Oetztaler Radmarathon 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
tutti avete parlato del Rombo ma i primi 180km sono una passeggiata di salute?:mrgreen: voi veterani xchè non ci spiegate un pò com'è la gara? Così almeno da saper cosa ci aspetta a noi incoscienti:mrgreen: ps ma un raduno italia/forum non lo si fa il sabato pomeriggio? X l'occasione mi son comprato pure gli occhiali salice italia!!:mrgreen:

Io sono alla sesta partecipazione, negli ultimi tre anni la mia gara funziona così, dietro X6 e X5 fino a Oetz, Kuthay dietro "Casco Rosso" :mrgreen: , Brennero senza tirare un mm,:mrgreen: Giovo con la testa piantata sul Polar, in modo che la velocità non scenda sotto i 15 Km/h, pisciatina a San Leonardo, poi cronoscalata del Rombo, con la speranza quest'anno di andare più forte degli anni scorsi.:asd2:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Da Negrini si sono dissociati dopo pochi secondi... voglio vedere cosa fanno qui. L'ente che ha rilevato e' lo stesso quindi non possono dargli credibilita' in un caso ma non nell'altro.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io sono alla sesta partecipazione, negli ultimi tre anni la mia gara funziona così, dietro X6 e X5 fino a Oetz, Kuthay dietro "Casco Rosso" :mrgreen: , Brennero senza tirare un mm,:mrgreen: Giovo con la testa piantata sul Polar, in modo che la velocità non scenda sotto i 15 Km/h, pisciatina a San Leonardo, poi cronoscalata del Rombo, con la speranza quest'anno di andare più forte degli anni scorsi.:asd2:

ne hai fatte 2 all'anno:mrgreen: o questi sono già i sintomi del Rombo:mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Kuthay dietro "Casco Rosso" :mrgreen: , Brennero senza tirare un mm:asd2:

in scia sul Brennero,
Ma se sul Brennero state tuti in scia, che diavolo tira?:mrgreen::mrgreen:...me la racconterete, dato che non avró il piacere di far parte del Brenner Express, ma piuttosto di questo:‪Le Train du Fer - Mauritanie - foto di Giovanna Serafini‬‏ - YouTube
(Mauritania: Impiega 16 ore per compiere il percorso di 650 km)

P.S. chi è "casco rosso";nonzo%

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ora tutto più chiaro:mrgreen: io devo trovare chi mi tirerà da solden a solden:mrgreen: sperando sul Rombo di non avere allucinazioni!! Ma in confronto al Mortirolo? A parte molto più lungo ma fa più male? X ora sto curando la preparazione psicologica!!

Anch'io sto cercando di allenarmi psicologicamente a "non mollare", ma non ti conviene cercare confronti con il Mortirolo, o altri passi che hai fatto, dato che ogni passo è diverso, e la condizione cambia giorno per giorno. Se sul Mortirolo, pur con il dovuto impegno, sei andato su bene, non è detto che il Rombo sia la stessa cosa. Troppi fattori.....

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
ora tutto più chiaro:mrgreen: io devo trovare chi mi tirerà da solden a solden:mrgreen: sperando sul Rombo di non avere allucinazioni!! Ma in confronto al Mortirolo? A parte molto più lungo ma fa più male? X ora sto curando la preparazione psicologica!!

Non voglio fare terrorismo psicologico ma la salita dove ho patito di più in una GF è proprio il Rombo e di GF ne ho un bel po'
Ovviamente dipende molto da come ci si arriva e come si vuole fare la gara ma il problema della Oetztaler è che il Rombo è in fondo e ci si arriva cotti

A mio parere è la GF più dura che esista, più dura della Sportful dove invece ci sono all'inizio e non ci sono salitoni infiniti
Il consiglio spassionato è quello di arrivare con molta birra e di non fare fuorigiri su Kuthai e Giovo
Il Rombo può essere paragonato ad un Galibier, più che un Mortirolo, per distanza e quota di scollinamento ed anzi nell'ultimo tratto le pendenze sono anche più impegnative

I trenini sul Brenner Pass sono generalmente tirati da Krukki e Austriaci alti 1.9m che pesano 90km

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
grazie ragazzi x i vostri "aiuti":cry: che dovrò soffrire ok ma spero di arrivare all'arrivo e riconoscere ancora moglie e figlio:mrgreen: cmq ho spostato il mio obiettivo da 10 ore a 11 così la moglie sarà più tranquilla anche se con il servizio sms dovrebbe sapere più o meno quando arrivo!! Quando il Rombo lo salirò in macchina al sabato cercherò di studiarlo bene!!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Ciao Virenk, ci siamo visti a Trento sabato scorso, insieme a Scalatore-Dentro; per x5 e x6 intendi il nome in codice di qualche ciclista o i furgoni-veloci che fanno tanta scia?:mrgreen:

Non voglio fare terrorismo psicologico ma la salita dove ho patito di più in una GF è proprio il Rombo e di GF ne ho un bel po'
Ovviamente dipende molto da come ci si arriva e come si vuole fare la gara ma il problema della Oetztaler è che il Rombo è in fondo e ci si arriva cotti

A mio parere è la GF più dura che esista, più dura della Sportful dove invece ci sono all'inizio e non ci sono salitoni infiniti
Il consiglio spassionato è quello di arrivare con molta birra e di non fare fuorigiri su Kuthai e Giovo
Il Rombo può essere paragonato ad un Galibier, più che un Mortirolo, per distanza e quota di scollinamento ed anzi nell'ultimo tratto le pendenze sono anche più impegnative

I trenini sul Brenner Pass sono generalmente tirati da Krukki e Austriaci alti 1.9m che pesano 90km

Ma che ci fai davanti al PC, e devi lavoraaaa:rosik: :mrgreen: PS ce l'hai una zappa da prestarmi:mrgreen::mrgreen:

Quando il Rombo lo salirò in macchina al sabato cercherò di studiarlo bene!!

Io invece lo farò a occhi chiusi: le salite fatte in auto mi impressionano ancora di più che a farle in bdc:wacko::mrgreen:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciao Virenk, ci siamo visti a Trento sabato scorso, insieme a Scalatore-Dentro; per x5 e x6 intendi il nome in codice di qualche ciclista o i furgoni-veloci che fanno tanta scia?:mrgreen:

Ma che ci fai davanti al PC, e devi lavoraaaa:rosik: :mrgreen: PS ce l'hai una zappa da prestarmi:mrgreen::mrgreen:

Io invece lo farò a occhi chiusi: le salite fatte in auto mi impressionano ancora di più che a farle in bdc:wacko::mrgreen:

No no, intendo proprio i BMW.... Lassù hanno gli sghei.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ci sono anche utenti che lavorano per aziende tedesche :-)...

Dai ragazzi non esuliamo dalla bici.

Interessante comunque la etimologia del termine, non si finisce mai di imparare http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100710141810AASWzaY.

La etimologia di "mangiaspaghetti fancazzieri" invece non la trovo :mrgreen:.

Comunque è un datto di fatto che nel germanico la pulsione a tirare il gruppo è molto marcata. Credo che derivi proprio da una diversa maniera di intendere il ciclismo, oltre che da una stazza generalmente maggiore che agevola sicuramente.