trovi l'unica soluzione al problema.
Riguardo alle cadute.....bheeee, io la vedo diversamente. Delle mie 4 una sicuramente è dovuta a una mia disattenzione, me le altre.....
L'ultima poi supera le possibilità di fare 6 al superenalotto: dimmi tu che possibilità ci sono di capottare cilindrando a 20 all'ora una marmotta che se ne sta beata a prendere il sole un metro fuori strada e quando sei a due metri da lei decide di attraversarti la strada. Se non e :culo: questo!!!!!